Farsi le carte da soli è possibile, ma ecco quali sono i cinque consigli dei nostri esperti cartomanti per assicurare un'interpretazione imparziale ed affidabile.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
5 consigli per farsi le carte
Ecco cinque semplici consigli per farsi le carte e interpretarle in totale autonomia.
1) Cerca di essere imparziale
La maggiore difficoltà di quando si decide di fare le carte a sé stessi risiede nel pericolo di non essere abbastanza imparziali e distaccati. La cartomanzia richiede neutralità! Nonostante le carte obbediscano a regole che prescindono la nostra razionalità, la tentazione di interpretarle a nostro favore rimane e non è semplice da arginare.
2) Scegli un mazzo di tarocchi che conosci bene
Per imparare a farti le carte da sola, puoi cominciare con le carte dei Tarocchi di Marsiglia. Una volta che ti sentirai a tuo agio con le carte e che conoscerai il loro significato, comincia con delle domande semplici che necessitano di una risposta si/no. Per verificare l’esattezza delle previsioni confrontati con un cartomante professionista.

Per riuscire a interpretare bene le proprie carte, bisogna prendere un po' di distanza!
3) Crea l’atmosfera adatta
- Scegli un luogo tranquillo, isolato, nel quale ti senti a tuo agio. Meglio un’atmosfera con luci soffuse, al chiarore di una candela.
- Elimina lo stress e la tensione, potrebbe falsare il risultato della stesa. Se non riesci a rilassarti, meglio aspettare e trovare un momento più propizio.
4) “IO” è un altro
- Sforzati di controllare le tue emozioni. Serviti delle tecniche di respirazione e di meditazione per rilassarti e trovare una tua stabilità emotiva.
- Quando inizi la stesa, fallo con distacco, evitando di pensare che sei tu stesso il consultante.
- Quando poni la domanda, non dire “io” ma ripeti il tuo nome. Sembra stupido, ma ti permetterà di avere quel distacco e quella neutralità indispensabile per il buon esito del consulto.
5) Tu per primo!
- Riserva un mazzo di tarocchi per le tue stese personali. Più manipoli le carte, più queste si caricheranno della tua energia, diventando così più precise e affidabili. Se ti capita di fare le carte a qualcun altro, cambia mazzo.
- Aggiungi la “carta del consultante” alla stesa, una carta facilmente identificabile tra le altre. Sarà la tua carta jolly, quella che ti aiuterà a dare un’interpretazione chiara e netta, nel caso in cui la stesa presentasse elementi contraddittori.
6) Non avere fretta!
Prendi nota delle tue stese e interpretazioni. Questa tecnica vi aiuterà a prendere le distanze e fare delle interpretazioni più neutrali. Rileggendo la stesa a distanza di giorni, riuscirai ad avere uno sguardo più distaccato. Se invece non hai dimestichezza con i tarocchi, è preferibile rivolgersi ad un cartomante professionista con esperienza. Astrocenter in ti offre un’ampia selezione di cartomanti seri e affidabili.
Il consiglio della redazione: questione di pratica Le carte e gli oracoli sono strumenti fantastici per trovare risposte alle proprie domande. Sono particolarmente utili quando si tratta di rispondere a una domanda precisa, ma non è sempre facile capire il loro messaggio. Ci vogliono tanti anni di esperienza e competenza, quindi ti consigliamo vivamente di rivolgerti ai nostri tarologi professionisti.
|
Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora non perderti anche:
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreMarcoDe Rosa !
Fai una domanda a Marco
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento