Il Diavolo
Il Diavolo, la carta numero XV degli Arcani Maggiori, detti anche Trionfi, dei Tarocchi di Marsiglia.Ogni Arcano rappresenta una parte di noi stessi, un’energia e un potenziale. A seconda della stesa, ogni carta stesa rivela delle emozioni, dei caratteri nascosti, apre delle porte, altre le chiude.
I Tarocchi sono, prima di tutto, uno strumento al servizio del consultante, interpretato da un cartomante con un acuto senso del simbolismo e una grande intuizione.
Di seguito troverai tutti gli Arcani Maggiori con i rispettivi significati:
Il Diavolo
Il Diavolo

Meglio se capovolto, i suoi effetti negativi sono attenuati. Il consultante è attraente, lo sa e lo sfrutta a proprio vantaggio sia in amore che a lavoro. Può indicare quindi il successo, il raggiungimento del successo, anche quello ottenuto con metodi poco ortodossi e corretti. Indica una grande energia mentale e fisica, carisma, capacità, successo sul lavoro.
Se il significato è negativo, la carta del Diavolo indica debolezza, spossatezza, inconcludenza e pigrizia. Grossi ostacoli e insidie sbarrano la strada al successo. Sul piano affettivo può indicare una gravidanza indesiderata. Insuccessi e critiche pesanti caratterizzano invece l’aspetto lavorativo.
Clicca su una carta