I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Come superare le nostre paure?

Vivere nella paura è purtroppo la realtà di molte persone. Che si tratti della paura di prendersi dei rischi, di viaggiare, di non riuscire a superare un amore ormai finito, o fobie più specifiche come la paura dell'acqua o dei ragni, tutte queste paure spesso ci impediscono di vivere serenamente.

Avere paura è una cosa del tutto normale, ma lasciare che queste condizionino la nostra vita è una cosa che dobbiamo assolutamente evitare


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come superare le nostre paure?

Talvolta le nostre paure sono cosi frustranti e invadenti da soffocare lentamente la nostra forza di volontà. Ci sentiamo impotenti e incapaci di fare anche le cose più semplici come uscire a fare compere o andare a lavoro. Ecco qualche consiglio pratico per riuscirci. 

1) Rendersene conto

Essere consapevoli delle nostre paure è senza ombra di dubbio il primo passo da compiere. Si dovrebbe iniziare quindi ad individuare le proprie paura, in maniera oggettiva e lucida, senza esagerare né in un senso né nell’altro.

2) Verba volant, scripta manent

Sarebbe meglio mettere per iscritto almeno alcune delle nostre paure, sicuramente quelle che ci spaventano di più. Quindi prendete carta e penna e scrivete un breve elenco delle paure sulle quali avete seriamente intenzione di cominciare a lavorare.

Ricorda che questo è una tua scelta, puramente personale, quindi non mostrare la lista a nessuno

3) Avere un percorso di crescita

Decidi una strategia ben precisa che ti permetta di vincere le tue paure, ma non dimenticarti che il processo di crescita non sarà per niente facile.

La tua strategia dovrà permetterti di vivere serenamente ma allo stesso tempo dovrà essere diretta a raggiungere il tuo scopo. Se ad esempio hai paura di nuotare, iscriversi ad un corso di nuoto è l’unica cosa che puoi fare, non aver paura o vergogna e spiega la tua fobia all’insegnante in modo che ne sia a conoscenza.

4) Tempi precisi

Scrivi sul calendario il giorno in cui inizi il tuo percorso di crescita. Prendi nota delle piccole vittorie di ogni giorno, ti aiuterà a trovare la motivazione e la forza per non mollare!

Gestire le proprie paure

Goditi i piccoli successi di ogni giorno e ricorda sempre: ognuno di noi è capace di grandi basta un pizzico di fiducia in sé stessi e tanta buona volontà.

È guardando dentro di te e non intorno a te che troverai la soluzione!


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

L’angelo Haziel: simbolo di perdono e riconciliazione  Tra il 1 e il 5 maggio, Haziel è l'angelo che influenza il tuo segno
Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
Significato e simbologia del rosso: un colore ambivalente  Quali sono le sue proprietà e i suoi significati?
Il numero angelico 333: Sfrutta i tuoi talenti!  Scopri cosa indica il numero angelico 333!
L'angelo Gabriel Nanael, simbolo di ispirazione e conoscenza  Angelo custode del Sagittario (dal 13 al 16 dicembre)
Il numero angelico 222: Sbarazzati delle energie negative!  Scopri cosa indica il numero angelico 222!
Cromoterapia: come guarire grazie ai colori  Ogni colore ha una sua particolare vibrazione
L'angelo custode Harael: simbolo di saggezza e curiosità  Angelo protettore dei Capricorno, dall'11 e il 15 gennaio

Contattaci