Interpretazione dei Tarocchi: il metodo delle 3 carte

Aggiornato il da Marco De Rosa

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

Interpretazione dei Tarocchi: il metodo delle 3 carte

I Tarocchi  di Marsiglia sono la tua passione e vuoi scoprire se hai la stoffa per diventare una cartomante professionista? Segui i consigli di Maya, esperta cartomante Astrocenter, e prova il metodo delle 3 carte!


  💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Il Metodo delle 3 Carte: come funziona?

Complessità: 🌟🌟🌟

Carte: Si scelgono 3 dei 22 arcani maggiori

Disposizione: tre carte in linea retta da sinistra a destra.

È il metodo ideale per cartomanti alle prime armi, poiché con solo tre carte sarai in grado di fornire risposte concrete al problema analizzato.

Lavoro, Amore, Famiglia.. qualsiasi sia la domanda posta dal consultante riuscirai a tracciare un quadro della situazione, utilizzando solo tre carte, che ti rilveleranno, inoltre, come il problema evolverà nel futuro. 

Per far sì che il consulto di cartomanzia si svolga nel migliore dei modi, è indispensabile, prima dell’inizio della stesura, formulare in modo chiaro e diretto la domanda alla quale si vuole avere risposta, fornendo inoltre il nome di battesimo e la data di nascita della persona interessata a cui è rivolto il consulto. 

Ma vediamo come col metodo delle 3 carte puoi realizzare il tuo primo consulto di cartomanzia:

  • Carta 1 - Passato recente: in relazione alla domanda posta.
  • Carta 2 - Presente: riguarda la situazione attuale.
  • Carta 3 - Futuro: mostra quali sviluppi avverranno in merito al problema.

Poniamo, ad esempio, che escano in sequenza queste tre carte, che vi ricordo, dovranno essere disposte in linea retta da sinistra a destra.


Cartomanzia gratis: fai una lettura di tarocchi gratuita


 

Carta 1 - Passato - LA TORRE

Tre carte la torre

La Torre è un simbolo di distruzione e indica che in passato il consultante ha vissuto una serie di contrattempi e piccole disgrazie che lo hanno traumatizzato. Gli eventi negativi hanno distrutto il suo modo di vedere la vita senza dargli la possibilità di reagire. 

Aspetto psicologico: la sua personalità è in crisi perchè i suoi meccanismi di difesa sono crollati.

Aspetto intellettuale: in questa posizione l'arcano della Torre indica con estrema chiarezza che la profonda crisi dei valori vissuta dal consultante avrà comunque l'effetto di aiutarlo a liberarsi dai vecchi schemi mentali.

Aspetto emotivo: gli affronti subiti e i litigi col partner hanno finito per provocare rancore nel consultante, ormai insicuro nei rapporti di coppia e angosciato per la paura dell'abbandono. 

Aspetto materiale: si è chiuso in se stesso allontanandosi dal mondo e dagli amici, nella totale convinzione che la sua vita sia irrimediabilmente rovinata.


Carta 2 - Presente - IL MATTO

Tre carte il matto

Questo arcano indica che il consultante è sconcertato e che ha appena inaugurato un nuovo ciclo di vita in cui tutto gli appare strano e sconosciuto: adesso non sa quale direzione prendere. Questa situazione finirà per renderlo insofferente e ribelle. Ecco perchè adesso agisce d'istinto, senza riflettere.

Aspetto psicologico: stato di grande ansietà. Ha i nervi a fior di pelle ed è molto irascibile. Ha bisogno di recuperare il controllo su se stesso, ma non sa come farlo.

Aspetto intellettuale: non è in grado di analizzare serenamente ciò che gli accade. Gli vengono in mente solo idee stravaganti e irrealizzabili, prive di qualsiasi applicazione pratica.

Aspetto emotivo: tende a comportarsi in modo immaturo per la paura di un abbandono. Rifiuta di affrontare i problemi e nasconde i propri sentimenti sotto un'apparente indifferenza. 

Aspetto materiale: questa carta annuncia il prossimo arrivo di una persona che, con la sua presenza, provocherà un cambiamento inatteso nella situazione del consultante. Deve prendere una decisione e smettere di scappare.

 

Carta 3 - Futuro - LA RUOTA

Tre carte la ruota

La comparsa di questo Arcano nella posizione del futuro prevede l'arrivo di cambiamenti molto positivi. I Tarocchi predicono una soluzione favorevole alle questioni sollevate dal consultante, perchè già tutto segnato nel destino.

Aspetto psicologico: indica l'inizio di un nuovo ciclo positivo nella vita del consultante. La persona in difficoltà verrà aiutata dagli amici più cari.

Aspetto intellettuale: il futuro gli porgerà opportunità interessanti, lo libererà dai dubbi e incertezze che oggi lo confondono.

Aspetto emotivo: in tempi brevi troverà la propria stabilità emotiva. Si apre una fase caratterizzata in tutti i campi da felicità e successo.

Aspetto materiale: inizio di una fase ricca di novità liete, regali e sorprese. A completamento di questa predizione favorevole, l'Arcano indica che sta per realizzarsi un miglioramento anche dal punta di vista economico.

 

Questo é solo un’esempio di come puo’ svolgersi un consulto di cartomanzia con questo metodo. Vuoi scoprire il significato delle altre carte e soddisfare la tuà curiosita? Maya ha pronta per te la sua Guida Completa agli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. Per ogni Arcano si analizzerà la sua simbologia, il significato generale e il significato combinato con altri tarocchi. 

Altri articoli della sezione Cartomanzia che potrebbero interessarti:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Vorrei imparare a leggere I tarocchi non ci riesco

Graziella 9 mesi fa

Vorrei imparare a leggere gli arcani maggiori non ci riesco vorrei un suggerimento

Graziella 8 mesi fa

Letture dei Tarocchi al telefono: 10 minuti in omaggio per il tuo primo consulto

Tutti i nostri cartomanti sono eccezionali. Come assicurarsi di scegliere il cartomante o tarologo più adatto alla propria situazione?
Abbiamo selezionato più di 100 esperti, i migliori in assoluto, per poterti offrire un'esperienza magica che ti aiuterà a sbloccare qualsiasi situazione. 💫

cristian

Cristian

Cartomante, sensitivo
⭐99,7% di commenti positivi

Contattami
angela

Angela

Cartomante, sensitiva
⭐97,7% di commenti positivi

Contattami
Aria

Aria

Tarologa
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi aritcoli "Cartomanzia e Tarocchi"

Previsioni Tarocchi gratuite: Il 2024 sarà un anno fortunato?

Come sarà il tuo 2024? Che cosa determina il successo o il fallimento delle tue azioni? Quali problemi ti troverai a dover affrontare e superare? Quali sono i Tarocchi che rappresenteranno il tuo anno? Ecco le tue previsioni Tarocchi gratuite per il 2024

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

5 errori da non fare durante un consulto

Consultare un veggente è un’esperienza unica da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Se sei curioso e vuoi provare ti proponiamo qui sotto 5 consigli per evitare di cadere in errori che potrebbero vanificare il tuo consulto. Leggete con attenzione i nostri consigli e perché non provare a metterli in atto in un vero consulto con uno dei nostri esperti?

Tarocchi delle Sibille Lenormand: significato e interpretazione

Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.

Le Carte Napoletane: i segreti dei tarocchi svelati dai nostri esperti!

Le Carte Napoletane sono uno dei più antichi e misteriosi Tarocchi italiani. Nella cartomanzia napoletana si utilizza un mazzo formato da 40 carte divise per seme: coppe, bastoni, spade e denari. Nonostante il numero ridotto di carte, i Tarocchi Napoletani offrono un’ampia rosa di significati e diversamente dai Tarocchi di Marsiglia non presentano una distinzione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori. Scopri il significato di ogni carta!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti