I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Come interpretare i Tarocchi con il metodo a croce?

Per poter interpretare le carte dei Tarocchi, tieni a mente che è necessario conoscere il significato di ogni singolo Arcano. Inoltre, a seconda della loro posizione, ogni carta può assumere un significato diverso. I nostri esperti cartomanti ci spiegano come interpretare le carte dei Tarocchi con il metodo a croce.
Contatta un Cartomante per un consulto

In questo metodo di stesa delle carte dei Tarocchi di Marsiglia, ci si serve solo dei 22 Arcani Maggiori, in modo da avere una risposta immediata e chiara.

Il metodo a croce in 4 semplici passi

Sono quattro i passaggi da tenere a mente quando si vuole procedere ad una stesa con metodo a croce.

  1. Scrivi la tua domanda su un foglio bianco di carta, fai in modo che sia chiara e semplice.
  2. Ora puoi procedere e mischiare le carte, nel modo in cui preferisci.
  3. Scegli 4 carte, in maniera del tutto casuale e posizionale a croce.
  4. Fai la somma delle cifre corrispondenti ai 4 arcani. Il risultato di questa addizione ti permetterà di trovare la cifra della quinta carta, altresì detta Arcano di sintesi.

Disposizione dei tarocchi a croce


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Come interpretare i tarocchi nel metodo a croce?

Ciascuno dei cinque Arcani ha un significato preciso e rappresenta un frangente della tua vita. Ecco come interpretare i tarocchi con il metodo a croce.

1) Prima tappa: Parti dalla domanda

L’Arcano della sintesi, il quinto arcano della stesa, risultato della somma dei quattro arcani, è la carta che si analizza per prima. Durante questa prima fase, l’Arcano della sintesi ti invita a ritornare sulla scelta della domanda, a riformularla se ti rendi conto che non è chiara o precisa.

2) Seconda tappa: Tu ora, nel presente

Primo Arcano della stesa (carta in alto), ti aiuta ad avere un’idea più chiara del tuo stato d’animo al momento della stesa: le tue paure, le tue incertezze e desideri.

3) Terza tappa: Le circostanze e i condizionamenti esterni

Secondo Arcano della stesa (carta a sinistra), ti spinge a prendere in considerazione i fattori esterni che possono interferire e condizionare la situazione o il problema preso in esame. Ad esempio se più persone sono coinvolte, è questo Arcano che le rappresenta.

4) Quarta tappa: Le conseguenze delle tue azioni

Terzo Arcano della stesa (carta in basso), la sua natura e il suo significato ti permettono di capire se le tue azioni, passate o future, ben si adattano alla situazione e alle persone coinvolte.

5) Quinta tappa: Possibile evoluzione della tua situazione

Quarto Arcano della stesa (carta a destra): nel metodo a croce, è improprio parlare di conclusione. Al contrario, questo quarto arcano vi mostra l’evoluzione probabile, e non certa, della situazione presa in esame.


🌟Chiedi una lettura di Tarocchi ad un cartomante professionista. 🌟


Esempio di calcolo del metodo a croce dei Tarocchi

  • X La Ruota della Fortuna (carta in alto)
  • XVIIII Il Sole (carta a sinistra)
  • V Il Papa (carta in basso)
  • XX Il Giudizio (carta a destra)
  • VIIII L’Eremita (arcano di sintesi)

Il mio arcano di sintesi è 9, l’Eremita.

Come siamo arrivati a questo risultato? Semplicemente facendo due operazioni: somma i numeri corrispondenti ai 4 arcani della stesa.

19 + 20 + 10 + 5 = 54

Poiché 54 è maggiore di 22 (che è il numero massimo degli Arcani Maggiori presenti nel mazzo), si procede alla somma dei due numeri che compongono il risultato trovato.

5 + 4 = 9

Il 9 è il numero che corrisponde all’Arcano dell’Eremita.

Ricorda che se il numero trovato dalla somma dei 4 arcani è minore o uguale a 22, la seconda operazione non è necessaria.

Ad esempio, con una stesa dell’Imperatore (4) + gli Innamorati (6) + la Giustizia (8) + il Mago (1) = 19. Questo numero corrisponde al diciannovesimo arcano dei Tarocchi, cioè il Sole.

Se l’arcano di sintesi è già presente nella stesa, questa carta avrà una doppia valenza.

Ora che sai come servirti del metodo a croce, scopri tutti i nostri articoli della sezione cartomanzia:


Scritto da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Lascia un commento

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci