Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’Ascendente Scorpione è passionale, misterioso e leale. Tuttavia è un ascendente che nasconde una zona d’ombra, una parte nascosta che risulta a volte inquietante, difficile da decifrare. Dietro ad un’apparenza del tutto ordinaria, si nasconde un segno dalle mille contraddizioni. Scopri quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione

Introspezione, forza, passione, mistero ecco le quattro parole che meglio descrivono l’Ascendente Scorpione. È l’ascendente del rischio dell’avventura, è incuriosito da tutto ciò che non è convenzionale, le difficoltà e i limiti non lo spaventano, anzi lo incentivano a farne dei punti di forza. 

Il segno dello Scorpione spinge il segno al quale è legato, a cercare sé stesso, la sua vera natura, intraprende con lui un percorso di crescita e trasformazione, fatto di dubbi e incertezze ma anche di successi e soddisfazioni. È una guida, un compagno di viaggio sempre pronto a mettere tutto in discussione e spingerti a reagire di fronte alle difficoltà. In amore, la passione è un elemento imprescindibile del successo del rapporto, carne e anima formano un tutt’uno indissolubile.


  💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione?

L’Ascendente Scorpione associato ad un segno d’Aria come la Bilancia, lo inviterà ad essere più flessibile ed adattarsi alle situazioni meno convenzionali; lo spingerà ad essere una persona più estroversa, originale e comunicativa. 

Con un segno di Fuoco come il Leone, lo spingerà a superare i suoi limiti, a essere più determinato e combattivo. Alcuni li spronerà ad essere più curiosi e intraprendenti. Associato ad un segno d’Acqua come il Cancro, rafforzerà la sua emotività, la sua creatività e il suo intuito. Con un segno di Terra come il Capricorno, lo spingerà ad essere più comprensivo, riflessivo, e a vivere le proprie emozioni come maggiore serenità, senza averne mai paura.


>>>Gioca d'anticipo, leggi il tuo Oroscopo 2024<<<


Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

L’ascendente Scorpione renderà il segno zodiacale al quale si accompagna più vivace e passionale. Grazie alla sua influenza la tua quotidianità diventa più imprevedibile e divertente, il che non è sempre facile da gestire. Al lavoro, lo Scorpione ti spinge ad alzare sempre l’asticella, a metterti in discussione e dare il meglio di te in ogni situazione. In amore, è passionale ed estremamente geloso, difficilmente perdona un tradimento. Tra i difetti, risulta a volte aggressivo, manipolatore e cinico.

Qualità dell'Ascendente Scorpione
Difetti dell'Ascendente Scorpione
Leale
Geloso
Coraggioso
Vendicativo
Determinato
Misterioso

Com'è l'Ascendente Scorpione in amore?

Sensuale e misterioso sono gli aggettivi migliori per descrivere questo segno in amore. Gli Scorpione amano sedurre, ma spesso vanno a un ritmo più veloce dei loro partner, il che porta a essere fin troppo impazienti.  Il sesso con loro è divertente, originale e completamente imprevedibile, tuttavia quando sono in una relazione, possono diventare estremamente esigenti.

Con quali segni è affine?

  • Bilancia + Leone
  • Bilancia + Ariete 

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Scorpione?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Scorpione: una combinazione vincente

    Ahi! Con due segni così forti l'uno con l'altro, ci aspettiamo una personalità e un temperamento...variopinto 😝 ! In effetti, siete soprattutto passionali. Funzionate grazie all'istinto, al desiderio e all'invidia. Indipendentemente dalla situazione, la tua vita deve essere degna di essere vissuta. Quindi, gli estremi e i rischi non ti spaventano (il passo è breve per dire che li cerchi). I tuoi limiti? Li esamini per poterli superare. Non hai problemi a metterti in discussione e a ripartire da zero, sei capace di lasciare una situazione che non ti soddisfa per una nuova. Il problema è che ti rifiuti di sbagliare. Questa tendenza a contraddire, a voler sempre avere ragione, può anche spingerti su una strada che oggettivamente non è quella giusta 🧱 .


    🤩 Celebrità Ariete ascendente Scorpione

    - James Franco
    - Jessica Chastain
    - Zazie
    - Frédérique Bel


    E l'amore?

    Dal punto di vista del cuore, con questo carattere passionale, la tua vita sentimentale è, come immaginiamo, tormentata e complicata. Seducente e sensuale 🌶️, ti lasci facilmente ammaliare, ma il tuo gusto per la conquista non ti permette di mettere la fedeltà in cima alla lista dei tuoi valori. Per questo motivo, a meno che tu non preveda una relazione aperta, avrai grandi difficoltà a star bene in una vita di coppia classica e monogama. Molto dominante, la coppia è inoltre spesso un'area di conflitto 💥, soprattutto se il tuo partner è testardo come te. Infatti, tendi a imporre il tuo ritmo di vita alle persone che vivono con te e non sopporti di dover fare sforzi, tanto meno sacrifici.

    👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Scorpione è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

    L'Ariete ascendente Scorpione nel lavoro

    Per quanto riguarda la carriera, ti piace essere al centro dell'azione. Una volta trovato il progetto che ti motiva e nel quale vuoi investire te stesso, vai avanti con velocità ed efficienza. Infatti, tenace, determinato, volenteroso e intraprendente, coniughi con talento rapidità ed efficienza, cosa non comune 👏. D'altra parte, difficilmente ci si aspetta che tu ricopra il ruolo di impiegato in un'azienda. Il tuo carattere forte non si adatta bene alle aspettative della gerarchia, dei collaboratori o dei colleghi. Il lavoro di squadra non fa per te! Preferisci mantenere la tua autonomia, soprattutto perché non hai paura di rischiare, di accettare sfide e hai una grande fiducia in te stesso.

    Sei davvero un Ariete ascendente Scorpione🧮

    Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

    Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Scorpione

    È impossibile negarlo, questo binomio formato dall'Ariete e dal suo ascendente Scorpione, ti conferisce un carattere forte che non sopporta le mezze misure. Ecco perché le tue qualità sono notevoli quanto i tuoi difetti:

    - Determinato
    - Intuitivo
    - Carismatico
    - Appassionato
    - Competitivo
    - Coraggioso
    - Onesto
    - Sensuale


    I tuoi punti deboli :

    - Impulsivo
    - Arrabbiato
    - Vendicativo
    - Manipolativo
    - Rifiuto di accettare l'autorità
    - Infedele


Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Per un'analisi completa della tua personalità, scopri qual è il tuo ascendente

Pesci ascendente Scorpione: il più intuitivo di tutti

I Pesci ascendente Scorpione fanno dell'intuizione una vera e propria arte in cui eccellono. Ma tu sei molto di più. Questa combinazione ti conferisce una personalità davvero notevole, che ti descriverò in dettaglio.

Cosa dice il mio segno zodiacale sulla mia personalità?

Affinità di coppia dello Scorpione: con quali segni sei compatibile?

Il fascino dello Scorpione è sicuramente legato alla sua intraprendenza sotto le lenzuola. Intelligente e passionale, è il segno più bollente dello zodiaco. Attenti, la sua gelosia e aggressività mettono a dura prova anche i partner più innamorati. E tu sei compatibile con uno Scorpione? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad uno Scorpione?

Lei o lui ti piace ma ancora non hai capito se ricambia? Oppure ci stai già uscendo e hai bisogno di consigli utili per tenertelo/a stretto. Non lasciarti sfuggire i consigli per conquistare uno dei segni più passionali, lo Scorpione.

13 caratteristiche che fanno di te un vero Scorpione

Gli stereotipi e la cattiva reputazione dello Scorpione hanno la scorza dura! Ma per porre fine a questi pregiudizi, facciamo il punto su questo segno misterioso che, ve lo assicuriamo, è più sensibile di quanto sembri. Ecco le 13 caratteristiche che fanno di voi dei veri Scorpione.

Lo Scorpione è compatibile con ...