È la stagione della Vergine, quindi sfrutta al massimo la sua energia!

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il 23 agosto il Sole entra nel segno della Vergine e vi rimarrà fino al 22 settembre. 👋 Salutiamo il Leone e salutiamo la Vergine, che annuncia la fine dell'estate e ci conduce nel nuovo anno. Sotto il suo influsso, si tratta di organizzarsi e prepararsi per l'autunno. Ti spiego tutto sul suo influsso.

È la stagione della Vergine, quindi sfrutta al massimo la sua energia!

Non è un caso che la stagione della Vergine segua quella del Leone, che ci ha permesso di crogiolarci nel caldo estivo. La Vergine è un segno mutevole, il che significa che segna la transizione tra due stagioni, preannunciando la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno 🍂. Più simbolicamente, questa stagione può rappresentare la fine di qualcosa e l'inizio di una nuova fase, come l'inizio del nuovo anno scolastico che a volte porta grandi cambiamenti.

Il Sole entra in Vergine: si torna alle cose serie

Dopo la piacevole stagione del Leone arriva la stagione della Vergine e all'improvviso l'atmosfera diventa molto più seria. Il segno della Vergine ci chiede di riflettere, di pianificare il nostro ritorno a scuola, questo nuovo inizio e di pensare intensamente 🤯. È un segno di riflessione e di interrogazione, sotto la sua influenza dobbiamo ripensare alle nostre abitudini, ai nostri modi di fare e di pensare. È davvero efficace? È utile? Per me? Per gli altri? È il momento di stilare liste di cose da fare e di organizzarsi al meglio!

Sotto la sua influenza, prestiamo anche maggiore attenzione ai dettagli, alle piccole cose che non avevamo mai notato prima 🧐. Possiamo anche diventare più critici, nei confronti di noi stessi o degli altri, il che può portare a malesseri o tensioni con chi ci circonda. La chiave sarà una buona comunicazione. Fai attenzione a non sacrificarti di fronte al peso mentale del nuovo anno scolastico: i Vergine possono tendere a mettere molta pressione e questa costante ricerca della perfezione può essere difficile da gestire.

La stagione della Vergine è anche un periodo di guarigione, in cui impariamo a prenderci cura di noi stessi e del nostro corpo. È il momento giusto per coccolarsi, curarsi, adottare una nuova routine più sana, abbandonare una cattiva abitudine come il fumo o tornare a fare sport. È il momento di lasciare che vecchie ferite fisiche o emotive si rimarginino e di prendersi cura degli altri, la Vergine è un'infermiera. Ma fai attenzione a non dimenticare te stesso lungo il percorso.

La stagione della Vergine interviene come momento di guarigione nella nostra vita.

📍
Questa stagione della Vergine potrebbe essere a volte complicata: Mercurio retrogrado dal 23 agosto al 14 settembre, poi Urano retrogrado e infine Giove retrogrado dal 4 settembre. Venere torna al transito diretto il 4 settembre. Non ti lascerò nei guai: troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per assicurarti che le cose vadano bene negli articoli dedicati 😉.

Cosa fare durante la stagione della Vergine?

Le energie della stagione della Vergine sono forti ed è importante rispettarne il ritmo. Sfruttare al meglio questa stagione:

  • Mettiamo in discussione tutto, pensiamo in modo diverso, analizziamo le nostre abitudini e i nostri modi abituali di funzionare.
  • Pianifichiamo questo nuovo inizio e lo facciamo bene, pianifichiamo, facciamo liste (che cerchiamo di seguire), ci organizziamo, definiamo le nostre priorità ecc.
  • Ci ancoriamo alla nostra vita guardando al futuro e non avendo più paura di aumentare i nostri standard o di sognare in grande. Questo vale soprattutto per la sfera professionale.

✨ Sfrutta al meglio le energie della Vergine, sapendole accogliere e sfruttandole. Il segno della Bilancia seguirà il 23 settembre, portandoci alla ricerca di equilibrio e armonia...

Il consiglio della redazione: concentrati sui tuoi progetti

Questo periodo dell'anno è speciale: segna un nuovo inizio, nuove sfide e ci permette di guardare al futuro. Non è sempre facile andare avanti, prendere una direzione, iniziare, ecco perché ti consiglio una sessione di guida spirituale per mettere a tacere i tuoi dubbi. Ne uscirai sereno e fiducioso.

Scegli oggi il tuo domani

Ti potrebbero interessare:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Segni d’Aria: segni, caratteristiche e compatibilità

Dotati di un’intelligenza fine e fedeli alla dea Ragione, i segni d’Aria difficilmente si fanno condizionare dalle emozioni, ciò che fanno o dicono è quasi sempre voluto e ponderato. Se sei Gemelli, Bilancia o Acquario, fai parte dei segni più celebrali, estroversi e liberi… come l’Aria.

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2024?

Simbolo dell'istinto, di ciò che è nascosto, sepolto. La retrogradazione di Plutone ci spinge verso una distruzione che ci prepara al rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci di tutto ciò che è superfluo nella nostra personalità, per evolvere verso un altro percorso. Questo invito ad andare più a fondo in te stesso sarà utile? Plutone diventa retrogrado dal 2 maggio all'11 ottobre: ecco tutto quello che devi sapere per prepararti al meglio.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Acquario

L’Acquario è un segno d’Aria, la libertà fa parte del suo DNA, ma nonostante sia affezionato alla sua indipendenza, quando ama lo fa intensamente e senza riserve. L’Acquario è un segno gentile, altruista ma imprevedibile. Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Acquario!

Articoli preferiti

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Oroscopo Vergine 2024: ridisegna il tuo futuro

La vita quotidiana e le tue abitudini cambieranno quest'anno sotto l'effetto di Plutone in Acquario, che ti spinge a ripensare a tutto ciò che riguarda la tua vita. Aspettati di cambiare le tue abitudini e di dare una scossa alle cose. La tua audacia e la tua determinazione ti stupiranno quest'anno 😯. Ti racconto tutto sull'oroscopo Vergine 2024 nel mio oroscopo scritto con amore, buona lettura.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!