Ascendente Vergine: Il duro lavoro ripaga sempre

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’ascendente Vergine è simbolo di duro lavoro, dedizione e precisione. Così come il segno della Vergine, è un ascendente organizzato che odia lasciare a metà i progetti iniziati o seguire il suo istinto senza essersi prima confrontata con la sua parte razionale. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Vergine in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Vergine: Il duro lavoro ripaga sempre

L’ascendente Vergine è l’ascendente più organizzato, ordinato e preciso dello zodiaco. Tende a filtrare emozioni e sentimenti con la ragione, e analizzare con attenzione il mondo che lo circonda. È un attento osservatore e difficilmente si lascia sfuggire qualcosa.

Rappresenta il mondo del lavoro in tutte le sue forme, permette di crescere e migliorare, imparare ad affrontare i problemi con uno spirito più sereno senza lasciarsi prendere dalla disperazione. Non teme il confronto e si mette spesso e volentieri in discussione.


  🌟 Scopri come sarà il tuo 2024, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Vergine?

L’ascendente Vergine ha la il pregio di esacerbare le sue peculiarità a contatto con i segni di Fuoco e con alcuni segni di Terra. Perciò, con l’Ariete, il Leone o il Sagittario, la proverbiale dolcezza e spirito di iniziativa della Vergine diventeranno una risorsa da non sottovalutare, soprattutto sul piano professionale.

Con i segni di Terra, come ad esempio il Capricorno vi spingerà a essere più romantici e tenaci, a non mollare tutto alla prima incomprensione. Legato a un segno d’Aria, come i Gemelli, l’Ascendente Vergine tenderà a migliorare il vostro intuito, invitandovi a far tesoro del vostro intuito, e non rinnegarlo per paura o mancanza di fiducia. Infine, con un segno d’Acqua, come il Cancro, darete prova di una grande empatia, flessibilità e attenzione per i problemi altrui.

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<


💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Qualità dell'Ascendente Vergine
Difetti dell'Ascendente Vergine
Meticoloso
Rigido
Preciso
Esigente
Pragmatico
Moralista

Clicca sul tuo segno e scopri la tua personalità

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Vergine: una combinazione complicata

    Dire che sei fatto di contraddizioni è un eufemismo. La combinazione di questi due segni zodiacali è così sconcertante che è difficile definirti e capirti 😵‍💫. Complesso, in te Ariete e Vergine non si mescolano, ma ognuno fa la sua parte a seconda dei momenti. Così ti vedono come sicuro di te, dinamico, pronto a prendere iniziative e rischi, per poi scoprire che sei anche in preda ai dubbi, un po' passivo, che preferisci la riflessione all'azione. Spesso l'influenza della Vergine sulla tua personalità ti conferisce una mente critica e analitica, un forte fiuto e senso dell'osservazione. Sei cerebrale, ma molto ansioso e quindi incline a un grande nervosismo che influisce molto sulla vivacità del tuo segno solare.


    🤩 Celebrità Ariete ascendente Vergine

    - Victoria Beckham
    - Fanny Ardant
    - Kate Hudson
    - Pharrell Williams


    E l'amore?

    Non si può dire che la spontaneità sia il tuo punto di forza in amore. Hai talmente paura di soffrire e di dover affrontare un fallimento che non ti impegni mai a cuor leggero. Per aprire te stesso e il tuo cuore, hai bisogno di sentirti sicuro. Quando ti fidi di auqlcuno, puoi essere tanto appassionato quanto sensibile, ma non sembri mai investire completamente te stesso.

    In coppia sei gentile, premuroso, disponibile e l'ascendente Vergine ti porta a fare affidamento sulla comunicazione e sullo scambio. Sei un amante molto più cerebrale che sensuale!

    👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Cancro è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

    L'Ariete ascendente Vergine nel lavoro

    Nel mondo professionale, l'alleanza formata dal tuo segno solare e dal tuo ascendente è spaventosamente efficace. Finché un progetto o una missione ti interessa e ti galvanizza, il tuo investimento è forte. Intelligente e serio, sei anche organizzato, metodico e versatile. Per questo puoi essere un semplice esecutore così come il capo di una squadra. Al lavoro, nulla sembra spaventarti, soprattutto se ti senti supervisionato e supportato da un team. D'altra parte, naturalmente, capita che la tua ascesa prenda troppo spazio e che periodi di dubbio, più o meno intensi, sostituiscano la fiducia che puoi mostrare. Tuttavia, è con regolarità e coerenza che potrai compiere la tua ascesa nella carriera.

    Sei davvero un Ariete ascendente Vergine🧮

    Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

    Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Vergine

    Dato che il tuo segno solare, l'Ariete, e il tuo ascendente Vergine procedono uno dopo l'altro piuttosto che insieme, troviamo sia le qualità che i difetti di questi due segni zodiacali. I tuoi principali punti di forza sono i seguenti:

    - Affidabile
    - Lavoratore indefesso
    - Disciplinato
    - Responsabile
    - Serio
    - Persistente
    - Analitico
    - Organizzato


    ...Ed ecco i tuoi punti deboli:

    - Critico
    - Troppo rigido
    - Perfezionista
    - Diffidente
    - Poco spontaneo
    - Troppo ansioso


    💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno all'Ariete ascendente Vergine con il nostro oroscopo 2024.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Pesci ascendente Pesci: sensibile e ipersensibile

Pesci ascendente Pesci, questa è una personalità ricca. Una vera e propria spugna, capisci tutto ciò che ti circonda. Questa è la tua forza e la base della tua grande umanità. Ti racconto tutto sulla personalità dell'ascendente Pesci.

Pesci ascendente Sagittario: il grande esploratore

In questa coppia di Pesci e Sagittario, è spesso quest'ultimo ad avere l'ultima parola perché è lui che ti apre a nuovi orizzonti. Ti dirò di più sul grande esploratore idealista e libero che sei.

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Leone ascendente Pesci: un gioco di contrasti

Il Leone ascendente Pesci è quasi una miscela di estremi. Sei Fuoco e Acqua, forza e debolezza e, alla fine, sei un mix di contrasti che ti rendono una persona attraente, passionale e calorosa. Vale sicuramente la pena di conoscerti! Incontra il Leone con ascendente Pesci.

Pesci ascendente Cancro: sensibile, tutto è sensibile

Con questa doppia dose di segni d'Acqua, c'è da aspettarsi che le emozioni corrano alte. Sei estremamente sensibile, soprattutto perché sei molto permeabile all'atmosfera e alle persone che ti circondano. Sei molto riservato e non ti apri facilmente, per questo ti aiuterò a scoprire i segreti della tua accattivante personalità.

Articoli preferiti

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Oroscopo Vergine 2024: ridisegna il tuo futuro

La vita quotidiana e le tue abitudini cambieranno quest'anno sotto l'effetto di Plutone in Acquario, che ti spinge a ripensare a tutto ciò che riguarda la tua vita. Aspettati di cambiare le tue abitudini e di dare una scossa alle cose. La tua audacia e la tua determinazione ti stupiranno quest'anno 😯. Ti racconto tutto sull'oroscopo Vergine 2024 nel mio oroscopo scritto con amore, buona lettura.

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

La Vergine in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Se sei nato tra il 24 agosto e il 22 settembre, congratulazioni, appartieni al segno della Vergine ♍. Questo segno è ripiegato su se stesso e si interroga enormemente, il che a volte significa ripiegarsi su se stesso. La Vergine studia, analizza, misura, calcola e seleziona metodicamente tutto ciò che fa. Regina dell'organizzazione e dell'autocritica, ha bisogno di ordine e organizzazione. Ti racconterò tutto su questo segno accattivante.

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!