Vergine

Aggiornato il da Lisa Ferri

Sommario

Vivace, istintivo, astuto e un attento osservatore, ha una grande fiducia in sé e una forte propensione all'esagerazione, ecco come descriveremmo l’Ascendente Leone. 


🌟 Parla con un astrologo e scopri qual è il tuo tema natale 🌟


Come il segno del Leone, ama stare sotto i riflettori e approfitta delle situazioni più disparate per pavoneggiarsi e darsi delle arie. Non ama essere contrariato e tenderà ad imporre a tutti le sue idee e far valere le sue opinioni. Eppure ha un talento naturale per coinvolgere e convincere gli atri, è una persona di compagnia e il suo ottimismo e la sua voglia di vivere sono contagiosi.

Mosso da forti emozioni, l’Ascendente Leone gode appieno dei piaceri che la vita gli offre, ama il lusso, lo sfarzo e l’eleganza. È un gran comunicatore ed è naturalmente portato per ruoli di manager e amministratore, sa come addolcire anche le pillole più amare.

Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone?

Sul piano professionale, come su quello sentimentale, l’Ascendente Leone si rivela un vero e proprio leader, ispira fiducia e raramente delude le aspettative. Tuttavia, l’eccessiva sicurezza di sé lo spinge a commettere errori di valutazione, tanto gravi da mandarlo spesso fuori strada.

Legato ad un segno d’Acqua come i Pesci, l’ascendente Leone mostrerà tutta la sua forza, dandogli modo di superare le sue incertezze e le sue paure. Con un segno d’Aria, come l’Acquario, crea un mix instabile di vivacità e impazienza, difficile seguire le loro iniziative. Con un segno di Terra, come la Vergine, la aiuterà a superare la sua proverbiale timidezza e ad acquistare fiducia in sé. Infine con un segno di Fuoco, come l’Ariete, ne esaspererà le qualità spingendolo a superare i suoi limiti.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

L'ascendente Leone non passa mai inosservato, anzi al contrario, fa di tutto per essere notato! Influenza fortemente il tuo segno zodiacale, nel bene e nel male! Tra i pregi, il carisma, la passione, la consapevolezza, la lealtà, la fedeltà, l’ambizione e la generosità. Per quanto riguarda i difetti, come non menzionare il suo ego smisurato? Può essere fastidioso quando con supponenza e presunzione pensa di avere sempre ragione.

Ascendente Leone
Qualità dell'Ascendente Leone
Difetti dell'Ascendente Leone
Generoso
Pigro
Indipendente
Materialistico
Affidabile
Possessivo


Com'è l'Ascendente Leone in amore?

Quando si tratta di seduzione, l’ascendente Leone, sei il migliore e le persone invidiano le tue capacità. Siete estremamente affascinanti, ispirate fiducia e sicurezza. In amore, cercate qualcuno che sappia sorprendervi con originalità e un briciolo di sfrontatezza.  

Con quali segni è affine?

  •  Leone + Ariete
  • Leone + Sagittario 

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Leone?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Vergine ascendente Leone: una combinazione deliziosa

L'ascendente Leone è il complemento perfetto per il profilo della Vergine. Infatti, è una vera e propria risorsa per te, che ti aiuta a superare le tue paure e la tua naturale timidezza, rendendoti più sicuro di te stesso. Raggiungi più facilmente gli altri e ti apri di più al mondo. Questo fa presagire molti incontri, condivisioni e scambi generosi 🤩 .

La Vergine ascendente Leone è un interessante mix di modestia e orgoglio. La Vergine è un segno di Terra, pragmatico e attento ai dettagli, mentre il Leone è un segno di Fuoco, che ama osare e stare sotto i riflettori. Sei una persona riservata e seria, organizzata, a volte fino all'estremo. L'ascendente Leone aggiunge un tocco di sicurezza e carisma alla tua personalità e questo fa la differenza. Ti piace (anzi, adori) essere apprezzato e riconosciuto per il tuo lavoro e i tuoi sforzi. Potresti sembrare riservato quando le persone ti incontrano per la prima volta, ma una volta che ti sentirai a tuo agio e sicuro di te, il tuo lato Leone prenderà il sopravvento, permettendoti di brillare e prendere il controllo.



🤩 Celebrità Vergine ascendente Leone
 
-- Blake Lively, attrice nata il 25 agosto 1987
- Nicole Richie, attrice nata il 21 settembre 1981
- Jean Michel Jarre, compositore, nato il 24 agosto 1948
- Pippa Middleton, nata il 6 settembre 1983


E l'amore?

Il tuo ascendente Leone ti rende più attento agli altri, incoraggiandoti ad ascoltare i desideri del tuo partner e lasciando che i tuoi si esprimano. Sotto il suo influsso, sei più capace di lasciarti andare e di essere te stesso, ovviamente una volta che sei totalmente sicuro di te (#Virgo lo stesso 😅), e questo può richiedere un po' di tempo. Quando ami, sei fedele e devoto. Prendi la tua relazione molto seriamente e fai di tutto per farla funzionare tra di voi. Attenzione però, a volte puoi sembrare distante o troppo concentrato sul lavoro. Trova il tuo equilibrio! Il tuo ascendente Leone porta il suo tocco di passione e romanticismo, è sicuramente il tuo miglior pregio!

👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi il Vergine ascendente Leone è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia del Leone.

Il Vergine ascendente Leone nel lavoro

Al lavoro o nelle tue varie attività, sei una persona incredibilmente laboriosa e determinata; ammettiamolo, ti fai rispettare. Appassionato di dettagli, sei spesso un perfezionista, quindi fai attenzione a non arrivare agli estremi. Ben organizzato, sei in grado di gestire più compiti contemporaneamente e i tuoi capi lo capiscono. Inoltre, grazie al tuo ascendente Leone, hai delle qualità naturali di leadership. Hai la fiducia in te stesso per prendere decisioni e guidare gli altri. Tuttavia, fai attenzione a non diventare troppo autoritario o ad insistere troppo sulla perfezione, rischiando di scontrarti! 🙎

Sei davvero un Vergine ascendente Leone?🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti del Vergine ascendente Leone

Hai delle ottime qualità, come la scrupolosità, la serietà e la lealtà, che ti rendono una persona molto apprezzata. Sai anche essere molto ambizioso quando serve e in questo caso non ti limiti a sognare, ma hai un piano per raggiungere i tuoi obiettivi. Per quanto riguarda i tuoi piccoli difetti, bisogna dire che hai la tendenza a fare i pignoli su dettagli poco importanti, e questo è fastidioso! Essere esigenti va bene, ma non è così male come sembra! Puoi anche essere criticato per il tuo distacco, che alcuni interpretano come una freddezza altezzosa...

Riassumendo:

Qualità: serietà, lealtà, rigore, ambizione
Difetti: tendenza alla pignoleria, richieste smodate, freddezza distaccata


Cosa apporta l'ascendente Leone al tuo segno solare Vergine?

L'ascendente Leone ti conferisce un carattere determinato e volitivo che ti aiuta ad andare avanti in ogni caso.
Come promemoria, il tuo segno zodiacale, noto anche come segno solare, corrisponde alla posizione del Sole sulla ruota zodiacale al momento della tua nascita e all'ascendente della 1a casa astrologica. Calcolare l'ascendente è un calcolo complesso, ecco perché abbiamo messo a tua disposizione il nostro calcolatore di ascendente.


💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno al Vergine ascendente Leone con il nostro oroscopo 2024.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Venere in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si espanda, accogliendo nuove idee e prospettive. Non permettere a vecchie convinzioni di limitare la tua crescita. L'amore e la spiritualità possono coesistere in armonia, se solo permetti loro di farlo."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!