Quali sono i 5 segni zodiacali nati per essere leader?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Sei in grado di prendere decisioni difficili contro il parere di tutti? Ti viene difficile rimproverare qualcuno? Alcuni segni sono più portati ad essere più leader di altri. Altri, al contrario, godono di un’autorità naturale. E tu? Sei a tuo agio? Sei nato per essere leader? Scoprilo subito!

Quali sono i 5 segni zodiacali nati per essere leader?
 Sommario

Alcune persone sembrano nate per essere leader e guidare, si sentono a proprio agio a rimproverare e a dare ordini. Ma qual è il segreto del loro successo? I nostri astrologi ci spiegano perché alcuni segni zodiacali sono più portati a essere leader di altri.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i 5 migliori leader in astrologia?

Ecco quali sono i cinque segni zodiacali fatti per essere leader, ne fai parte anche tu?

1) Leone: un leader gentile e comprensivo

È senza dubbio il miglior leader dello zodiaco, la sua naturale autorità gli dà modo di impartire ordini senza risultare sgradevole. A differenza di altri, cerca di creare un dialogo con i suoi sottoposti, un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto nel quale entrambe le parti si sentano libere di parlare.

2) Ariete: severo ma giusto

Dell’Ariete colpisce la sua determinazione e la sua intransigenza. È uno trascinatore ma anche un leader severo, fa suo il motto “chi mi ama mi segua, gli altri si arrangino!”. Non ama che venga messa in dubbio la sua parola, se accade reagisce in maniera spesso violenta!

3) Sagittario: un leader ottimista

Con la sua positività e il suo ottimismo, il Sagittario è un ottimo leader, sa come farsi rispettare senza essere troppo autoritario. Con lui tutto è possibile, per motivare il suo team non esita a condividere i benefici dei risultati ottenuti.

4) Scorpione: un leader autoritario

Lo Scorpione ama il potere ed essere autoritario, guidare il suo team comodamente seduto sulla sua scrivania. Tuttavia è un leader eccellente, è sagace e determinato, anche se a volte rivela il suo lato più manipolatore per raggiungere i suoi scopi…

5) Capricorno: un leader intrattabile

Il Capricorno è uno stacanovista, non si ferma mai. Questo suscita l’ammirazione dei suoi collaboratori. Il suo unico problema è che spesso non sa scegliere, si ritrova quindi a lavorare con persone incapaci o prive di iniziativa.

Colleghi di lavoro

Quali sono i peggiori leader tra i segni zodiacali?

Ecco quali sono i segni zodiacali che invece non sono proprio fatti per essere leader.

1) Cancro: troppo immaturo

È così sensibile e immaturo da non riuscire a impartire ordini o essere autoritario. Basta poco perché si offenda o si senta ferito, provare a parlargli non fa altro che peggiorare le cose.

2) Vergine: troppo esigente

Si perde in dettagli insignificanti facendo perdere tempo a tutto il suo gruppo di lavoro. Cerca sempre il pelo nell'uovo, il dettaglio irrilevante e questo non fa altro che peggiorare i rapporti con i suoi sottoposti.

3) Pesci: un leader stressato

Il leader Pesci non esita a lasciare la nave in balia delle onde se la situazione si complica. A disagio in ruoli di grande responsabilità, tende a rimandare e procrastinare. Si lascia influenzare dai suoi collaboratori, le sue indicazioni sono spesso confuse e contraddittorie.

4) Bilancia: un leader taciturno

La Bilancia è costantemente indecisa, non riesce a prendere una decisione per sé stesso, figuriamoci per qualcun altro. È una fantastica mediatrice ma non è fatta per essere leader e impartire ordini.

Ora che sai quali sono i 5 segni fatti per essere leader e i 5 segni che invece non sono fatti per impartire ordini, non ti resta che scoprire qual è lavoro perfetto per il tuo segno zodiacale. Ogni segno ha infatti delle peculiarità e delle qualità diverse.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta