Ariete

Aggiornato il da Lisa Ferri

Sommario

L’Ascendete Sagittario ha un carattere affettuoso e amichevole, crede fermamente nella giustizia e lotta ogni giorno per la sua libertà e quella delle persone che lo circondano. Questa sua naturale inclinazione gli spalanca le porte del mondo del lavoro, chiunque lo vorrebbe in qualità di collega o responsabile.

È sincero e trasparente, non ama i filtri, e quando si arrabbia non le manda certo a dire, può essere duro e addirittura velenoso. Dovrà imparare, col tempo, a contare fino a dieci prima di aprire bocca e ricordare che spesso la verità non sempre va detta.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Sagittario?

Questo ascendente è energia pura e la sua influenza è importante sul segno che accompagna. Legato ad un segno di Fuoco come l’Ariete, lo invia a spingersi oltre i propri limiti, a superarsi ma anche a viaggiare e conoscere nuovi luoghi e persone. Con un segno di Terra come il Toro, gli dà modo di superare la sua timidezza, di imparare ad essere più spontaneo e coraggioso. In associazione ad un segno d’Aria come l’Acquario, lo spinge ad essere più comunicativo, più rapido, dinamico, a muoversi di più, a moltiplicare i suoi progetti. Infine con un segno d’Acqua come i Pesci, il Sagittario fa in modo che l’universo emozionale di questi segni diventi più stabile, li invita ad ascoltarsi e capirsi senza preconcetti.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

La più grande forza del Sagittario è senza dubbio il suo ottimismo. Protetto dal pianeta Giove, astro della buona sorte, gode di una grande fortuna in tutti i progetti che decide di intraprendere. Gli ascendenti Sagittario sono delle persone con un grande senso dell’umorismo, hanno sempre la battuta pronta. Tra di difetti, troviamo sicuramente la sua indolenza e poca concentrazione: fa infatti fatica a prendere le cose sul serio e tende a disperdere le sue energie.

Caratteristiche dell'Ascendente SagittarioQualità dell'Ascendente Sagittario
Difetti dell'Ascendente Sagittario
Intelligente
Negligente
OttimistaIndolente
Avventuroso
Presuntuoso


Com'è l'ascendente Sagittario in amore?

Segno ibrido metà uomo e metà bestia quasi impossibile da domare, la freccia del Sagittario stravolgerà la vita sentimentale del suo partner. Amante delle novità e della conoscenza, ama scoprirsi e riscoprirsi, odia la monotonia della quotidianità e trova sempre il modo di sorprendere. Segno che rappresenta la libertà, preferisce relazioni che non siano troppo vincolanti, e che quindi limitino eccessivamente la sua libertà di azione e scelta. 

Con quali segni è più affine?

  • Sagittario + Ariete
  • Sagittario + Leone


>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Sagittario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Ariete ascendente Sagittario: insaziabile gioia di vivere

Un doppio segno di fuoco: questo promette di essere un segno che fa scintille! Sei un bel mix di Ariete e Sagittario: energico ed estroverso, ma anche comunicativo e ottimista. La prima cosa che notiamo di te è la contagiosa gioia di vivere che sembra non abbandonarti mai. Cordiale, curioso e gioviale, ti piace stare in compagnia, condividere e imparare da tutti. La tua sete di conoscenza è ciò che spesso guida i tuoi passi nella vita. Appassionato e intraprendente, nulla ti motiva ed entusiasma di più che trovarti a capo di un progetto da realizzare su larga scala. Creare fa parte della tua vita tanto quanto prendere l'iniziativa e metterti in gioco. Per te è impossibile passare inosservato 😇. Ti piace essere notato!



🤩 Celebrità Ariete ascendente Sagittario 
- Elton John
- Norah Jones
- Vivienne Westwood
- Émile Zola


E l'amore?

Passione, passione e passione ❤️‍🔥, questo è tutto ciò che vuoi in amore. Credi fermamente nella passione in amore, quindi quando la fiamma inizia a perdere intensità, ti annoi, sei insoddisfatto e cerchi un modo per fuggire da ciò che giudichi monotono e noioso. Per te è semplice: non appena la passione si affievolisce, o te ne vai, perché in fondo la vita di coppia non è la tua priorità. Oppure trovi il modo di ravvivare la vita di coppia.
In coppia, siete spesso delusi. Sì! La passione è sempre presente! Quando ami, dai tutto: il tuo tempo, la tua attenzione, la tua tenerezza, ecc. Non riuscendo a moderarti, a volte soffochi e spaventi alcuni dei tuoi partner.


👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Cancro è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

L'Ariete ascendente Sagittario nel lavoro

Ambizioso e molto intelligente, sul lavoro sei veloce nel cercare di assumerti delle responsabilità. Questo ti stimola e ti spinge a superare te stesso. Rapido ed efficiente, lavori velocemente, ma anche la tua carriera si evolve velocemente. Con i piedi per terra, la tua mente analitica ti permette di capire velocemente, di districarti nei problemi e di trovare rapidamente soluzioni realistiche 💡 . D'altra parte, sarebbe piuttosto illusorio pensare che tu sia disposto a condividere questi talenti con una gerarchia. Impetuoso, non prendi bene gli ordini, ma le tue capacità relazionali ti rendono un apprezzato collega e collaboratore.

Sei davvero un Ariete ascendente Sagittario🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Sagittario

In questa alleanza tra l'Ariete e il suo ascendente Sagittario c'è molta gioia di vivere, alcuni pregi superbi:

- Indipendente
- Dinamico
- Coraggioso
- Onesto
- Ottimista
- Curioso
- Appassionato
- Spirito di leadership
- Generoso


Ma anche difetti 🫣 :

- Impulsivo
- Impaziente
- Arrogante
- Tendenza a esagerare
- Mancanza di tatto
- Sconsiderato
- Testardo
- Capriccioso

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Venere in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si espanda, accogliendo nuove idee e prospettive. Non permettere a vecchie convinzioni di limitare la tua crescita. L'amore e la spiritualità possono coesistere in armonia, se solo permetti loro di farlo."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!