Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Il concetto di karma nasce dalla tradizione buddista: questo concetto e ciò che esprime, considera l’uomo come anima che può rinascere, dopo la morte, in un altro corpo e prevede quindi che quest'anima “ritorni”. L’anima ha infatti una missione da svolgere, che consiste “nell’imparare qualcosa”, e può rinascere in molte altre vite differenti. Il secondo concetto da prendere in considerazione, è che il karma si fonda sul principio di causa effetto, e prevede quindi ad ogni azione una reazione.

Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Il principio causa effetto fa in modo che le azioni che compiamo portino sempre ad una reazione da parte del mondo circostante. Se l’individuo compie un’azione negativa, per la legge del karma, si deve aspettare una reazione dall’ambiente circostante, che potrà essere una sorta di contro-bilanciamento, una sorta di riparazione, secondo un criterio che sarà proporzionale alla gravità dell'azione commessa.


🌟 Sicuro sia la persona giusta per te, parla con un astrologo 🌟


Più si è consapevoli di ciò che si sta facendo più alcune azioni non dovrebbero essere commesse, poiché l’individuo, la sua anima, sono volte verso un processo di purificazione in cui si è consapevoli delle conseguenze di tali azioni. Quando esse vengono compiute, è su di noi che ricadono le conseguenze: è solo indagando profondamente in noi stessi, e andando a risolvere dentro di noi tale problematica, che possiamo trovare la soluzione migliore.

Vivere seguendo la forza del Karma 

Si suol dire “spezzare il karma”. Si tratta della situazione in cui decidiamo di affrontare problema, e decidiamo di risolverlo senza scappare. Se, ad esempio, una persona vive una relazione faticosa e decide di lasciare il proprio partner (= scappare) è probabile che nella sua vita futura la situazione si ripresenterà anche con un nuovo partner, ed è per questo che la cosa migliore da fare è rimanere e risolvere il problema.

In genere attiriamo ciò che siamo profondamente, quindi ciò che abbiamo di fronte, per quanto ci dia fastidio, è lo specchio di ciò noi che abbiamo dentro. Le persone che non ci piacciono, e che suscitano in noi sentimenti ed emozioni negative non sono da considerare nemiche, ma i nostri più grandi amici, e dobbiamo esser loro grati per il percorso interiore che ci aiutano a fare. 

È fondamentale comprendere che se un’azione ha sempre portato ad uno stesso risultato, magari non troppo piacevole, occorrerà cambiare azione, modificare il nostro comportamento: cambiamo noi, cambiamo la nostra azione e cambia la reazione del mondo circostante. Nel Buddismo si crede che quanto più grande sarà l’ostacolo, tanto lo sarà l’illuminazione che ne deriva dall'affrontare quest’ultimo.  

La redazione ti consiglia: Perché sono single secondo il mio segno?

karma e amore

Come trovare la propria anima gemella col karma

Non in tutti i casi occorre cercare di risolvere le relazioni che non vanno, soprattutto quando si tratta di quelle interpersonali, e proprio in queste, a volte, i nostri innumerevoli sforzi non portano nessuna reazione o cambiamento, ed allora non conviene perseverare, meglio rompere e chiudere la relazione. 

Un altro interessante concetto è quello di relazione karmica. Tale relazione si definisce karmica quando le anime di due persone sono in collegamento. Questo legame trova le sue origine nelle loro vite precedenti, nelle quali probabilmente la relazione si è conclusa con uno squilibrio karmico, facendoli ritrovare in una nuova vita per poter risolvere ciò che era rimasto in sospeso.

Due persone che ora si amano e hanno una relazione sentimentale, nelle vite precedenti potrebbero essere stati fratello e sorella, padre e figlia, oppure possono essersi già amati come una coppia sentimentale, come anime gemelle. Le anime gemelle si possono riconoscere attraverso i cosiddetti déjà vu, quei fenomeni in cui è molto forte la sensazione di aver già vissuto una situazione che si sta vivendo per la prima volta, oppure sentire di essere già stati in un luogo che non si era mai visitato prima. Un metodo per indagare le vite passate può essere l’ipnosi regressiva, che ormai molti specialisti praticano. 

Per karma familiare s’intende una problematica che interessa un’intera famiglia, ad esempio nonna, mamma, figlia, sorella, zia,  che riscontrano nell'approccio di una relazione con un uomo la stessa dinamica. In questo caso se uno dei membri di questa famiglia supera il problema, lo supera per sé stesso, ma anche per tutti i membri della sua famiglia, per il passato, per il presente e per il futuro.

La carta dei Tarocchi che esprime il concetto di Karma è la Ruota della Fortuna, che è la ruota della vita, la ruota delle azioni.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Scopri come far perdere la testa ad un Pesci?

Ti sei preso una cotta per un Pesci? Non c’è nulla di cui stupirsi, come non adorare la sua profonda sensibilità e il suo lato romantico e sentimentale. Se vuoi avere davvero qualche possibilità parlagli/le d’amore, fallo/a sognare! Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

Quanto sei fortunato in amore?

L’amore è una delle cose più belle al mondo, ma questo non vuol dire che amare non sia complicato! Il tuo segno zodiacale rivela molto della tua personalità, compreso quanto sei fortunato in amore. Ti sei mai chiesto perché sei eternamente single? La risposta potrebbe essere nel tuo segno. Forse sei solo uno dei segni sfortunati. Trova qui la spiegazione! Il tuo segno è fortunato in amore? Quali sono i segni più fortunati in amore?

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Quali sono le 12 coppie zodiacali più tossiche?

Le relazioni sono complicate ma quando c’è compatibilità, tutto sembra così facile, sebbene in caso contrario ci si possa aspettare un finale disastroso. L’essere incompatibili spesso crea relazioni tossiche e tragedie infinite. Ti mostriamo quali sono le coppie zodiacali totalmente tossiche che sfortunatamente non potranno mai funzionare in amore. Quali coppie sono davvero incompatibili? Scopriamolo insieme!

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Affinità di coppia: calcola la tua compatibilità in base al segno

Sapevi che l’intesa sessuale è strettamente legata al tuo segno zodiacale? Giorno e ora di nascita non ci aiutano solo a scoprire i segreti della nostra personalità ma anche qual è la nostra affinità sessuale e amorosa. Il nostro team di esperti ha preparato per te un’ampia selezione di articoli e test di sinastria di coppia per scoprire se siete davvero fatti per stare assieme.

I numeri corrispondenti indicano che siete fiamme gemelle

In numerologia, i vostri numeri personali ci dicono molto su di noi, sulla nostra persona e sulla vostra vita. Calcolando questi numeri personali si possono scoprire i numeri corrispondenti con un'altra persona, la nostra fiamma gemella.

Quali sono i segni che amano più intensamente?

I segni zodiacali sono completamente diversi gli uni dagli altri e questa differenza si fa sentire ancora di più quando si parla di amore e di relazioni. Ogni segno ha un suo particolare modo di amare ed alcuni amano molto più intensamente di altri. Come ti comporti quando ti innamori? Pensi al tuo partner dalla mattina alla sera? Abbiamo classificato i segni in base a quanto amano intensamente.

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!