Ascendente Leone: Forza e determinazione

Aggiornato il da Lisa Ferri

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Leone: Forza e determinazione
Sommario

Vivace, istintivo, astuto e un attento osservatore, ha una grande fiducia in sé e una forte propensione all'esagerazione, ecco come descriveremmo l’Ascendente Leone. 


 🌟 Scopri come sarà il tuo 2024, parla con un astrologo 🌟


Come il segno del Leone, ama stare sotto i riflettori e approfitta delle situazioni più disparate per pavoneggiarsi e darsi delle arie. Non ama essere contrariato e tenderà a imporre a tutti le sue idee e far valere le sue opinioni. Eppure ha un talento naturale per coinvolgere e convincere gli atri, è una persona di compagnia e il suo ottimismo e la sua voglia di vivere sono contagiosi.

Mosso da forti emozioni, l’Ascendente Leone gode appieno dei piaceri che la vita gli offre, ama il lusso, lo sfarzo e l’eleganza. È un gran comunicatore ed è naturalmente portato per ruoli di manager e amministratore, sa come addolcire anche le pillole più amare.

Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone?

Sul piano professionale, come su quello sentimentale, l’Ascendente Leone si rivela un vero e proprio leader, ispira fiducia e raramente delude le aspettative. Tuttavia, l’eccessiva sicurezza di sé lo spinge a commettere errori di valutazione, tanto gravi da mandarlo spesso fuori strada.

Legato a un segno d’Acqua come i Pesci, l’ascendente Leone mostrerà tutta la sua forza, dandogli modo di superare le sue incertezze e le sue paure. Con un segno d’Aria, come l’Acquario, crea un mix instabile di vivacità e impazienza, difficile seguire le loro iniziative. Con un segno di Terra, come la Vergine, la aiuterà a superare la sua proverbiale timidezza e ad acquistare fiducia in sé. Infine con un segno di Fuoco, come l’Ariete, ne esaspererà le qualità spingendolo a superare i suoi limiti.


💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

L'ascendente Leone non passa mai inosservato, anzi al contrario, fa di tutto per essere notato! Influenza fortemente il tuo segno zodiacale, nel bene e nel male! Tra i pregi, il carisma, la passione, la consapevolezza, la lealtà, la fedeltà, l’ambizione e la generosità. Per quanto riguarda i difetti, come non menzionare il suo ego smisurato? Può essere fastidioso quando con supponenza e presunzione pensa di avere sempre ragione.

Qualità dell'Ascendente Leone
Difetti dell'Ascendente Leone
Generoso
Pigro
Indipendente
Materialistico
Affidabile
Possessivo

Com'è l'Ascendente Leone in amore?

Quando si tratta di seduzione, l’ascendente Leone, sei il migliore e le persone invidiano le tue capacità. Siete estremamente affascinanti, ispirate fiducia e sicurezza. In amore, cercate qualcuno che sappia sorprendervi con originalità e un briciolo di sfrontatezza.  

Con quali segni è affine?

  •  Leone + Ariete
  • Leone + Sagittario 

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Leone?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Leone: una coppia sorprendente!

    Questa è forse la combinazione più radiosa dello zodiaco ✨. Il tuo carisma è impressionante ed emani qualcosa che non lascia indifferenti. Curioso, appassionato, i rischi e le sfide non ti spaventano e spesso intraprendi strade che pochi osano percorrere. Per questo spesso è difficile seguirti, ma ci proviamo lo stesso perché il tuo fascino non ha eguali 😍. Abile nei giochi di seduzione, dire che ami compiacere sarebbe un eufemismo. Infatti, presti particolare attenzione al tuo aspetto. Questo ti permette di essere più sicuro di te e di attirare tutti gli sguardi. Sguardi che ti lusingano e che ti servono per rassicurarti. Perché sì, sotto la tua aria imperiosa dubiti molto.



    🤩 Celebrità Ariete ascendente Leone

    - Céline Dion
    - Robert Downey Jr.
    - Reese Witherspoon
    - Eddie Murphy


    E l'amore?

    Con questi due segni di Fuoco che influenzano la tua personalità, è ovvio che tu sia appassionato ❤️‍🔥. È impossibile immaginare una relazione che non sia profondamente intensa. Ti butti in ogni relazione come se fosse l'ultima, con amore, senso del sacrificio e un romanticismo esacerbato, ma non sempre dura... Sei costantemente alla ricerca della persona ideale e rimani molto deluso quando ti accorgi di non averla davanti a te. Così moltiplichi le relazioni, sempre con la stessa voglia di novità e passione in amore.

    Quando finalmente capisci che la perfezione non esiste, puoi sbocciare all'interno di una coppia alla quale apporterai molta originalità, soprattutto per evitare di sprofondare nella routine. Affascinante e ottimista, diffondi la tua gioia di vivere e il tuo buon umore intorno a te e il tuo partner quasi dimentica che hai difficoltà a fare concessioni 😬.

    👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Leone è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

    L'Ariete ascendente Leone nel lavoro

    La tua vita professionale e soprattutto la tua carriera occupano un posto speciale nella tua vita. Hai bisogno di investire nei tuoi progetti, missioni o aziende per sentirti vivo. Attivo, dinamico e volenteroso, sei intraprendente, vivace, efficiente e non conti il tempo né i mezzi che usi per raggiungere il tuo obiettivo. Audace, non ti spaventano le posizioni di responsabilità e non è raro trovarti a capo di un'azienda. D'altro canto, trovi molto difficile lavorare in squadra, con i colleghi o in una gerarchia. Sei così testardo, autoritario e intransigente che molte persone preferiscono fare di testa loro o cercano, con difficoltà, di tenerti testa.

    Sei davvero un Ariete ascendente Leone?🧮

    Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

    Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Leone

    Se osservi l'Ariete ascendente Leone, vedrai che questi due segni zodiacali funzionano bene insieme, ma che questa personalità ha le sue qualità:


    - Ambizioso
    - Dinamico
    - Appassionato
    - Onesto
    - Intraprendente
    - Leale
    - Creativo
    - Coraggioso


    ...e difetti altrettanto importanti:

    - Impaziente
    - Impulsivo
    - Egocentrico
    - Testardo
    - Arrogante
    - Autoritario
    - Irritabile


    💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno all'Ariete ascendente Leone con il nostro oroscopo 2024.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

molto soddisfacente, e condivisibile BRAVI Grazie

Luigi un anno fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Pesci ascendente Sagittario: il grande esploratore

In questa coppia di Pesci e Sagittario, è spesso quest'ultimo ad avere l'ultima parola perché è lui che ti apre a nuovi orizzonti. Ti dirò di più sul grande esploratore idealista e libero che sei.

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Leone ascendente Pesci: un gioco di contrasti

Il Leone ascendente Pesci è quasi una miscela di estremi. Sei Fuoco e Acqua, forza e debolezza e, alla fine, sei un mix di contrasti che ti rendono una persona attraente, passionale e calorosa. Vale sicuramente la pena di conoscerti! Incontra il Leone con ascendente Pesci.

Pesci ascendente Cancro: sensibile, tutto è sensibile

Con questa doppia dose di segni d'Acqua, c'è da aspettarsi che le emozioni corrano alte. Sei estremamente sensibile, soprattutto perché sei molto permeabile all'atmosfera e alle persone che ti circondano. Sei molto riservato e non ti apri facilmente, per questo ti aiuterò a scoprire i segreti della tua accattivante personalità.

Pesci ascendente Ariete

Qual è la personalità dei Pesci ascendente Ariete? Scopri le caratteristiche del suo carattere, i suoi pregi, difetti, la sua affinità di coppia e tanto altro!

Articoli preferiti

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!