Come perdonare a seconda del proprio segno?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Ti ha ferito, umiliato, tradito e ora, l’ultima cosa a cui pensi è perdonarlo/a? Perdonare non significa dimenticare. Anche se hai sofferto tanto, è meglio liberarsi di questo peso, perdonarlo/a e tornare a vivere in pace con te stesso. Scopri come perdonare a seconda del tuo segno zodiacale!

Perdonare significa essere deboli? Falso! Al contrario chi perdona ha una grande forza di volontà e coraggio da vendere. Il rancore ti corrode dentro, colora di grigio le tue giornate, senza contare lo stress e le energie negative che accumuli.  


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come perdonare un tradimento in 5 passi?

Ecco come perdonare un tradimento di un amico o del tuo partner. Il segreto è trasformare la rabbia e il rancore in energia positiva.

1. Prendi coscienza della tua sofferenza

Accettala e non nasconderti più. Dimenticare è un processo di sopravvivenza che il nostro cervello mette in atto per proteggerci e permetterci di tornare a vivere nuovamente. Tuttavia non funziona per sempre.

2. Non colpevolizzarti

Prenderti tutte le colpe non servirà a nulla e il senso di colpa ti consumerà lentamente.

3. Smettila di autocommiserarti

È sicuramente la fase più dolorosa, ma è necessaria nel cammino verso il perdono.

4. Sfogati

Grida, piangi, liberati! È la fase che precede il perdono solo se si riesce a trasformare l’odio e il dolore in energia positiva e voglia di voltare pagina.

5. Parlane con il diretto interessato

Vuota il sacco una volta per tutte, ma solo se ne senti l’esigenza.

Sei il tipo di persona che perdona facilmente?

Clicca sul tuo segno zodiacale e scopri se sei una persona rancorosa o no, e se sai farti perdonare!

  • Ariete

    Siete delle persone esplosive, perdete facilmente le staffe ma non rimanete arrabbiati a lungo. Quando vi sentite offesi, l’arma che prediligete è l’indifferenza.

    Come farsi perdonare da un Ariete

    Dovrai scusarti in maniera sincera e diretta. Non ti perdonerà fino a quando non ammetterai le tue colpe e dopo che avrai giurato di non rifarlo più. Riconquista la sua fiducia riempiendolo di attenzioni.

    Scopri  come riconquistare un Ariete!

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta