Gli Amanti
Gli Amanti, la carta dei Tarocchi di Marsiglia, è l'Arcano Maggiore VI, viene detto anche "L'Innamorato". Scopri i significati di questa affascinante carta!Ogni Arcano rappresenta una parte di noi stessi, un’energia e un potenziale. A seconda della stesa, ogni carta stesa rivela delle emozioni, dei caratteri nascosti, apre delle porte, altre le chiude.
I Tarocchi sono, prima di tutto, uno strumento al servizio del consultante, interpretato da un cartomante con un acuto senso del simbolismo e una grande intuizione.
Di seguito troverai tutti gli Arcani Maggiori con i rispettivi significati:
Gli Amanti
Gli Amanti

Gli Amanti rappresentano l'armonia e i sentimenti reciproci. I due personaggi hanno grande fiducia l'uno nell'altro. Si conoscono molto bene e condividono gli stessi valori. Affrontano insieme le difficoltà della vita e si sostengono a vicenda.
La carta degli Amanti non riguarda solo l'amore. Gli amanti rappresentano anche le unioni forti, l'equilibrio tra corpo e mente, tra l'essenza femminile e quella maschile. Questa armonia, questa reciprocità può manifestarsi in tutti gli ambiti della vita: l'amicizia, il lavoro, la famiglia o qualsiasi situazione in cui due forze vive si uniscono per perseguire - e realizzare - lo stesso obiettivo.
Attenzione perché se la carta è rovesciata, assume significati piuttosto negativi come: incompatibilità, rottura, litigio, contrasti, incomprensioni...
Clicca su una carta