Il segno dei Pesci adora muoversi in gruppo ed ama compiacere gli amici. In lui convivono diverse realtà: simpatia, irrequietezza, inafferrabilità, calma piatta e fiume in piena allo stesso tempo.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
4 errori da non fare con un Pesci
Ecco i quattro errori da non commettere mai con il segno dei Pesci.
1. Criticare il suo idealismo
I Pesci sono pieni di sogni. Alcuni probabilmente li realizzerà, altri probabilmente no, tanto sono irrealistici, ma non c'è bisogno di dirglielo. Non perdere tempo a cercare di fargli capire che vivere in un mondo di chimere può essere problematico, perché è probabile che si offenda e perda le staffe. Invece di criticare i suoi sogni spesso ambiziosi, perché non incoraggiarli? Dopo tutto, ogni grande risultato inizia con un sogno. Quando condivide con te le sue aspirazioni, ascoltalo con simpatia e offrigli il tuo sostegno. Ad esempio, se il tuo amico Pesci sogna di aprire una galleria d'arte, invece di sottolineare le difficoltà, discuti i primi passi che potrebbe fare.
2. Criticare il suo pessimismo
È ovvio che sia pessimista. Questo è spesso il problema degli idealisti: la realtà li spaventa, tende a renderli negativi e il fatto che si autocommiserino può irritare molte persone. Tuttavia, evita di rimproverare un Pesci per il suo pessimismo. Sanno di essere così e si stanno già impegnando, quindi non c'è bisogno di farli arrabbiare! Se un Pesci sembra affogare nel bicchiere d'acqua del suo pessimismo, non rimproverarlo. Al contrario, offrigli un'ancora di salvezza sotto forma di incoraggiamento. Riconosci le sue paure, ma aiutalo a vedere la luce alla fine del tunnel. "Capisco che sei preoccupato per questo progetto, ma ricorda tutte le volte che sei riuscito a superare gli ostacoli. Sono qui per te, esploriamo insieme le soluzioni".
3. Essere troppo sinceri
I Pesci sono un segno sensibile, quindi se sei troppo franco con loro, troppo diretto, troppo schietto, è molto probabile che la prendano male. E quando dico male, intendo proprio male, come una regina del dramma. Dotato di un vero e proprio dono per l'empatia, ha difficoltà a gestire le emozioni negative. Tendono a turbarlo e sarà profondamente infelice e turbato dalla tua discussione. La verità è importante, ma lo è anche il modo in cui viene detta. Con un Pesci, scegli le parole con attenzione, avvolgendo la verità in uno strato di compassione. Invece di dire "La tua idea non funzionerà", opta per "La tua idea è interessante, hai considerato questo approccio per superare le potenziali sfide?".
4. Costringerlo a vedere il mondo
Questo segno zodiacale dà molta importanza alle relazioni. Tuttavia, per funzionare correttamente, ha bisogno di solitudine per decomprimere e ricaricare le batterie. Quindi rispetta i loro periodi di tranquillità, non disturbarli e aspetta che scendano dalla loro nuvoletta prima di venire da te. Hanno bisogno di momenti di solitudine per ricaricarsi. Se stai organizzando una festa, sii flessibile e comprensivo se il tuo amico Pesci preferisce rimanere nel suo bozzolo. Potresti dire: "Ci piacerebbe molto che tu fossi presente, ma capisco che tu abbia bisogno di un po' di tempo per te stesso. Magari potremmo vederci domani per un caffè".
Capire un Pesci può sembrare complesso, ma con queste chiavi in mano, sei ben equipaggiato per immergerti nelle profondità del suo mondo interiore. Evitando questi errori, rafforzerai il tuo legame e farai in modo che la tua relazione con loro rimanga fluida. Ricorda che nel mondo dei Pesci la comprensione e l'empatia sono la chiave di tutto.
Ora che sai quali sono gli errori da non commettere con un Pesci, sicuro di poter andare d’accordo con lui? Ecco quali sono i segni compatibili, leggi la compatibilità amorosa del Pesci.
Ti potrebbe interessare: