5 consigli per leggere e interpretare i tarocchi da soli

Aggiornato il da Marco De Rosa

Arte divinatoria antichissima, la cartomanzia è stata tramandata di generazione in generazione, fino ad arrivare a noi. Da sempre, mette in relazione due individui: il cartomante e il consultante. È possibile predirsi il futuro da soli? Scoprilo subito!

Farsi le carte da soli è possibile, ma ecco quali sono i cinque consigli dei nostri esperti cartomanti per assicurare un'interpretazione imparziale ed affidabile. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


5 consigli per farsi le carte

Ecco cinque semplici consigli per farsi le carte e interpretarle in totale autonomia.

1) Cerca di essere imparziale

La maggiore difficoltà di quando si decide di fare le carte a sé stessi risiede nel pericolo di non essere abbastanza imparziali e distaccati. La cartomanzia richiede neutralità! Nonostante le carte obbediscano a regole che prescindono la nostra razionalità, la tentazione di interpretarle a nostro favore rimane e non è semplice da arginare.

2) Scegli un mazzo di tarocchi che conosci bene

Per imparare a farti le carte da sola, puoi cominciare con le carte dei Tarocchi di Marsiglia. Una volta che ti sentirai a tuo agio con le carte e che conoscerai il loro significato, comincia con delle domande semplici che necessitano di una risposta si/no. Per verificare l’esattezza delle previsioni confrontati con un cartomante professionista.

3) Crea l’atmosfera adatta

Scegli un luogo tranquillo, isolato, nel quale ti senti a tuo agio. Meglio un’atmosfera con luci soffuse, al chiarore di una candela.

Elimina lo stress e la tensione, potrebbe falsare il risultato della stesa. Se non riesci a rilassarti, meglio aspettare e trovare un momento più propizio.

4) “IO” è un altro

Sforzati di controllare le tue emozioni. Serviti delle tecniche di respirazione e di meditazione per rilassarti e trovare una tua stabilità emotiva.

Quando inizi la stesa, fallo con distacco, evitando di pensare che sei tu stesso il consultante.

Quando poni la domanda, non dire “io” ma ripeti il tuo nome. Sembra stupido, ma ti permetterà di avere quel distacco e quella neutralità indispensabile per il buon esito del consulto.


🌟 Parla con un cartomante professionista 🌟


5) Tu per primo!

Riserva un mazzo di tarocchi per le tue stese personali. Più manipoli le carte, più queste si caricheranno della tua energia, diventando così più precise e affidabili. Se ti capita di fare le carte a qualcun altro, cambia mazzo.

Aggiungi la “carta del consultante” alla stesa, una carta facilmente identificabile tra le altre. Sarà la tua carta jolly, quella che ti aiuterà a dare un’interpretazione chiara e netta, nel caso in cui la stesa presentasse elementi contraddittori.

6) Non avere fretta!

Prendi nota delle tue stese e interpretazioni. Questa tecnica vi aiuterà a prendere le distanze e fare delle interpretazioni più neutrali. Rileggendo la stesa a distanza di giorni, riuscirai ad avere uno sguardo più distaccato.

Se invece non hai dimestichezza con i tarocchi, è preferibile rivolgersi ad un cartomante professionista con esperienza. Astrocenter in ti offre un’ampia selezione di cartomanti seri e affidabili.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora non perderti anche:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Tarocchi telefonici: 10 minuti omaggio sul tuo primo consulto

Tutti i nostri cartomanti sono eccezionali. Come assicurarsi di scegliere il cartomante o tarologo più adatto alla propria situazione?
Abbiamo selezionato più di 100 esperti, i migliori in assoluto, per poterti offrire un'esperienza magica che ti aiuterà a sbloccare qualsiasi situazione. 💫

cristian

Cristian

Cartomante, sensitivo
⭐99,7% di commenti positivi

Contattatemi
angela

Angela

Cartomante, sensitiva
⭐97,7% di commenti positivi

Contattatemi
Aria

Aria

Tarologa
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi aritcoli "Cartomanzia e Tarocchi"

Previsioni Tarocchi gratuite: Il 2024 sarà un anno fortunato?

Come sarà il tuo 2024? Che cosa determina il successo o il fallimento delle tue azioni? Quali problemi ti troverai a dover affrontare e superare? Quali sono i Tarocchi che rappresenteranno il tuo anno? Ecco le tue previsioni Tarocchi gratuite per il 2024

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

5 errori da non fare durante un consulto

Consultare un veggente è un’esperienza unica da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Se sei curioso e vuoi provare ti proponiamo qui sotto 5 consigli per evitare di cadere in errori che potrebbero vanificare il tuo consulto. Leggete con attenzione i nostri consigli e perché non provare a metterli in atto in un vero consulto con uno dei nostri esperti?

Tarocchi delle Sibille Lenormand: significato e interpretazione

Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.