Esistono numerosi strumenti e metodi di cui puoi servirti per eliminare le energia negative e tenere lontane le persone tossiche.
L’energia negativa si infiltra nella nostra quotidianità, al lavoro, in famiglia, nella vita di coppia, è importante privilegiare le energie positive ed eliminare quelle negative. Anche la propria casa ha bisogno di essere purificata e protetta, è da lì che si parte per creare un ambiente sereno in famiglia.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟
Il metodo più semplice per purificare la propria casa ed eliminare così le energie negative consiste nel far bruciare un bastoncino di foglie di salvia, pianta dalle grandi virtù. Venerata dagli Indiani d’America, la salvia veniva impiegata in cerimonie e rituali, oltre che nella medicina omeopatica.
Come eliminare l’energia negativa?
Esistono 5 semplici trucchetti che, se seguiti alla lettera, ti aiuteranno ad evitare ed eliminare l’energia negativa.
1) Non fare sempre di tutto per il piacere degli altri
Rispettati e sii gentile con te stesso. Quando qualcuno ti muove delle critiche negative o se non è contento di te, non prenderla sul personale. Prendi le osservazioni come spunti di crescita, non demoralizzarti e soprattutto non lasciare che ti buttino giù.
Il fatto di non essere apprezzato da tutti è una cosa assolutamente normale. Sei un essere umano, con pregi e difetti, amati per quello che sei e non lasciarti influenzare dalle opinioni altrui.
2) Stai attento al tipo di persone che lasci entrare nella tua vita
Ad alcune persone interessa solo il loro benessere e non esiteranno a giocare sporco pur di ottenerlo. I parassiti si nutrono del tuo entusiasmo, del tuo amore, pronti a metterti con le spalle al muro alla prima occasione.
Devi sempre tenere a mente che non sei responsabile dei problemi altrui e che non spetta a te risolverli. Non si tratta di essere egoisti e non pensare al prossimo, ma di dare priorità a sé stessi. Devi saper prendere la decisione giusta e allontanarti non appena senti che la situazione comincia a pesarti.
3) Devi saper dire di no
Evita persone pessimiste ed emozionalmente instabili. La stessa cosa vale per le persone che si introducono nella tua vita personale senza il tuo permesso.
Non bisogna assolutamente avere paura di dire no né di ripeterlo tutte le volte che ne hai voglia. Prendi decisioni che migliorino la qualità della tua vita e scegli attentamente le persone che ne faranno parte.
4) Rinforza i legami con la natura
Prenditi un momento, allontanati dal caos della città e rifugiati nella natura. Ritagliati un momento solo per te. Respira profondamente l’aria pulita, il tuo morale migliorerà, ti sentirai meglio e ti libererai dell’energia negativa.
5) Prenditi la responsabilità delle tue scelte
Sei l’unica persona che può decidere del tuo futuro. Se sei infelice, sei il solo a poter rimediare. Prenditi la responsabilità delle tue scelte e non avere paura di osare.
Altri articoli della sezione benessere che potrebbero interessarti:
So solo più stai sempre per gli altri in tutti sensi ma come vedo. Non so se faccio bene ho sbagliato
Giovanni 4 anni fa