Sagittario

Aggiornato il da Lisa Ferri

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo estivo personalizzato.

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024: lasciati guidare dalle stelle e scopri come gli astri si allineano a tuo favore.

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Sommario

Vivace, istintivo, astuto e un attento osservatore, ha una grande fiducia in sé e una forte propensione all'esagerazione, ecco come descriveremmo l’Ascendente Leone. 


🌟 Parla con un astrologo e scopri qual è il tuo tema natale 🌟


Come il segno del Leone, ama stare sotto i riflettori e approfitta delle situazioni più disparate per pavoneggiarsi e darsi delle arie. Non ama essere contrariato e tenderà ad imporre a tutti le sue idee e far valere le sue opinioni. Eppure ha un talento naturale per coinvolgere e convincere gli atri, è una persona di compagnia e il suo ottimismo e la sua voglia di vivere sono contagiosi.

Mosso da forti emozioni, l’Ascendente Leone gode appieno dei piaceri che la vita gli offre, ama il lusso, lo sfarzo e l’eleganza. È un gran comunicatore ed è naturalmente portato per ruoli di manager e amministratore, sa come addolcire anche le pillole più amare.

Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone?

Sul piano professionale, come su quello sentimentale, l’Ascendente Leone si rivela un vero e proprio leader, ispira fiducia e raramente delude le aspettative. Tuttavia, l’eccessiva sicurezza di sé lo spinge a commettere errori di valutazione, tanto gravi da mandarlo spesso fuori strada.

Legato ad un segno d’Acqua come i Pesci, l’ascendente Leone mostrerà tutta la sua forza, dandogli modo di superare le sue incertezze e le sue paure. Con un segno d’Aria, come l’Acquario, crea un mix instabile di vivacità e impazienza, difficile seguire le loro iniziative. Con un segno di Terra, come la Vergine, la aiuterà a superare la sua proverbiale timidezza e ad acquistare fiducia in sé. Infine con un segno di Fuoco, come l’Ariete, ne esaspererà le qualità spingendolo a superare i suoi limiti.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

L'ascendente Leone non passa mai inosservato, anzi al contrario, fa di tutto per essere notato! Influenza fortemente il tuo segno zodiacale, nel bene e nel male! Tra i pregi, il carisma, la passione, la consapevolezza, la lealtà, la fedeltà, l’ambizione e la generosità. Per quanto riguarda i difetti, come non menzionare il suo ego smisurato? Può essere fastidioso quando con supponenza e presunzione pensa di avere sempre ragione.

Ascendente Leone
Qualità dell'Ascendente Leone
Difetti dell'Ascendente Leone
Generoso
Pigro
Indipendente
Materialistico
Affidabile
Possessivo


Com'è l'Ascendente Leone in amore?

Quando si tratta di seduzione, l’ascendente Leone, sei il migliore e le persone invidiano le tue capacità. Siete estremamente affascinanti, ispirate fiducia e sicurezza. In amore, cercate qualcuno che sappia sorprendervi con originalità e un briciolo di sfrontatezza.  

Con quali segni è affine?

  •  Leone + Ariete
  • Leone + Sagittario 

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Leone?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Sagittario ascendente Leone: sotto i riflettori...o no?


Quando il bisogno di indipendenza incontra un'insaziabile sete di riconoscimento... A prima vista queste due aspirazioni possono sembrare dissonanti, ma nel Sagittario e nel suo ascendente Leone si fondono con una certa grazia. In quanto Sagittario, sei un eterno nomade, guidato da una curiosità sconfinata e dal desiderio di capire e conoscere tutto. Sei composto da due segni di Fuoco. Lungi dal frenarti, il Leone, segno audace e fiero, aggiunge sicurezza, autostima e determinazione alla tua ☀️💪 personalità.

Tuttavia, ti imbatti anche in una certa dualità interiore. La tua natura libera e distaccata di Sagittario può talvolta sentirsi imbrigliata da questo ascendente, che cerca i riflettori e l'ammirazione degli altri 🎭🏆. Sì, il bisogno di compiacere gli altri alla fine è piuttosto opprimente, ma almeno, qualsiasi cosa tu faccia, puoi contare sul carisma del Leone per catturare l'attenzione... senza troppi sforzi!

Qualche star Sagittario ascendente Leone, come te

- Alcune personalità del Sagittario ascendente Leone, come te
- Jake Gyllenhaal, attore nato il 19 dicembre 1980
- Tina Turner, cantante nata il 26 novembre 1939
- Katie Holmes, attrice nata il 18 dicembre 1978
- Vincent Cassel, attore nato il 23 novembre 1966
- RIta Ora, cantante nata il 26 novembre 1990
- Béatrice Dalle, attrice nata il 19 dicembre 1964
- Philippe Etchebest, chef nato il 2 dicembre 1966

E nel cuore? Passione e indipendenza

Non c'è dubbio che con una combinazione di segni zodiacali così focosa, la tua vita sentimentale non sarà una passeggiata. Tra la natura indipendente e il grande bisogno di libertà del tuo segno zodiacale Sagittario e l'ardente passione che arde nel cuore del tuo ascendente, non mancheranno corteggiatori, incontri e storie d'amore. Se hai più di una relazione, quello che è certo è che ognuno dei tuoi partner può vantarsi di essere stato amato con forza, intensità e profondità 💓.

Quando hai una relazione, sei un partner incredibile, completamente fatto per l'amore. Il tuo ascendente, frizzante e dinamico, porta generosità e calore nel tuo modo di amare. Dai molto e sei pronto a impegnarti a fondo per mantenere viva la fiamma. Tuttavia, questo è raramente necessario. In effetti, affronti le tue relazioni amorose con una grande ammirazione e fascino comune. La seduzione e la sensualità sono permanenti e portano la fantasia nella tua vita quotidiana.

👉Affinità di coppia del Sagittario: con quali segni sei compatibile?

Al lavoro?

Al lavoro sei un combattente e un conquistatore con un innegabile spirito competitivo. Quello che è certo è che non permetti mai a nessuno di metterti i piedi in testa! Nonostante una certa impulsività e impazienza, in realtà sei molto più metodico e calcolatore di quanto sembri 🧠. Nella tua vita professionale è la passione a guidarti. La noia e la monotonia non fanno parte del tuo vocabolario... O almeno, cerchi di evitarli il più possibile. Grazie all'ascendente Leone che si nasconde dentro di te, sei pieno di ambizioni e non esiti a renderle note. Determinato, hai una visione chiara dei tuoi obiettivi e sai esattamente come raggiungerli 🎯.

Il tuo bisogno di indipendenza può talvolta creare tensioni con i tuoi superiori o colleghi, ma dietro questo desiderio di libertà, essi scoprono un leader audace e stimolante, sempre pronto a condividere le sue visioni e a guidare il suo team verso nuove vette 💪🏽. I tuoi colleghi capiscono subito che possono contare su di te per portare una luce dinamica ed energizzante nell'ambiente di lavoro. Sei una vera e propria forza trainante con cui fare i conti, portando un'energia stimolante in ogni progetto a cui lavori.

Qualità e difetti

Con questa combinazione, unisci la voglia di libertà del Sagittario con l'audacia e la grandezza del Leone, dando vita a una personalità sfolgorante e ricca di sfumature. L'aspirazione alla scoperta, il desiderio di indipendenza e il dinamismo del Sagittario si combinano con il coraggio, l'ottimismo e la generosità del Leone, dando vita a una personalità intrigante e complessa.

Tuttavia, il tuo bisogno di indipendenza e di esplorazione può talvolta entrare in conflitto con il tuo desiderio di riconoscimento. Inoltre, il tuo ascendente Leone può renderti a volte eccessivamente ambizioso, soprattutto quando si tratta di conquistare nuovi territori. Può quindi essere difficile per te trovare un equilibrio tra la tua sete di avventura e il tuo bisogno di brillare.

Qualità: curiosità, desiderio di indipendenza, dinamismo, coraggio, ottimismo, generosità.
Debolezze: ambizione eccessiva, bisogno di riconoscimento, difficoltà a moderare il tuo ego, avventatezza.


Cosa porta l'ascendente Leone al tuo segno solare Sagittario?

L'ascendente Leone porta al Sagittario una maggiore sicurezza, uno spirito di leadership e un desiderio di riconoscimento. Intensifica la naturale generosità del Sagittario, conferendogli al contempo un tocco di dignità e magnanimità regale.


Ricorda: il tuo segno astrologico, chiamato anche segno solare, corrisponde alla posizione del sole sulla ruota dello zodiaco al momento della tua nascita e l'ascendente alla prima casa astrologica. Il calcolo dell'ascendente è complesso, per questo mettiamo a tua disposizione il nostro calcolatore di ascendente.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Leone: tutto quello che devi sapere su questo segno zodiacale di fuoco!

Se sei nato tra il 23 luglio e il 23 agosto, allora congratulazioni, sei un Leone! ♌ Da buon re della giungla, il Leone irradia naturalmente ed esercita un costante autocontrollo. Generoso, caloroso, autoritario, orgoglioso, esigente e talvolta persino intransigente, si dimostra esclusivo in tutte le sue relazioni. Ecco il mio ritratto astrologico del Leone, buona lettura.

Luna Piena del 22 giugno in Capricorno: capire le sue energie

Preparati ad accogliere la Luna Piena in Capricorno del 21 luglio 2024, un evento potente che si verificherà alle 12:18 (ora francese). Questa Luna Piena, la seconda nel segno del Capricorno quest'estate, offre un'opportunità unica per riflettere e agire. Scopriamo insieme come questa configurazione può influenzare la tua vita e come sfruttarla al meglio.

La decima casa in astrologia: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è un ottimo strumento per l'introspezione e lo sviluppo personale. Ogni elemento del tema natale ha la sua importanza e rivela aspetti unici della nostra vita. Oggi ti invito a scoprire l'influenza della 10a Casa, spesso chiamata Medio Cielo, sulla nostra vita. Scopriamo questo elemento cruciale del nostro tema natale!

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Quali sono i 3 segni più ipersensibili?

Come gestire i caratteri irascibili o troppo sensibili? L'astrologia ci aiuta in questo senso e ci da preziose informazioni sulla personalità dei vari segni. Scopri quali sono i segni per i quali bisognerebbe avere un occhio di riguardo.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇


SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti