Come perdonare a seconda del proprio segno?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Ti ha ferito, umiliato, tradito e ora, l’ultima cosa a cui pensi è perdonarlo/a? Perdonare non significa dimenticare. Anche se hai sofferto tanto, è meglio liberarsi di questo peso, perdonarlo/a e tornare a vivere in pace con te stesso. Scopri come perdonare a seconda del tuo segno zodiacale!

💫💕 La soluzione per i piccoli problemi di cuore

Ogni relazione sentimentale è unica. Un matrimonio in crisi... Un cuore spezzato... Single da una vita... Hai bisogno di vederci più chiaro? Ecco una selezione di esperti in amore e relazioni sentimentali.

Oscar

💖 Cartomanti Amore

10 minuti omaggio sul tuo primo consulto ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

💖 Giorgia 

Esperta In ritorni d'amore.

⭐ 9 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

💖 Nadia

Cartomante del cuore e dell'amore

⭐ 12 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto

Perdonare significa essere deboli? Falso! Al contrario chi perdona ha una grande forza di volontà e coraggio da vendere. Il rancore ti corrode dentro, colora di grigio le tue giornate, senza contare lo stress e le energie negative che accumuli.  


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come perdonare un tradimento in 5 passi?

Ecco come perdonare un tradimento di un amico o del tuo partner. Il segreto è trasformare la rabbia e il rancore in energia positiva.

1. Prendi coscienza della tua sofferenza

Accettala e non nasconderti più. Dimenticare è un processo di sopravvivenza che il nostro cervello mette in atto per proteggerci e permetterci di tornare a vivere nuovamente. Tuttavia non funziona per sempre.

2. Non colpevolizzarti

Prenderti tutte le colpe non servirà a nulla e il senso di colpa ti consumerà lentamente.

3. Smettila di autocommiserarti

È sicuramente la fase più dolorosa, ma è necessaria nel cammino verso il perdono.

4. Sfogati

Grida, piangi, liberati! È la fase che precede il perdono solo se si riesce a trasformare l’odio e il dolore in energia positiva e voglia di voltare pagina.

5. Parlane con il diretto interessato

Vuota il sacco una volta per tutte, ma solo se ne senti l’esigenza.

Sei il tipo di persona che perdona facilmente?

Clicca sul tuo segno zodiacale e scopri se sei una persona rancorosa o no, e se sai farti perdonare!

  • Ariete

    Siete delle persone esplosive, perdete facilmente le staffe ma non rimanete arrabbiati a lungo. Quando vi sentite offesi, l’arma che prediligete è l’indifferenza.

    Come farsi perdonare da un Ariete

    Dovrai scusarti in maniera sincera e diretta. Non ti perdonerà fino a quando non ammetterai le tue colpe e dopo che avrai giurato di non rifarlo più. Riconquista la sua fiducia riempiendolo di attenzioni.

    Scopri  come riconquistare un Ariete!

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Il concetto di karma nasce dalla tradizione buddista: questo concetto e ciò che esprime, considera l’uomo come anima che può rinascere, dopo la morte, in un altro corpo e prevede quindi che quest'anima “ritorni”. L’anima ha infatti una missione da svolgere, che consiste “nell’imparare qualcosa”, e può rinascere in molte altre vite differenti. Il secondo concetto da prendere in considerazione, è che il karma si fonda sul principio di causa effetto, e prevede quindi ad ogni azione una reazione.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

Gli/Le piaccio davvero? Come faccio a scoprirlo?

Ti piace ma non sai se anche tu gli/le piaci? Come si fa per scoprire se sta cercando davvero di conquistarti? La fase della seduzione è sicuramente quella più eccitante e divertente. Hai voglia di piacergli/le e ma allo stesso tempo hai paura di correre troppo e spaventarlo/a. Come si fa a capire se è interessato/a o no a te?

Quali sono i 6 segni zodiacali più sexy?

La bellezza non è sempre sufficiente per essere sexy. Essere sexy è uno stato d'animo, un atteggiamento. La persona sexy ti attrae, ti seduce, e tu non puoi resistere... soccombi a questa attrazione. Alcuni segni zodiacali, per loro stessa natura, emanano quel qualcosa che ci rapisce. Quali sono i segni zodiacali più sexy?

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Scorpione Quadrato Plutone in Acquario "Oggi, immergiti profondamente nei tuoi sentimenti più intimi. Non aver paura di affrontare le tue paure e le tue insicurezze. La trasformazione è un processo che richiede coraggio, ma ricorda, la luce più brillante si trova nell'oscurità più profonda."

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Quali sono i migliori amanti dello zodiaco?

Alcuni segni dello zodiaco sono più erotici di altri, ma quali sono i tre migliori amanti dello zodiaco? Sicuramente potresti passare una notte di follia con questi tre segni, ma con quali sei davvero compatibilità sessuale? Il tuo lui fa parte di questi? E tu?

Calcolo affinità di coppia: di che segno è la tua anima gemella?

Il nostro test di compatibilità ti rivelerà se tu e il tuo partner siete fatti per stare assieme. La compatibilità zodiacale è uno strumento formidabile per scoprire di che segno è la tua anima gemella, la persona perfetta con la quale trascorrere tutta la tua vita. Calcola gratuitamente la tua affinità di coppia, ti basterà conoscere il tuo segno e quello del tuo partner o aspirante tale.