Come conquistare un uomo e una donna Capricorno?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Se ti sei preso una cotta per un Capricorno sappi che quando ama davvero lo fa per tutta la vita. È un segno costante e fedele, quando prende un impegno difficilmente si tira indietro. Ha quindi bisogno di trovare qualcuno che davvero lo faccia innamorare per lasciarsi andare completamente. Non perderti i nostri consigli per farlo cadere ai tuoi piedi!

Il Capricorno è un segno ambizioso e fiero. In amore è fedele e costante anche se spesso non riesce ad esprimere con chiarezza ciò che prova. Preferisce tenersi le emozioni per sé. Spesso geloso e possessivo, non esitare a rassicurarlo sulla bontà dei vostri sentimenti. Se ferito nell’orgoglio è capace di togliere la parola e perfino il saluto. Difficilmente dimentica i torti subiti.


❤️ Scopri il futuro della tua storia d'amore: parla con un nostro esperto ❤️


Come far perdere la testa ad un Capricorno?

È un segno che ama la stabilità e che per iniziare un rapporto ha bisogno di fidarsi ciecamente dell'altro. Cerca un partner deciso, ambizioso e fiero. Per sedurlo lasciate perdere i fronzoli e puntate sulla semplicità. Rassicuratelo, ha bisogno di qualcuno su cui poter contare nei momenti di difficoltà e sconforto. Cerca una relazione serena e seria.

Come si comporta quando è innamorato?

Non è strano che le storie d’amore dei Capricorno durino a lungo, spesso a vita. Quando ama qualcuno, lo ama per sempre e, nonostante le difficoltà, lotta per tenere in piedi il rapporto! Non è tipo da lasciarsi sopraffare dalle emozioni, ama avere tutto sotto controllo!

  • Qualità del Capricorno
    È un segno forte e rassicurante dietro al quale, per chi ha la fortuna o l’ardire di scalfire la sua spessa corazza, si nasconde un cuore tenero. Leale, rigoroso e perseverante, farà di tutto per raggiungere l’obiettivo che si è prefissato.
  • Difetti del Capricorno
    Non ama il cambiamento, preferisce fare quello che ha sempre fatto piuttosto che rinunciare alla sua routine. Ha difficoltà ad adattarsi a situazioni e persone nuove e questo può causargli qualche problema.

Compatibilità amorosa del Capricorno 💘

Forma una coppia perfetta con Toro e Vergine. Apprezza la semplicità e la sicurezza del Toro e la serietà e l’umiltà della Vergine. 

Qual è la compatibilità amorosa del Capricorno?

Ciò che apprezza 😉

Il Capricorno è un segno ambizioso, fiero e con chiari obiettivi. Nella vita di tutti i giorni ama correre e le maratone sono la sua specialità. Al contrario di molti che gettano la spugna alla prima difficoltà, il Capricorno si distingue per tenacia e forza di volontà. È un segno paziente, apprezza la costanza e la sincerità. 

Ciò che detesta 😠

Il Capricorno detesta le persone esuberanti, eccentriche e incostanti. Considera degne di attenzione solo coloro che si mostrano sensibili e costanti sia in amore che a lavoro. Sappi che per sedurlo dovrai dimostrarti maturo e sensibile. Pudico e introverso, non obbligatelo a esternare i suoi sentimenti in pubblico.

Ciò che ci fa impazzire 😎

È un segno serio e costante quando si tratta di sentimenti ed emozioni. Quando ama lo fa per la vita. Se sa di potersi fidare dà tutto sé stesso e si dimostra un eccellente partner. Fedele e rispettoso, difficilmente mostra i propri sentimenti. È spesso geloso al punto da diventare quasi possessivo… Fortunatamente ne è consapevole!

Quali sono le passioni del Capricorno? 😍

Stupisce per la sua calma serafica. La solitudine e la tranquillità sono il suo elemento prediletto! Non ama rinchiudersi in una palestra o affrontare discussioni sterili. Preferisce isolarsi per leggere o lavorare ai suoi progetti. Le attività che davvero attirano la sua attenzione sono perlopiù attività di concentrazione.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

Io sono leone ascendente leone e lei capricorno ascendente capricorno, ci troviamo veramente bene e non ci sono problemi su nessun campo. Io come leone è vero che cerco sempre di comandare ma cerco quasi sempre di accontentarla in modo tale da essere sempre alla pari così lei ricambia "adorandomi" e lasciandomi fare quasi tutto quello che voglio e così siamo d'amore e d'accordo io segreto con il capricorno è saper farla parlare ad ogni piccolo dubbio e capire quando ha bisogno di affetto.😉

Sono una donna capricorno e mi rispecchio abbastanza sono gelosa e molto , ho dedicato tutta laia vita al lavoro e sono tenace .

Io ho avuto due donne capricorno, e vero sono fedeli ma possono anche farti soffrire perché dei problemi di coppia non discutono poco, quando parlano e sempre troppo tardi. Io sono un Bilancia

Io ariete. Lui capricorno. 30 anni di matrimonio più 7 di fidanzamento. Io avevo 16 anni e lui quasi 20 quando ci siamo messi insieme. Posso confermare la frase: quando ama lo fa per la vita. Mi sveglia anche la notte per dirmelo! Non siamo due mosche bianche! Solo due persone che amano insieme, ma anche avere passioni diverse, nel rispetto dell'altro SEMPRE.

Ciao... Io sono ariete. Lui capricorno... Abbiamo vissuto una storia bellissima ma a fasi... Ora lui ha deciso di rompere... Mi ha bloccata ovunque e trattata malissimo... Diceva di amarmi e che nn avrebbe visto mai altra donna... Bugie

Ciao Angela.. Scusa, ma cosa è successo? Comunque io credo sia estremamente scorretto bloccare qualcuno con cui si è avuta una storia, nn è giusto, le cose vanno chiarite. Ma nn è che per caso c'entra un'altra?

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Nuova del 27 agosto in Vergine: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 27 agosto in Vergine.

Luna Piena 12 agosto in Acquario: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Affinità di coppia del Capricorno: con quali segni sei compatibile?

Il Capricorno è un modello di morigeratezza e saggezza. Responsabile e con la testa sulle spalle, la famiglia e il rapporto di coppia hanno un’importanza prioritaria su tutto. Se siete Toro o Vergine, potrebbe essere il segno perfetto per voi. Sei compatibile con un Capricorno? Scoprilo subito.

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei preso una cotta per un Gemelli? Buona scelta, con lui la noia sarà un lontano ricordo, troverà sempre il modo di strapparti un sorriso e farti passare dei bei momenti assieme. Per sedurlo/la dovrai prima diventare suo amico. Non perderti i nostri consigli per conquistarlo/a.

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Oroscopo 2022 Capricorno: L’anno della metamorfosi!

Nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, il Capricorno vivrà un anno ricco di novità e d’impegni, la noia diventerà, a suo malgrado, un lontano ricordo. È finalmente arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Ecco l’Oroscopo 2022 del segno del Capricorno.

Articoli preferiti

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

Scopri come far perdere la testa ad un Acquario?

L’Acquario intriga per la sua originalità e il suo spirito anarchico, con lui stai pur certo che non ti annoierai. Non credere che sedurlo sia una passeggiata! Non perderti i nostri preziosi consigli!

Scopri come far perdere la testa ad uno Scorpione?

Lei o lui ti piace ma ancora non hai capito se ricambia? Oppure ci stai già uscendo e hai bisogno di consigli utili per tenertelo/a stretto. Non lasciarti sfuggire i consigli per conquistare uno dei segni più passionali, lo Scorpione.

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta