13 caratteristiche che fanno di te una vera Vergine

Aggiornato il da Lisa Ferri

È sempre molto facile attribuire un’etichetta a un segno come la Vergine. Gentile, dolce e prudente, si fa subito a pensare che la Vergine sia un’adorabile ingenua, eppure avete anche voi il vostro caratterino e i vostri punti di forza, come lo dimostrano le 13 caratteristiche tipiche della Vergine.

13 caratteristiche che fanno di te una vera Vergine

Se siete Vergine, sapete bene che la vostra personalità è una storia a parte. Ecco allora le 13 prove che dimostrano che siete un segno premuroso e delicato.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


I 13 tratti della personalità che provano che sei una Vergine

Quali sono i tratti della personalità che fanno della Vergine il segno più perfezionista e suscettibile dello zodiaco. 

1) Siete organizzati

In quanto Vergine, padroneggiate l’arte dell’organizzazione. Che si tratti della vostra vita professionale o personale, volete prepararvi ad ogni eventualità ed è la ragione per cui passate molto tempo a fare in modo che tutto sia perfetto.

2) Siete perfezionisti

Parlando di perfezione, si può dire che questo sia il vostro fine ultimo. Avete sempre voluto essere un bravo studente e perfino ora in ambito professionale, avete bisogno di essere un esempio agli occhi degli altri e soprattutto del vostro capo. Ecco perché vi mostrate sempre molto meticolosi e puntigliosi.

3) Siete discreti

Se non fate parte degli amici stretti di una Vergine, c’è da scommetterci che non saprete mai se ha il cuore spezzato, se sta intraprendendo una nuova relazione o se ha un problema al lavoro. In breve, è una persona molto discreta che si confida molto poco.

4) Il lavoro è la vostra passione

Siete dei veri stacanovisti. Tutte le mansioni e i compiti che vi affidano, perfino i più difficili, non vi fanno paura. Tutti sanno molto bene che siete delle persone affidabili che non si fermeranno un attimo finché non avrete raggiunto l’obiettivo.

5) Siete terribilmente esigenti

È con voi stessi che siete più esigenti che mai. Può capitarvi di essere duri con gli altri, ma la maggior parte delle volte avete paura di far male le cose, di deludere coloro che amate e o di non essere all’altezza. Ecco perché cercate costantemente di raggiungere la perfezione.

6) La stabilità in amore è importante

Per la Vergine, la coppia è rassicurante. Segno estremamente fedele, si impegna molto nella sua relazione e non esita mai a fare tutto il necessario quando sorge un problema.

7) Le dimostrazioni d’affetto vi mettono a disagio

Anche se per voi l’amore è importante, ciò non significa che lo gridate ai quattro venti. Le dichiarazioni d’amore non fanno per voi. Per voi, l’amore deve essere discreto.

8) Non siete spontanei

Vi ritengono noiosi perché non vi buttate mai senza prima riflettere.  Non siete affatto spontanei, ma questo non vi impedisce di amare l’avventura. Avete giusto bisogno di sapere in anticipo dove metterete i piedi. Preferite essere prudenti, tutto qui!

9) Siete suscettibili

Con voi, prima di parlare bisogna scegliere le parole giuste. Poiché temete di non essere spesso all’altezza, sopportate malissimo le critiche e siete quindi estremamente suscettibili.

La redazione ti consiglia: Quali sono i segni più permalosi dello zodiaco?


🌟 Dubbi e incertezze? Parla con un astrologo 🌟


10) Siete estremamente gentili

La gentilezza è la vostra qualità per eccellenza. Siete sempre pronti ad accontentare gli altri, siete servizievoli e generosi senza neanche chiedere che vi restituiscano il favore.

11) Siete molto maturi

Saggi, responsabili e riflessivi, siete molto più maturi della maggior parte degli altri segni. In quanto segno di Terra, siete anche molto pragmatici, prudenti e moderati, ad esempio quando dovete prendere delle decisioni.

12) Siete ipocondriaci

Avete un lato un po’ nevrotico e quando non riuscite a controllare le cose, l’angoscia sale. Quando si tratta della vostra salute, vi allarmate per un niente. Arresto cardiaco, ictus, cancro: ogni giorno scoprite una nuova malattia.

13) Esistono dei Vergine disordinati

Se siete Vergine, potreste averne abbastanza di essere considerati come delle persone molto ordinate, o addirittura maniache, equilibrate e serie. Eh sì! Ci sono dei Vergine folli, piuttosto caotici e che spesso sono il contrario dell’immagine che si ha di loro.


Non fermarti qui:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Oroscopo Vergine 2024: ridisegna il tuo futuro

La vita quotidiana e le tue abitudini cambieranno quest'anno sotto l'effetto di Plutone in Acquario, che ti spinge a ripensare a tutto ciò che riguarda la tua vita. Aspettati di cambiare le tue abitudini e di dare una scossa alle cose. La tua audacia e la tua determinazione ti stupiranno quest'anno 😯. Ti racconto tutto sull'oroscopo Vergine 2024 nel mio oroscopo scritto con amore, buona lettura.

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.

Urano retrogrado fino al 27 gennaio, scopri la sua influenza

Molti segni zodiacali saranno alla ricerca di qualcosa di nuovo nella loro vita durante la retrogradazione di Urano, mentre altri saranno un po' più scontrosi... E tu, come vivrai questi due periodi, dal 29 agosto 2023 a sabato 27 gennaio 2024 e dal 1° settembre 2024 al 30 gennaio 2025? Con quale tono attraverserai Urano retrogrado in Toro? Ti racconto tutto.

Cosa sono le cuspidi in astrologia?

L'astrologia è in grado di risolvere molti misteri, ma solleva anche molti interrogativi, come ad esempio cosa significa essere nati sulla cuspide. Nascere sulla cuspide significa semplicemente che si è nati in un momento di transizione dei segni zodiacali. Ecco come questo influenza la tua personalità e il tuo carattere.

Chirone astrologico, l'asteroide della guarigione

Chirone è un asteroide scoperto nel 1977. La sua orbita si trova tra Saturno e Urano. Il suo moto rivoluzionario è di circa 50 anni. Nelle effemeridi, questo pianeta minore, è rappresentato con una sorta di chiave che termina con una K. Scopri tutti i segreti del pianeta guaritore.

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!