Sommario |
Alcune persone sembrano nate per essere leader e guidare, si sentono a proprio agio a rimproverare e a dare ordini. Ma qual è il segreto del loro successo? I nostri astrologi ci spiegano perché alcuni segni zodiacali sono più portati a essere leader di altri.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Quali sono i 5 migliori leader in astrologia?
Ecco quali sono i cinque segni zodiacali fatti per essere leader, ne fai parte anche tu?
1) Leone: un leader gentile e comprensivo
È senza dubbio il miglior leader dello zodiaco, la sua naturale autorità gli dà modo di impartire ordini senza risultare sgradevole. A differenza di altri, cerca di creare un dialogo con i suoi sottoposti, un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto nel quale entrambe le parti si sentano libere di parlare.
2) Ariete: severo ma giusto
Dell’Ariete colpisce la sua determinazione e la sua intransigenza. È uno trascinatore ma anche un leader severo, fa suo il motto “chi mi ama mi segua, gli altri si arrangino!”. Non ama che venga messa in dubbio la sua parola, se accade reagisce in maniera spesso violenta!
3) Sagittario: un leader ottimista
Con la sua positività e il suo ottimismo, il Sagittario è un ottimo leader, sa come farsi rispettare senza essere troppo autoritario. Con lui tutto è possibile, per motivare il suo team non esita a condividere i benefici dei risultati ottenuti.
4) Scorpione: un leader autoritario
Lo Scorpione ama il potere ed essere autoritario, guidare il suo team comodamente seduto sulla sua scrivania. Tuttavia è un leader eccellente, è sagace e determinato, anche se a volte rivela il suo lato più manipolatore per raggiungere i suoi scopi…
5) Capricorno: un leader intrattabile
Il Capricorno è uno stacanovista, non si ferma mai. Questo suscita l’ammirazione dei suoi collaboratori. Il suo unico problema è che spesso non sa scegliere, si ritrova quindi a lavorare con persone incapaci o prive di iniziativa.
Quali sono i peggiori leader tra i segni zodiacali?
Ecco quali sono i segni zodiacali che invece non sono proprio fatti per essere leader.
1) Cancro: troppo immaturo
È così sensibile e immaturo da non riuscire a impartire ordini o essere autoritario. Basta poco perché si offenda o si senta ferito, provare a parlargli non fa altro che peggiorare le cose.
2) Vergine: troppo esigente
Si perde in dettagli insignificanti facendo perdere tempo a tutto il suo gruppo di lavoro. Cerca sempre il pelo nell'uovo, il dettaglio irrilevante e questo non fa altro che peggiorare i rapporti con i suoi sottoposti.
3) Pesci: un leader stressato
Il leader Pesci non esita a lasciare la nave in balia delle onde se la situazione si complica. A disagio in ruoli di grande responsabilità, tende a rimandare e procrastinare. Si lascia influenzare dai suoi collaboratori, le sue indicazioni sono spesso confuse e contraddittorie.
4) Bilancia: un leader taciturno
La Bilancia è costantemente indecisa, non riesce a prendere una decisione per sé stesso, figuriamoci per qualcun altro. È una fantastica mediatrice ma non è fatta per essere leader e impartire ordini.
Ora che sai quali sono i 5 segni fatti per essere leader e i 5 segni che invece non sono fatti per impartire ordini, non ti resta che scoprire qual è lavoro perfetto per il tuo segno zodiacale. Ogni segno ha infatti delle peculiarità e delle qualità diverse.