I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Pesce d’Aprile: top 5 degli scherzi più divertenti

È il primo aprile! A corto d’idee? Per quelli che non vedono l’ora di scatenarsi con scherzi dementi e irriverenti ecco qualche idea per il Pesce d’Aprile. Che sia in ufficio, a scuola o a casa sta sicuro che ci sarà da divertirsi!

Il primo aprile, tutto è permesso! È l'unico giorno dell'anno in cui sono consentiti anche gli scherzi più cattivi e irriverenti. Ecco la nostra top 5 degli scherzi più divertenti da fare al lavoro e con gli amici. 

Chiedi un oroscopo personalizzato!

Top 5 dei Pesci d’Aprile

 Ecco qual è la nostra Top 5 degli scherzi più esilaranti da fare per il primo aprile. 

1) La tastiera impazzita

tastiera pc

Cambia le impostazioni della tastiera del computer ai tuoi colleghi. Rischieranno di diventare matti prima di capire che non è la tastiera ad essere impazzita ma le impostazioni ad essere state modificate.

2) La casa in vendita 

Piazza discretamente un cartello “VENDESI” sulla casa di amici o parenti. Per i più audaci, pubblica un annuncio su Subito.it con il loro numero. Le risate sono assicurate.  

3) Il sapone che non fa schiuma

 saponetta 

Passa uno strato di vernice sulla saponetta e lascia asciugare. Proveranno in tutti i modi a insaponarsi le mani, purtroppo con scarsissimi risultati.   

4) La cipolla caramellata

lacrimazione

Regala delle belle cipolle caramellate ai colleghi la mattina. Offrile come se fossero delle mele, scopriranno presto che di mele non si tratta. 

5) Il computer che non funziona

computer

Arriva prima di tutti in ufficio e fai uno screenshot del loro sfondo del computer. Cancella tutte le icone e imposta lo screenshot come immagine di sfondo. Ci sarà da divertirsi!


Pesce d'Aprile: tra storia e leggenda

Il Pesce d’Aprile nasce nel 1564, quando il re Carlo IX decise di modificare la data di fine anno da aprile a gennaio. Infatti fino al 1564 l’anno nuovo non iniziava il 1 gennaio bensì il 1 aprile.

La leggenda vuole che i francesi, non ancora del tutto consapevoli del cambiamento di data, continuassero a scambiarsi i regali di capodanno durante i primi giorni di aprile. Alcuni iniziarono a prendersi gioco di loro offrendo i primi giorni di aprile dei regali fasulli! Nasce così il Pesce d’aprile, dal francese Poisson d’Avril.

In Italia questa usanza si è svilupperà più tardi, nel XIX secolo, dapprima al Nord, a partire da Genova, per poi coinvolgere tutto lo Stivale. 

Perché proprio un pesce?

I regali che si facevano nel XVI secolo erano per lo più alimenti. Il primo aprile segna la fine della Quaresima, periodo durante il quale nella traduzione cristiana è severamente vietato mangiare la carne. Il pesce perciò era l’alimento che più si consumava in questo periodo. Nel 1564 si lo scherzo più diffuso consisteva nel regalare dei pesci finti.

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Compatibilità amorosa: calcola la tua affinità di coppia  Scopri se la tua relazione è destinata a durare!
Le 12 coppie zodiacali più tossiche  Quale segno zodiacale dovresti evitare ad ogni costo in amore?
Ora simmetrica 05:50. C’è aria di cambiamenti!  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!
4 errori da non commettere con uno Scorpione, attenzione!  Ecco cosa evitare con uno Scorpione!
Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio  Scopri il messaggio del tuo angelo custode!

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci