Non è un caso che la stagione della Vergine segua quella del Leone, che ci ha permesso di crogiolarci nel caldo estivo. La Vergine è un segno mutevole, il che significa che segna la transizione tra due stagioni, preannunciando la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno 🍂. Più simbolicamente, questa stagione può rappresentare la fine di qualcosa e l'inizio di una nuova fase, come l'inizio del nuovo anno scolastico che a volte porta grandi cambiamenti.
Il Sole entra in Vergine: si torna alle cose serie
Dopo la piacevole stagione del Leone arriva la stagione della Vergine e all'improvviso l'atmosfera diventa molto più seria. Il segno della Vergine ci chiede di riflettere, di pianificare il nostro ritorno a scuola, questo nuovo inizio e di pensare intensamente 🤯. È un segno di riflessione e di interrogazione, sotto la sua influenza dobbiamo ripensare alle nostre abitudini, ai nostri modi di fare e di pensare. È davvero efficace? È utile? Per me? Per gli altri? È il momento di stilare liste di cose da fare e di organizzarsi al meglio!
Sotto la sua influenza, prestiamo anche maggiore attenzione ai dettagli, alle piccole cose che non avevamo mai notato prima 🧐. Possiamo anche diventare più critici, nei confronti di noi stessi o degli altri, il che può portare a malesseri o tensioni con chi ci circonda. La chiave sarà una buona comunicazione. Fai attenzione a non sacrificarti di fronte al peso mentale del nuovo anno scolastico: i Vergine possono tendere a mettere molta pressione e questa costante ricerca della perfezione può essere difficile da gestire.
La stagione della Vergine è anche un periodo di guarigione, in cui impariamo a prenderci cura di noi stessi e del nostro corpo. È il momento giusto per coccolarsi, curarsi, adottare una nuova routine più sana, abbandonare una cattiva abitudine come il fumo o tornare a fare sport. È il momento di lasciare che vecchie ferite fisiche o emotive si rimarginino e di prendersi cura degli altri, la Vergine è un'infermiera. Ma fai attenzione a non dimenticare te stesso lungo il percorso.

La stagione della Vergine interviene come momento di guarigione nella nostra vita.
📍 Questa stagione della Vergine potrebbe essere a volte complicata: Mercurio retrogrado dal 23 agosto al 14 settembre, poi Urano retrogrado e infine Giove retrogrado dal 4 settembre. Venere torna al transito diretto il 4 settembre. Non ti lascerò nei guai: troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per assicurarti che le cose vadano bene negli articoli dedicati 😉. |
Cosa fare durante la stagione della Vergine?
Le energie della stagione della Vergine sono forti ed è importante rispettarne il ritmo. Sfruttare al meglio questa stagione:
- Mettiamo in discussione tutto, pensiamo in modo diverso, analizziamo le nostre abitudini e i nostri modi abituali di funzionare.
- Pianifichiamo questo nuovo inizio e lo facciamo bene, pianifichiamo, facciamo liste (che cerchiamo di seguire), ci organizziamo, definiamo le nostre priorità ecc.
- Ci ancoriamo alla nostra vita guardando al futuro e non avendo più paura di aumentare i nostri standard o di sognare in grande. Questo vale soprattutto per la sfera professionale.
✨ Sfrutta al meglio le energie della Vergine, sapendole accogliere e sfruttandole. Il segno della Bilancia seguirà il 23 settembre, portandoci alla ricerca di equilibrio e armonia...
Il consiglio della redazione: concentrati sui tuoi progetti
Questo periodo dell'anno è speciale: segna un nuovo inizio, nuove sfide e ci permette di guardare al futuro. Non è sempre facile andare avanti, prendere una direzione, iniziare, ecco perché ti consiglio una sessione di guida spirituale per mettere a tacere i tuoi dubbi. Ne uscirai sereno e fiducioso.
Scegli oggi il tuo domani
|
Ti potrebbero interessare: