Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il concetto di karma nasce dalla tradizione buddista: questo concetto e ciò che esprime, considera l’uomo come anima che può rinascere, dopo la morte, in un altro corpo e prevede quindi che quest'anima “ritorni”. L’anima ha infatti una missione da svolgere, che consiste “nell’imparare qualcosa”, e può rinascere in molte altre vite differenti. Il secondo concetto da prendere in considerazione, è che il karma si fonda sul principio di causa effetto, e prevede quindi ad ogni azione una reazione.

Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

💫Guida spirituale: Trova il tempo per ritrovare te stessso/a!

La guida spirituale ti consente di incontrare il tuo cammino, di rispondere alle tue domande ed aiutarti a prendere delle decisioni. Si tratta di un accompagnamento che, tramite la lettura delle carte o altri metodi, permette di fare chiarezza sul tuo percorso mettendoti nella giusta direzione. L'Esperto che avrai scelto, ti apporterà dei consigli sui comportamenti da assumere, i possibili imprevisti da evitare oppure ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso/a, a seconda delle situazioni.

Box delle ore doppie

Box delle ore doppie

Scopri i messaggi nascosti delle ore doppie ! Ecco cosa ti offre la nostra Box delle Ore Doppie!

Acquista
Sabrina

Sabrina, Spiritual coach

⭐ 98% di commenti positivi - 22 000 consulti

Inizia un consulto
Aura

Aura, Sensitiva

⭐ 98% di commenti positivi - 2 000 consulti

Inizia un consulto
Elia

Elia, sensitivo

⭐ 99% di commenti positivi - 25 000 consulti

Inizia un consulto

Il principio causa effetto fa in modo che le azioni che compiamo portino sempre ad una reazione da parte del mondo circostante. Se l’individuo compie un’azione negativa, per la legge del karma, si deve aspettare una reazione dall’ambiente circostante, che potrà essere una sorta di contro-bilanciamento, una sorta di riparazione, secondo un criterio che sarà proporzionale alla gravità dell'azione commessa.


💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Più si è consapevoli di ciò che si sta facendo più alcune azioni non dovrebbero essere commesse, poiché l’individuo, la sua anima, sono volte verso un processo di purificazione in cui si è consapevoli delle conseguenze di tali azioni. Quando esse vengono compiute, è su di noi che ricadono le conseguenze: è solo indagando profondamente in noi stessi, e andando a risolvere dentro di noi tale problematica, che possiamo trovare la soluzione migliore.

Vivere seguendo la forza del Karma 

Si suol dire “spezzare il karma”. Si tratta della situazione in cui decidiamo di affrontare problema, e decidiamo di risolverlo senza scappare. Se, ad esempio, una persona vive una relazione faticosa e decide di lasciare il proprio partner (= scappare) è probabile che nella sua vita futura la situazione si ripresenterà anche con un nuovo partner, ed è per questo che la cosa migliore da fare è rimanere e risolvere il problema.

In genere attiriamo ciò che siamo profondamente, quindi ciò che abbiamo di fronte, per quanto ci dia fastidio, è lo specchio di ciò noi che abbiamo dentro. Le persone che non ci piacciono, e che suscitano in noi sentimenti ed emozioni negative non sono da considerare nemiche, ma i nostri più grandi amici, e dobbiamo esser loro grati per il percorso interiore che ci aiutano a fare. 

È fondamentale comprendere che se un’azione ha sempre portato ad uno stesso risultato, magari non troppo piacevole, occorrerà cambiare azione, modificare il nostro comportamento: cambiamo noi, cambiamo la nostra azione e cambia la reazione del mondo circostante. Nel Buddismo si crede che quanto più grande sarà l’ostacolo, tanto lo sarà l’illuminazione che ne deriva dall'affrontare quest’ultimo.  

La redazione ti consiglia: Perché sono single secondo il mio segno?

karma e amore

Come trovare la propria anima gemella col karma

Non in tutti i casi occorre cercare di risolvere le relazioni che non vanno, soprattutto quando si tratta di quelle interpersonali, e proprio in queste, a volte, i nostri innumerevoli sforzi non portano nessuna reazione o cambiamento, ed allora non conviene perseverare, meglio rompere e chiudere la relazione. 

Un altro interessante concetto è quello di relazione karmica. Tale relazione si definisce karmica quando le anime di due persone sono in collegamento. Questo legame trova le sue origine nelle loro vite precedenti, nelle quali probabilmente la relazione si è conclusa con uno squilibrio karmico, facendoli ritrovare in una nuova vita per poter risolvere ciò che era rimasto in sospeso.

Due persone che ora si amano e hanno una relazione sentimentale, nelle vite precedenti potrebbero essere stati fratello e sorella, padre e figlia, oppure possono essersi già amati come una coppia sentimentale, come anime gemelle. Le anime gemelle si possono riconoscere attraverso i cosiddetti déjà vu, quei fenomeni in cui è molto forte la sensazione di aver già vissuto una situazione che si sta vivendo per la prima volta, oppure sentire di essere già stati in un luogo che non si era mai visitato prima. Un metodo per indagare le vite passate può essere l’ipnosi regressiva, che ormai molti specialisti praticano. 

Per karma familiare s’intende una problematica che interessa un’intera famiglia, ad esempio nonna, mamma, figlia, sorella, zia,  che riscontrano nell'approccio di una relazione con un uomo la stessa dinamica. In questo caso se uno dei membri di questa famiglia supera il problema, lo supera per sé stesso, ma anche per tutti i membri della sua famiglia, per il passato, per il presente e per il futuro.

La carta dei Tarocchi che esprime il concetto di Karma è la Ruota della Fortuna, che è la ruota della vita, la ruota delle azioni.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Più spiritualità

La Sfera di Cristallo: fai la tua domanda!

Che tu l’abbia incontrato solo ieri o da tanto tempo, aspetti impazientemente che si faccia vivo, che ti mandi un messaggio e che vi chieda di uscire… Ma nulla, per il momento tutto tace. Sei proprio sicuro che stia pensando a te? Scoprilo subito, chiedilo alla sfera di cristallo di Astocenter!

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Il tuo angelo custode è sempre al tuo fianco, ti invia messaggi e ti aiuta a fare le scelte giuste. Se lo hai già sperimentato a livello inconscio, puoi invocarlo in qualsiasi ambito della tua vita... Vuoi metterti in contatto con lui? Scopri subito il nome del tuo angelo protettore e come invocarlo in base alla tua data di nascita. 👼

Il pendolo sì-no: chiedi e scopri la risposta

Ti senti a un bivio o sei semplicemente curioso di sapere cosa ti riserva il futuro? Hai bisogno di una risposta chiara? Allora sei nel posto giusto! Ti invito a esplorare l'affascinante mondo del pendolo divinatorio, che ti darà risposte affermative o negative. Che tu sia alle prime armi o già un devoto, potrebbe illuminarti in modo sorprendente.

Qual è il tuo segno zodiacale?

Inserisci la tua di nascita e scopri qual è il tuo segno dello zodiaco.

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica