I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Cos’è l’astrologia indiana?

Scopri il futuro con l'astrologia indiana, e in che modo questa può aiutarti in modo diverso da quella occidentale! Un modo nuovo, seppure antichissimo, per conoscere il futuro. Scopri l'astrologia indiana e i suoi segni!

Hai mai sentito parlare di astrologia indiana? Chiamata «Scienza delle Luci», questa disciplina trova origine nella cultura hindu e ha per particolarità di non basarsi sugli stessi dati astrali di quella occidentale. 

Nota per avere delle origini antichissime e affascinanti, l’astrologia indiana permette di imparare a conoscersi meglio e trovare la propria strada. Conosciamo insieme questa pratica ancestrale, anche chiamata astrologia hindu o vedica, simile per struttura a quella che conosciamo in occidente.

Storia dell’astrologia indiana

L'astrologia indiana risale a 5000 anni fa, precedente perfino all'astrologia egizia. Il dio «Brahma» avrebbe insegnato ai Grandi Saggi che guidano l’umanità. L’astrologia Indiana, anche chiamata «Jyotish» che significa «Luce», è stata la prima scienza rivelata agli uomini! 

Come un fulmine che brilla nell’oscurità, guida i passi di chi pone le sue domande, e offrendo le chiavi della conoscenza e dando la possibilità di cambiare il proprio destino. L’astrologia vedica trova le sue origini nei Veda, testi sacri fondamentali per l’induismo.

Benefici dell’astrologia vedica

Contrariamente all’astrologia che conosciamo, che si accontenta di studiare l’influenza degli astri, l’astrologia vedica apporta una soluzione, una risposta ai problemi che ci affliggono. È anche un mezzo formidabile per imparare a conoscersi meglio e prendere buone decisioni per il futuro.

Quali sono i segni dell'astrologia Vedica?

Ecco quali sono gli equivalenti dei segni occidentali nell'astrologia vedica.

Divinità Vedica
Segno Zodiacale
Date Astrologia Vedica
Mesha
Ariete
14 Aprile - 14 Maggio
Vrischabha
Toro
13 Maggio - 13 Giugno
Mithuna
Gemelli
14 Giugno - 14 Luglio
Karka
Cancro
15 Luglio - 15 Agosto
Simha
Leone
16 Agosto - 15 Settembre
Kanya
Vergine
16 Settembre - 15 Ottobre
Tula
Bilancia
16 Ottobre - 14 Novembre
Vrischika
Scorpione
14 Novembre - 14 Dicembre
Dhanu
Sagittario
15 Dicembre - 14 Gennaio
Makara
Capricorno
14 Gennaio - 12 Febbraio
Kumbha
Acquario
12 Febbraio - 12 Marzo
Meena
Pesci
13 Marzo - 12 Aprile

Ora che conosci il tuo segno astrologico egizio, non ti resta che scoprire la nostra rubrica dedicata all'esoterismo e all'astrologia esoterica. 

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Che cos’è un pendolo divinatorio?  Ecco come servirsene
L’angelo Haheuiah: simbolo di protezione  Tra il 17 e il 22 luglio, Haheuiah è l'angelo che influenza il tuo segno
I segni destinati al successo nella vita  A che posizione sei nella nostra classifica?
L’angelo Melahel: simbolo di guarigione ed equilibrio  Tra il 12 e il 16 luglio, Melahel è l'angelo che influenza il tuo segno
13 caratteristiche che fanno di te una vera Vergine  Un ritratto che vi rispecchia al 100%

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci