Interpretazione dei Tarocchi: il metoto delle 3 carte

Aggiornato il da Marco De Rosa

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

I Tarocchi  di Marsiglia sono la tua passione e vuoi scoprire se hai la stoffa per diventare una cartomante professionista? Segui i consigli di Maya, esperta cartomante Astrocenter, e prova il metodo delle 3 carte!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Il Metodo delle 3 Carte: come funziona?

Complessità: 🌟🌟🌟

Carte: Si scelgono 3 dei 22 arcani maggiori

Disposizione: tre carte in linea retta da sinistra a destra.

È il metodo ideale per cartomanti alle prime armi, poiché con solo tre carte sarai in grado di fornire risposte concrete al problema analizzato.

Lavoro, Amore, Famiglia.. qualsiasi sia la domanda posta dal consultante riuscirai a tracciare un quadro della situazione, utilizzando solo tre carte, che ti rilveleranno, inoltre, come il problema evolverà nel futuro. 

Per far sì che il consulto di cartomanzia si svolga nel migliore dei modi, è indispensabile, prima dell’inizio della stesura, formulare in modo chiaro e diretto la domanda alla quale si vuole avere risposta, fornendo inoltre il nome di battesimo e la data di nascita della persona interessata a cui è rivolto il consulto. 

Ma vediamo come col metodo delle 3 carte puoi realizzare il tuo primo consulto di cartomanzia:

  • Carta 1 - Passato recente: in relazione alla domanda posta.
  • Carta 2 - Presente: riguarda la situazione attuale.
  • Carta 3 - Futuro: mostra quali sviluppi avverranno in merito al problema.

Poniamo, ad esempio, che escano in sequenza queste tre carte, che vi ricordo, dovranno essere disposte in linea retta da sinistra a destra

Cartomanzia gratis: fai una lettura di tarocchi gratuita

 

Carta 1 - Passato - TORRE

Tre carte la torre

La Torre è un simbolo di distruzione e indica che in passato il consultante ha vissuto una serie di contrattempi e piccole disgrazie che lo hanno traumatizzato. Gli eventi negativi hanno distrutto il suo modo di vedere la vita senza dargli la possibilità di reagire. 

Aspetto psicologico: la sua personalità è in crisi perchè i suoi meccanismi di difesa sono crollati.

Aspetto intellettuale: in questa posizione l'arcano della Torre indica con estrema chiarezza che la profonda crisi dei valori vissuta dal consultante avrà comunque l'effetto di aiutarlo a liberarsi dai vecchi schemi mentali.

Aspetto emotivo: gli affronti subiti e i litigi col partner hanno finito per provocare rancore nel consultante, ormai insicuro nei rapporti di coppia e angosciato per la paura dell'abbandono. 

Aspetto materiale: si è chiuso in se stesso allontanandosi dal mondo e dagli amici, nella totale convinzione che la sua vita sia irrimediabilmente rovinata.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Carta 2 - Presente - IL MATTO

Tre carte il matto

Questo arcano indica che il consultante è sconcertato e che ha appena inaugurato un nuovo ciclo di vita in cui tutto gli appare strano e sconosciuto: adesso non sa quale direzione prendere. Questa situazione finirà per renderlo insofferente e ribelle. Ecco perchè adesso agisce d'istinto, senza riflettere.

Aspetto psicologico: stato di grande ansietà. Ha i nervi a fior di pelle ed è molto irascibile. Ha bisogno di recuperare il controllo su se stesso, ma non sa come farlo.

Aspetto intellettuale: non è in grado di analizzare serenamente ciò che gli accade. Gli vengono in mente solo idee stravaganti e irrealizzabili, prive di qualsiasi applicazione pratica.

Aspetto emotivo: tende a comportarsi in modo immaturo per la paura di un abbandono. Rifiuta di affrontare i problemi e nasconde i propri sentimenti sotto un'apparente indifferenza. 

Aspetto materiale: questa carta annuncia il prossimo arrivo di una persona che, con la sua presenza, provocherà un cambiamento inatteso nella situazione del consultante. Deve prendere una decisione e smettere di scappare.

 

Carta 3 - Futuro - LA RUOTA

Tre carte la ruota

La comparsa di questo Arcano nella posizione del futuro prevede l'arrivo di cambiamenti molto positivi. I Tarocchi predicono una soluzione favorevole alle questioni sollevate dal consultante, perchè già tutto segnato nel destino.

Aspetto psicologico: indica l'inizio di un nuovo ciclo positivo nella vita del consultante. La persona in difficoltà verrà aiutata dagli amici più cari.

Aspetto intellettuale: il futuro gli porgerà opportunità interessanti, lo libererà dai dubbi e incertezze che oggi lo confondono.

Aspetto emotivo: in tempi brevi troverà la propria stabilità emotiva. Si apre una fase caratterizzata in tutti i campi da felicità e successo.

Aspetto materiale: inizio di una fase ricca di novità liete, regali e sorprese. A completamento di questa predizione favorevole, l'Arcano indica che sta per realizzarsi un miglioramento anche dal punta di vista economico.

 

Questo é solo un’esempio di come puo’ svolgersi un consulto di cartomanzia con questo metodo. Vuoi scoprire il significato delle altre carte e soddisfare la tuà curiosita? Maya ha pronta per te la sua Guida Completa agli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. Per ogni Arcano si analizzerà la sua simbologia, il significato generale e il significato combinato con altri tarocchi. 


Altri articoli della sezione Cartomanzia che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come aumentare il proprio tasso vibratorio? 9 consigli per raggiungere la felicità

Le cose non vanno bene? Depressione e dubbi intristiscono le tue giornate? E se fosse colpa del tuo tasso vibratorio? Il tasso vibratorio si compone di tutto quello di cui siamo fatti: emozioni, pensieri, azioni, parole. Tutto ciò che è negativo genera vibrazioni basse che nuociono alla nostra felicità. Ma niente panico: esistono soluzioni per aumentare rapidamente il proprio tasso vibratorio.

Astrologia Egizia: qual è il tuo segno astrologico?

Proprio come l'astrologia occidentale, anche quella egiziana si basa sulla data di nascita di una persona. Se tradizionalmente l'astrologia viene utilizzata per conoscere meglio sé stessi o per scoprire le sfaccettature della personalità dei nostir cari, l'astrologia egiziana può integrare queste ricerche e, soprattutto, soddisfare la tua curiosità! L'unica differenza con i segni zodiacali è che in questo caso sono le divinità egizie ad avere un'influenza su di noi. Iside, Batet o Osiride: come calcolare il vostro segno zodiacale egiziano?

Che cos’è un pendolo divinatorio?

Se sei appassionato di chiaroveggenza ed esoterismo, non puoi non conoscere la radiestesia… E chi dice radiestesia, dice divinazione! Il pendolo è un piccolo oggetto dotato di un grande potere: saprà rispondere con precisioni alle tue domande. Osserva il suo movimento e lasciati guidare dai suoi consigli.

Quali sono le zone erogene dei segni zodiacali?

Il tuo segno astrologico la dice lunga su di te… compreso sulle parti del corpo più sensibili. Allora perché privarsi dei consigli degli astri? Scopri subito quali sono le zone erogene maschili e femminili di ogni segno. Che aspetti a scoprire quelle del tuo partner? Notti infuocate in arrivo!

Oroscopo cinese del Maiale 2023

Caro Maiale, la Lepre d'acqua ti offre un anno entusiasmante su più livelli, fatto di piccoli piaceri di ogni genere. Vi piacerà godere di questi momenti con le persone che amate. Consulta l'oroscopo del Maiale per il 2023 del nostro specialista di astrologia cinese per tutti i dettagli dell'anno.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta