La Morte
La Morte, la carta numero XIII degli Arcani Maggiori, detti anche Trionfi, dei Tarocchi di Marsiglia.Ogni Arcano rappresenta una parte di noi stessi, un’energia e un potenziale. A seconda della stesa, ogni carta stesa rivela delle emozioni, dei caratteri nascosti, apre delle porte, altre le chiude.
I Tarocchi sono, prima di tutto, uno strumento al servizio del consultante, interpretato da un cartomante con un acuto senso del simbolismo e una grande intuizione.
Di seguito troverai tutti gli Arcani Maggiori con i rispettivi significati:
La Morte
La Morte

Non vi preoccupate, il senso non è letterale ! Il significato è generalmente associato alla distruzione o fine che può portare a un cambiamento irreversibile e inarrestabile. Il miglior consiglio è, quindi, quello di abbracciarne le conseguenze. In situazioni favorevoli, può indicare un allontanamento dal passato per buttarsi in un futuro promettente. Nuovi progetti, nuove idee, nuovi amori, naturalmente con un prezzo da pagare. La carta capovolta, al contrario della Papessa, segnala che il declino è arrivato quasi alla fine e che quindi, il peggio è passato.
Il significato diventa negativo in prossimità di Arcani problematici e soprattutto quando la carta si presenta diritta. Il cambiamento è particolarmente doloroso, tantissimi sentimenti negativi, dispiacere, disperazione, angoscia, mancanza di autostima, pessimismo.
Clicca su una carta