Ascendente Toro: Una vita organizzata e precisa

Aggiornato il da Lisa Ferri

Il Toro è un segno paziente, calmo e concreto. L’ascendente Toro rispecchia queste caratteristiche, è un segno sempre pronto a dare una mano d’aiuto nei momenti di difficoltà. Scopri quali sono le sue caratteristiche in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Toro: Una vita organizzata e precisa
Sommario

L’Ascendente Toro è una spalla sulla quale poter sempre contare per gestire, strutturare e organizzare il vostro quotidiano. Ti dà l’opportunità di mantenere il controllo, di sfruttare al meglio le tue qualità.  Valuterai con più obiettività le situazioni e le persone, cercherai la concretezza ed eviterai l’indefinito. Alcune volte, avrai bisogno di sentirti rassicurato e supportato, il Toro sarà pronto a darti una mano.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Toro?

Associato ad un segno d’Acqua come il Cancro, lo spingerà a trovare un equilibrio, una stabilità economica e sentimentale duratura. Associato ad un segno di Terra, come il Capricorno, lo spingerà ad essere più tenace e determinato, col tempo imparerà ad essere meno autoritario e ad ascoltare di più. 

Associato ad un segno di Fuoco, come il Leone, lo inviterà a calmare la sua impazienza e ad essere meno precipitoso in amore. Infine, con un segno d’Aria, come ad esempio la Bilancia, lo inviterà a riflettere di più e analizzare con attenzione le difficoltà quotidiane, vi insegnerà che non tutti i mali vengono per nuocere!

Le persone che hanno l’ascendente in Toro ricercano una vita sempre in movimento, dinamica, tuttavia amano la serenità e il ritmo della quotidianità. Testardi e determinati, quando hanno un’idea in testa non c’è nulla che possa convincerli del contrario. Le novità e gli imprevisti li spaventano e non sempre riescono ad adattarsi a situazioni che escono dall'ordinario.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Il Toro ha molte qualità ma ha anche alcuni piccoli difetti. Prima di tutto, è un segno autentico e fedele, che non si sognerebbe mai di tradire qualcuno. Va dritto verso i suoi obiettivi, contro tutto e tutti. Gli si rimprovera il fatto di essere lento e indeciso: prima di passare dalle parole ai fatti ha bisogno di riflettere a lungo.

Qualità dell'Ascendente Toro
Difetti dell'Ascendente Toro
Generoso
Pigro
Affidabile
Venale
Tenace
Possessivo


Com'è l'Ascendente Toro in amore?

Quando si tratta di amore e relazioni, il Toro è leale e onesto. Estremamente passionale e romantico, chi ha l’ascendente in Toro si dimostra un partner premuroso e attento alle esigenze altrui.

Maestro in materia di sensualità, sa come assecondare le fantasie erotiche del partner. Preferisce le relazioni solide e longeve alle avventure da una notte, conosce il valore dell’amore e non è disposto a rinunciarvi. Cerca un partner che sappia rassicurarlo, fedele e attento alle sue esigenze.

Con quali segni l'Ascendente Toro è affine?

  • Toro + Bilancia 
  • Toro + Cancro 
  • Toro + Pesci

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Toro?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Toro

    Combinazione originale! Il vostro ascendente in Toro vi aiuta a mettere ordine nella vostra vita sentimentale. In effetti, riuscite a trovare tempo ed energia per famiglia e partner e portare avanti un progetto comune per un futuro più solido. 

    Dinamico e stacanovista, spesso mostrate il vostro lato più aggressivo e autoritario. Fortunatamente, è il Toro a mettere un freno alla vostra esuberanza e impetuosità, spingendovi ad essere più riflessivi.

    🌟 Bonus Ascendente: Il buon umore e l’ottimismo del Toro sono un vero toccasana. Essere determinati spesso non basta, la sconfitta è sempre dietro l’angolo. Rialzatevi più forti di prima!

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta