Cosa sono i Tarocchi Egiziani?

Aggiornato il da Viola Lombardo

La lettura dei Tarocchi Egiziani è un’arte divinatoria che risale ai tempi dell’antico Egitto. È probabile che siano i diretti antenati dei Tarocchi di Marsiglia. Conoscere la loro storia è importante per comprenderli meglio e imparare a servirsene.

Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Quali sono le origini dei Tarocchi Egiziani?

La leggenda narra che il dio egizio Thot, dio delle scienze occulte e della scrittura, avrebbe ricevuto 22 lame d’oro e le avrebbe regalate all’uomo in forma di gioco. Numerosi curiosi e seguaci accolsero con entusiasmo questo nuovo gioco, prima che sparisse misteriosamente senza lasciare alcuna traccia.

Sarà solo nel 1780, che un francese di nome Jean-Baptiste Alliette, professore di aritmetica e figlio di un appassionato di astrologia, lo ripropose e ne fece uno strumento di divinazione molto popolare, la grande Etteilla.

È a partire da questo momento che troviamo al cospetto di Jean-Baptiste Alliette clienti illustri come Joséphine de Beauharnais, la prima moglie di Napoleone. Quest’ultima, appassionata di esoterismo, si rivolgerà anche alla più illustre tra le cartomanti del secolo seguente, Mademoiselle Lenormand.

Nello stesso periodo, Jean-Baptiste Alliette scrisse più libri sull’astrologia e si lanciò in un’impresa difficile, la traduzione del libro di Thot.

Come interpretare i Tarocchi Egiziani?

Il gioco dei Tarocchi Egiziani comprende 78 lame numerate, accompagnate da immagini bibliche e/o mitologiche, suddivise in 21 lame maggiori e 56 minori. La 78esima lama è invece a parte, e rappresenta “la Follia”.

Le Lame Maggiori

Il consultante è definito da una lama, la n°1 se si tratta di un uomo, la n°8 se si tratta di una donna.

Le lame da 2 a 8 sono legate ai 7 giorni della creazione del mondo. E i quattro valori cardinali sono rappresentati dalle lame numerate da 9 a 12.

Le lame dal 13 al 21 mostrano vari aspetti della vita dell'uomo. Bisogna aggiungere a questa serie la già citata 78esima lama, quelle della “Follia”.

Le Lame Minori

Il gioco è completato da 56 lame minori, numerate da 22 a 77, che comprendono re, regine, cavalieri, valletti e numeri decrescenti da 10 a 1.

I Tarocchi Egiziani come strumento di divinazione

L’interpretazione dei Tarocchi Egiziani è un tipo di divinazione che si basa sull'estrazione delle lame dei tarocchi. Ogni lama mette in luce un evento o una situazione ben precisa. L’estrazione dei Tarocchi egiziani permette quindi di stabilire l’interpretazione di una situazione richiesta dal consultante.

Le carte aiuteranno a capire meglio la situazione, il percorso da seguire, così come il raggiungimento degli scopi futuri o una risposta ad una domanda diretta.

I Tarocchi Egiziani, nonostante siano attualmente meno diffusi dei Tarocchi di Marsiglia, danno una lettura affidabile degli eventi presenti, passati e futuri.


 Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta