5 consigli per leggere e interpretare i tarocchi da soli

Aggiornato il da Marco De Rosa

Arte divinatoria antichissima, la cartomanzia è stata tramandata di generazione in generazione, fino ad arrivare a noi. Da sempre, mette in relazione due individui: il cartomante e il consultante. È possibile predirsi il futuro da soli? Scoprilo subito!

Farsi le carte da soli è possibile, ma ecco quali sono i cinque consigli dei nostri esperti cartomanti per assicurare un'interpretazione imparziale ed affidabile. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


5 consigli per farsi le carte

Ecco cinque semplici consigli per farsi le carte e interpretarle in totale autonomia.

1) Cerca di essere imparziale

La maggiore difficoltà di quando si decide di fare le carte a sé stessi risiede nel pericolo di non essere abbastanza imparziali e distaccati. La cartomanzia richiede neutralità! Nonostante le carte obbediscano a regole che prescindono la nostra razionalità, la tentazione di interpretarle a nostro favore rimane e non è semplice da arginare.

2) Scegli un mazzo di tarocchi che conosci bene

Per imparare a farti le carte da sola, puoi cominciare con le carte dei Tarocchi di Marsiglia. Una volta che ti sentirai a tuo agio con le carte e che conoscerai il loro significato, comincia con delle domande semplici che necessitano di una risposta si/no. Per verificare l’esattezza delle previsioni confrontati con un cartomante professionista.

3) Crea l’atmosfera adatta

Scegli un luogo tranquillo, isolato, nel quale ti senti a tuo agio. Meglio un’atmosfera con luci soffuse, al chiarore di una candela.

Elimina lo stress e la tensione, potrebbe falsare il risultato della stesa. Se non riesci a rilassarti, meglio aspettare e trovare un momento più propizio.

4) “IO” è un altro

Sforzati di controllare le tue emozioni. Serviti delle tecniche di respirazione e di meditazione per rilassarti e trovare una tua stabilità emotiva.

Quando inizi la stesa, fallo con distacco, evitando di pensare che sei tu stesso il consultante.

Quando poni la domanda, non dire “io” ma ripeti il tuo nome. Sembra stupido, ma ti permetterà di avere quel distacco e quella neutralità indispensabile per il buon esito del consulto.


🌟 Parla con un cartomante professionista 🌟


5) Tu per primo!

Riserva un mazzo di tarocchi per le tue stese personali. Più manipoli le carte, più queste si caricheranno della tua energia, diventando così più precise e affidabili. Se ti capita di fare le carte a qualcun altro, cambia mazzo.

Aggiungi la “carta del consultante” alla stesa, una carta facilmente identificabile tra le altre. Sarà la tua carta jolly, quella che ti aiuterà a dare un’interpretazione chiara e netta, nel caso in cui la stesa presentasse elementi contraddittori.

6) Non avere fretta!

Prendi nota delle tue stese e interpretazioni. Questa tecnica vi aiuterà a prendere le distanze e fare delle interpretazioni più neutrali. Rileggendo la stesa a distanza di giorni, riuscirai ad avere uno sguardo più distaccato.

Se invece non hai dimestichezza con i tarocchi, è preferibile rivolgersi ad un cartomante professionista con esperienza. Astrocenter in ti offre un’ampia selezione di cartomanti seri e affidabili.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora non perderti anche:

Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta