13 caratteristiche che fanno di te una vera Vergine

Aggiornato il da Lisa Ferri

È sempre molto facile attribuire un’etichetta a un segno come la Vergine. Gentile, dolce e prudente, si fa subito a pensare che la Vergine sia un’adorabile ingenua, eppure avete anche voi il vostro caratterino e i vostri punti di forza, come lo dimostrano le 13 caratteristiche tipiche della Vergine.

Se siete Vergine, sapete bene che la vostra personalità è una storia a parte. Ecco allora le 13 prove che dimostrano che siete un segno premuroso e delicato.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


I 13 tratti della personalità che provano che sei una Vergine

Quali sono i tratti della personalità che fanno della Vergine il segno più perfezionista e suscettibile dello zodiaco. 

1) Siete organizzati

In quanto Vergine, padroneggiate l’arte dell’organizzazione. Che si tratti della vostra vita professionale o personale, volete prepararvi ad ogni eventualità ed è la ragione per cui passate molto tempo a fare in modo che tutto sia perfetto.

2) Siete perfezionisti

Parlando di perfezione, si può dire che questo sia il vostro fine ultimo. Avete sempre voluto essere un bravo studente e perfino ora in ambito professionale, avete bisogno di essere un esempio agli occhi degli altri e soprattutto del vostro capo. Ecco perché vi mostrate sempre molto meticolosi e puntigliosi.

3) Siete discreti

Se non fate parte degli amici stretti di una Vergine, c’è da scommetterci che non saprete mai se ha il cuore spezzato, se sta intraprendendo una nuova relazione o se ha un problema al lavoro. In breve, è una persona molto discreta che si confida molto poco.

4) Il lavoro è la vostra passione

Siete dei veri stacanovisti. Tutte le mansioni e i compiti che vi affidano, perfino i più difficili, non vi fanno paura. Tutti sanno molto bene che siete delle persone affidabili che non si fermeranno un attimo finché non avrete raggiunto l’obiettivo.

5) Siete terribilmente esigenti

È con voi stessi che siete più esigenti che mai. Può capitarvi di essere duri con gli altri, ma la maggior parte delle volte avete paura di far male le cose, di deludere coloro che amate e o di non essere all’altezza. Ecco perché cercate costantemente di raggiungere la perfezione.

6) La stabilità in amore è importante

Per la Vergine, la coppia è rassicurante. Segno estremamente fedele, si impegna molto nella sua relazione e non esita mai a fare tutto il necessario quando sorge un problema.

7) Le dimostrazioni d’affetto vi mettono a disagio

Anche se per voi l’amore è importante, ciò non significa che lo gridate ai quattro venti. Le dichiarazioni d’amore non fanno per voi. Per voi, l’amore deve essere discreto.

8) Non siete spontanei

Vi ritengono noiosi perché non vi buttate mai senza prima riflettere.  Non siete affatto spontanei, ma questo non vi impedisce di amare l’avventura. Avete giusto bisogno di sapere in anticipo dove metterete i piedi. Preferite essere prudenti, tutto qui!

9) Siete suscettibili

Con voi, prima di parlare bisogna scegliere le parole giuste. Poiché temete di non essere spesso all’altezza, sopportate malissimo le critiche e siete quindi estremamente suscettibili.

La redazione ti consiglia: Quali sono i segni più permalosi dello zodiaco?


🌟 Dubbi e incertezze? Parla con un astrologo 🌟


10) Siete estremamente gentili

La gentilezza è la vostra qualità per eccellenza. Siete sempre pronti ad accontentare gli altri, siete servizievoli e generosi senza neanche chiedere che vi restituiscano il favore.

11) Siete molto maturi

Saggi, responsabili e riflessivi, siete molto più maturi della maggior parte degli altri segni. In quanto segno di Terra, siete anche molto pragmatici, prudenti e moderati, ad esempio quando dovete prendere delle decisioni.

12) Siete ipocondriaci

Avete un lato un po’ nevrotico e quando non riuscite a controllare le cose, l’angoscia sale. Quando si tratta della vostra salute, vi allarmate per un niente. Arresto cardiaco, ictus, cancro: ogni giorno scoprite una nuova malattia.

13) Esistono dei Vergine disordinati

Se siete Vergine, potreste averne abbastanza di essere considerati come delle persone molto ordinate, o addirittura maniache, equilibrate e serie. Eh sì! Ci sono dei Vergine folli, piuttosto caotici e che spesso sono il contrario dell’immagine che si ha di loro.



Non fermarti qui:

Consulta il tuo Oroscopo 2021 Vergine

4 errori da non commettere con una Vergine

Come sedurre una Vergine?

Affinità di coppia della Vergine

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Ascendente Vergine: Il duro lavoro ripaga sempre

L’ascendente Vergine è simbolo di duro lavoro, dedizione e precisione. Così come il segno della Vergine, è un ascendente organizzato che odia lasciare a metà i progetti iniziati o seguire il suo istinto senza essersi prima confrontata con la sua parte razionale. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Vergine in combinazione con il tuo segno zodiacale!

La Vergine in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Vergine sono quasi sempre concentrati su loro stessi. Si fanno mille domande e non trovando una risposta si chiudono in loro stessi. Studiano, analizzano, calcolano, misurano e selezionano metodicamente tutto ciò di cui hanno bisogno. Perfetti organizzatori e autocritici per natura necessitano di ordine e precisione. Non riescono a stare con le mani in mano e hanno bisogno di sentirsi sempre utili.

Oroscopo Vergine 2022: Nessuno dovrebbe dirvi cosa fare!

Anno di trasformazione e metamorfosi per la Vergine. Assecondate il cambiamento e non ostacolatelo, abbiate il coraggio di assumervi la resposanbilità delle vostre azioni. Solo chi osa, ottiene ciò che desidera! Ecco l’oroscopo 2021 del segno della Vergine.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Vergine

Segno un po’ troppo serio e severo, può spesso sembrare un guastafeste patologico, buono solo a rovinare il divertimento altrui. Eppure, il Vergine è un segno che sa come farsi apprezzare, in amore è un partner fedele e responsabile. Ecco quali sono le 5 buone ragioni per cedere alle avances di un Vergine.

Scopri come far perdere la testa ad un Vergine?

Hai perso la testa per un Vergine? Metticela tutta per sedurlo perché ha bisogno di tempo per sapere se può contare su di te. Non perderti i nostri preziosi consigli per far cadere ai tuoi piedi un Vergine!

Articoli preferiti

 

Cartomanzia in diretta