4 errori da non fare con un Sagittario

Aggiornato il da Lisa Ferri

Conosci da tempo un Sagittario o ne hai appena incontrato uno e vuoi evitare di contrariarlo? Niente paura! Anche se il Sagittario ha la tendenza a mostrarsi (troppo) franco, non morderà se eviterai determinati comportamenti con lui. Quali sono gli errori da non commettere mai con un Sagittario? Ecco la risposta.

4 errori da non fare con un Sagittario


   💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Il Sagittario, molto sincero, non perde mai l’occasione di dire ciò che pensa, che piaccia o meno. Se vuoi evitare di trovarti nel suo mirino, bisogna innanzitutto astenersi dal commettere qualche gaffe.


Quali sono gli errori da non fare con un Sagittario

Ecco quali sono gli errori da non commettere con un Sagittario. 

1) Imporgli una routine

Trasporti pubblici, lavoro, pennichella, ristorante ogni venerdì sera o vacanze nella stessa città. Ecco un programma che potrebbe far scappare un Sagittario. Infatti, è un segno instabile e che si stanca molto velocemente delle abitudini. Se vuoi tenertelo stretto, evita a ogni costo la routine quotidiana.

2) Chiedergli di aspettare

Il Sagittario è uno dei segni più impazienti dello zodiaco. È fuori questione che debba aspettare quando ha un’idea in testa o un progetto in corso. Finirebbe sicuramente per rimpiangere di aver perso tempo e, se cerchi di rallentarlo, potresti pagarne il prezzo!  

3) Volergli far cambiare idea

Il Sagittario, un po’ sbruffone e molto competitivo, ha delle idee ben decise che afferma ad alta voce e sopporterebbe malamente di dover invertire rotta. Non cercare di fargli cambiare idea, incontreresti un muro!

4) Criticare il suo essere fra le nuvole

Il Sagittario dimentica tutto. Arriva spesso in ritardo, salta gli appuntamenti e può anche scordare ciò che gli hai appena chiesto. Purtroppo è così, è negligente e non cercare di farglielo notare perché potresti farti rimproverare brutalmente.


Ora che sai quali sono gli errori da non commettere con un Sagittario, sicuro di poter andare d’accordo con lui? Ecco quali sono i segni compatibili, leggi l'affinità di coppia del Sagittario.

Scopri anche:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

È la stagione dei pesci, preparati a tuffarti!

La fine dell'inverno è arrivata, ma questo non significa che devi rimanere in casa. Infatti, dal 20 febbraio al 20 marzo, è la stagione dei Pesci. Dalla contemplazione alla connessione con il nostro io interiore, sei pronto a immergerti in un oceano di emozioni e sogni? Spero di sì, perché un'ondata di misticismo e sensibilità sta attraversando l'aria con l'apertura della stagione dei Pesci.

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

4 errori da non commettere con un Pesci

Difficile da inquadrare, il Pesci è un segno pieno di contraddizioni che si alternano e sovrappongono. Non ama la routine ma è comunque molto legato al suo ambiente, che difficilmente riesce ad abbandonare. Se quindi vuoi andare d’accordo con questo segno fai molta attenzione a non fare questi errori!😱

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Ascendente Sagittario: necessità di evasione e libertà

L’Ascendente Sagittario è considerato una persona affidabile, aperta e curiosa. È estremamente socievole. I viaggi e le culture lontane dalle sue lo appassionano. Inguaribile ottimista, è una persona positiva sempre pronta a dare una mano d’aiuto. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Sagittario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Articoli preferiti

Oroscopo del 2024 del Sagittario: un po' di fortuna, molto di te!

Nel 2024 avrai tutte le carte in mano? Quelle che ti permetteranno di avere successo ovunque tu voglia? Sì! 🙌 La fortuna ti sorride quest'anno. Plutone, dal canto suo, è ancora in circolazione, ma si sposta rapidamente in Acquario, il che ti impedisce di agitarti per niente con domande esistenziali che non ti portano da nessuna parte. L'unica cosa che devi capire e integrare è che sei l'unico padrone della tua nave. Né la tua vita sentimentale né quella lavorativa saranno fiumi tranquilli, ma hai dentro di te le chiavi per assicurarti di raggiungere la riva. Liberati dall'ansia che ti paralizza e affidati alla fortuna e a te stesso.

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quali sono i segni che amano più intensamente?

I segni zodiacali sono completamente diversi gli uni dagli altri e questa differenza si fa sentire ancora di più quando si parla di amore e di relazioni. Ogni segno ha un suo particolare modo di amare ed alcuni amano molto più intensamente di altri. Come ti comporti quando ti innamori? Pensi al tuo partner dalla mattina alla sera? Abbiamo classificato i segni in base a quanto amano intensamente.

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!