13 caratteristiche che fanno di te un vero Sagittario

Aggiornato il da Lisa Ferri

Alla ricerca costante della felicità, il Sagittario sembra essere la persona più gioiosa dello zodiaco. Eppure questo segno zodiacale riserva delle sorprese. Scoprite le 13 caratteristiche che dimostrano che il Sagittario non è un tipo facile!

Se siete nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre e siete Sagittario, sicuramente vi conoscerete come le vostre tasche. Scoprite allora 13 lati della vostra personalità che dovrebbero sorprendervi!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


13 caratteristiche che provano che siete dei veri Sagittario

Quali sono i tratti della personalità che fanno del Sagittario il segno più ottimista e generoso dello zodiaco. 

1) Siete capaci di coinvolgere

Anche se non siete molto autoritari, a lavoro riuscite a convincere i vostri colleghi. Siete nella top 3 dei segni zodiacali fatti per essere dei leader. Grazie al vostro ottimismo, gli altri hanno voglia di seguirvi! Con voi niente è impossibile, siete vivaci e stimolanti.

2) Sorridete alla vita

Sdrammatizzate in ogni situazione e con voi la vita è facile e molto più leggera. Non serve a nulla autocommiserarsi, preferite approfittare di ogni instante. Epicurei, vi godete tutti i piaceri della vita!

3) Potete essere ipocriti

Anche se siete molto onesti, potreste essere ipocriti coi vostri superiori con il solo obiettivo di farvi apprezzare! Potete anche mettervi a mentire per ottenere ciò che volete! Eppure, con i vostri cari siete sinceri e pretendete la verità…

4) Siete dei veri avventurieri a letto!

Amate andare alla scoperta di luoghi ancora inesplorati, anche sotto le coperte! Siete selvaggi e amate sperimentare nuovi piaceri. Tuttavia, restate nei limiti del ragionevole e ascoltate i desideri del vostro partner.

5) Siete sempre al 100%

Anche se come tutti avete i vostri momenti di debolezza, in generale non avete il pulsante “pausa”. Avete energie da vendere e non avete neanche bisogno di caffeina per durare fino a notte fonda.

6) Siete generosi

Tolleranti, non esitate a correre in aiuto dei vostri cari. Siete delle belle persone e tendete sempre la mano al prossimo. Amate sentirvi utili e fate molti favori agli altri, anche a costo di dimenticarvi un po’ troppo di voi.

7) Siete fortunati

Ottenete sempre ciò che volete. Il Sagittario è un segno influenzato da Giove che è associato alla fortuna e alla ricchezza, perciò è del tutto normale che la fortuna vi sorrida!


🌟 Dubbi e incertezze? Parla con un astrologo 🌟


8) Avete un grande senso dell’umorismo

Il vostro senso dell’umorismo è ben noto e avete sempre voglia di scherzare. Con voi, si ride di tutto e perfino di voi stessi. Adorate creare l’atmosfera durante le serate.

9) Siete molto attaccati alla famiglia

La famiglia per voi è essenziale e non vi perdete neanche un’occasione di festa. Nonostante la vostra ambizione professionale, mettete sempre la famiglia al primo posto.  

10) Amate viaggiare

Avventurieri come siete, è impensabile perdervi l’occasione di scoprire una nuova destinazione. Amate partire e visitare sia le grandi capitali che i posti più selvaggi.

11) Avete il gusto per la competizione

Volete sempre essere primi. Fate di tutto pur di vincere medaglie o ricompense, ma per fortuna siete sportivi e accettate la sconfitta. In ogni caso, mantenete sempre il sorriso.

12) Siete ambiziosi

Fate piani a lungo termine e non esitate ad armarvi e combattere pur di raggiungere i vostri obiettivi. Amate mantenere una vostra rete di contatti e conoscere nuove persone in ambito professionale, perché per voi questa è la soluzione migliore per fare carriera. Siete anche capaci di adottare misure azzardate per arrivare ai vostri scopi.

13) Siete legati alle tradizioni

Amate seguire le regole e i percorsi tradizionali. Volete impegnarvi in maniera ufficiale soprattutto nella vostra relazione d’amore. Siete fatti per il matrimonio!

Non fermarti qui:

4 errori da non commettere con un Sagittario

Come sedurre un Sagittario?

Affinità di coppia del Sagittario

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Oroscopo Sagittario 2023: ottimismo e serenità

Sagittario, nato tra il 23 novembre e il 21 dicembre, vivrai un anno di grandi soddisfazioni, divertente e appagante. I momenti di sconforto non mancheranno, circondati di persone che ti vogliono bene, che sappiano consigliarti e indicarti la strada migliore da intraprendere. Ecco l’Oroscopo 2023 gratuito del Sagittario.

Affinità di coppia del Sagittario: con quali segni sei compatibile?

Il Sagittario ama l’avventura. Scordati di annoiarti assieme a lui, non c’è nulla che lo renda più felice che organizzare uscire fuoriporta e cene con gli amici. Se sei Toro o Leone con la passione per i viaggi, hai trovato la persona giusta per te. E tu? Sei compatibile con il Sagittario? Scoprilo subito!

Ascendente Sagittario: Necessità di evasione e libertà

L’Ascendente Sagittario è considerato una persona affidabile, aperta e curiosa. È estremamente socievole. I viaggi e le culture lontane dalle sue lo appassionano. Inguaribile ottimista, è una persona positiva sempre pronta a dare una mano d’aiuto. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Sagittario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

4 errori da non commettere con un Sagittario

Conosci da tempo un Sagittario o ne hai appena incontrato uno e vuoi evitare di contrariarlo? Niente paura! Anche se il Sagittario ha la tendenza a mostrarsi (troppo) franco, non morderà se eviterai determinati comportamenti con lui. Quali sono gli errori da non commettere mai con un Sagittario? Ecco la risposta.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Sagittario

Il Sagittario fa parte dei segni più simpatici e vivaci dello zodiaco. Ottimista e pieno di energie, come si comporta in amore? Cosa ci si deve aspettare da una relazione con un Sagittario? Ecco quali sono i 5 motivi per cui cedere alle avances di un Sagittario.

Articoli preferiti

Scopri come far perdere la testa ad un Sagittario?

Ti sei preso una cotta per un Sagittario? Nulla di cui stupirsi, il suo buonumore e ottimismo farebbero sciogliere chiunque. Per sedurlo, cerca di non rendere le cose troppo complicate… Non perderti i nostri preziosi consigli.

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

Cartomanzia in diretta