Numerologia: l'intepretazione dei numeri

Aggiornato il da Olivia Moretti

Con quanti numeri hai a che fare ogni giorno? Tanti! Data di nascita, numeri di telefono e indirizzi... Eppure, i numeri, se analizzati correttamente, ci aiutano a decifrare la realtà e perfino a prevedere eventi futuri. Lasciati accompagnare nell'affacinante mondo dei numeri!

La numerologia è un formidabile strumento di conoscenza. Aiuta a conoscersi meglio, ad avere maggiore fiducia in sé stessi e a dare risposte concrete alle domande su amore, denaro e lavoro.

Grazie alla tua data di nascita e all’analisi di nome e cognome (in numerologia ogni lettera ha un preciso valore numerico), la numerologia permette di tracciare un profilo numerologico preciso e unico.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un numerologo 🌟


La numerologia è uno straordinario strumento per predire il futuro e per determinare i periodi più propizi per chiudere una storia d'amore, per cercare un nuovo impiego o per sfidare la sorte.

Hai già consultato le previsioni numerologiche del 2023?

Cos’è la numerologia?

La numerologia è una disciplina antichissima e affascinante. Fin dall’antichità i numeri sono stati utilizzati per interpretare la realtà circostante e provare a predire eventi futuri. Il principio di base della Numerologia, consiste nel considerare i numeri come entità trascendentali capaci d'influenzare e condizionare la vita dell’uomo.

Lo studio dei numeri ha una tradizione lunghissima, sin dagli antichi babilonesi, la filosofia germanica e cristiana ha contribuito, fino all’occultismo della Cabala. Ogni oggetto, concetto e idea, può essere ridotto a un numero e un significato esoterico.

Scopri subito qual è il tuo numero fortunato

Calcola il tuo percorso di vita gratuitamente Scegli il tuo numero:

  • 1

    Uno

  • 2

    Due

  • 3

    Tre

  • 4

    Quattro

  • 5

    Cinque

  • 6

    Sei

  • 7

    Sette

  • 8

    Otto

  • 9

    Nove

  • 11

    Undici

  • 22

    Ventidue

Non conosci il tuo numero

?


Affinità di coppia numerologica: come si calcola?

Quale sarà il futuro della tua coppia? Siete davvero fatti l’uno per l’altra? Siete compatibili in numerologia? A tutte queste domande, i numeri ti danno una riposta. Ti basterà inserire la tua data di nascita e quella del tuo partner e scoprirai se siete davvero fatti l’uno per l’altra. Prova subito la nostra affinità di coppia numerologica e scopri se hai trovato la tua anima gemella.

Come funziona la numerologia?

L’analisi degli elementi numerologici obbedisce a delle regole precise, ma la loro interpretazione si basa per la maggior parte sull’intuizione del numerologo.

In uno studio numerologico la nostra data di nascita e il nostro nome vengono convertiti in numeri. Attraverso l’analisi di questi numeri, l’esperto ha la capacità di leggere tra le righe e predire il futuro. Ogni numero emette una particolare vibrazione sia positiva che negativa, come ad esempio il numero 33.

A cosa serve la Numerologia?

La Numerologia è una guida che aiuta a conoscere meglio se stessi (la propria personalità, il rapporto con l'amore, le proprie inclinazioni sessuali...) e permette di scoprire quale tipo di percorso ci aspetta. Questa disciplina suppone che abbiamo vissuto altre vite anche se non ne abbiamo alcun ricordo. La numerologia ci dà delle preziose indicazioni su differenti cicli di vita che ci hanno già influenzato e che si influenzeranno ancora.

Grazie ad uno studio previsionale numerologico è possibile essere in armonia con le energie dei numeri presenti nella nostra vita. In altre parole, capire quando si deve agire e come si deve agire, fare la propria mossa al momento giusto e moltiplicare le possibilità di successo.

La redazione ti consiglia:  Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

La Numerologia nella storia

Tanto antica quanto la scrittura, l’arte dei numeri esiste da più di 11 mila anni. Era presente già ai tempi delle antiche civiltà greca e romana, in Egitto e perfino in Cina. I sacerdoti egiziani la tramandarono al popolo ebraico, ed è così che fu elaborata la Cabala, dottrina e arte che presume il futuro grazie a numeri, lettere e segni.

Questa scienza è stata a lungo riservata a eruditi e scienziati. Il filosofo e matematico Pitagora, dopo aver vissuto 20 anni in Egitto, codificò ciò che può essere oggi considerata la numerologia moderna. Nella sua opera “Discorso sul metodo” apparso le 1637, spiega e organizza le regole per la condotta dello spirito umano dando preziosi strumenti a chi si avvicina a quest’arte.  

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Olivia Moretti

- Numerologa - Con quasi 30 anni di esperienza, la numerologia non ha più nessuno segreto per lei. È qui per aiutarci a capire quali sono i segreti che si celano dietro i numeri. I suoi numeri fortunati sono il 3, l’11 e il 42.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Scopri come far perdere la testa ad un Pesci?

Ti sei preso una cotta per un Pesci? Non c’è nulla di cui stupirsi, come non adorare la sua profonda sensibilità e il suo lato romantico e sentimentale. Se vuoi avere davvero qualche possibilità parlagli/le d’amore, fallo/a sognare! Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!