4 errori da non commettere con un Pesci

Aggiornato il da Lisa Ferri

Difficile da inquadrare, il Pesci è un segno pieno di contraddizioni che si alternano e sovrappongono. Non ama la routine ma è comunque molto legato al suo ambiente, che difficilmente riesce ad abbandonare. Se quindi vuoi andare d’accordo con questo segno fai molta attenzione a non fare questi errori!😱

4 errori da non commettere con un Pesci

Il segno dei Pesci adora muoversi in gruppo ed ama compiacere gli amici. In lui convivono diverse realtà: simpatia, irrequietezza, inafferrabilità, calma piatta e fiume in piena allo stesso tempo.


   💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


4 errori da non fare con un Pesci

Ecco i quattro errori da non commettere mai con il segno dei Pesci. 

1. Criticare il suo idealismo

I Pesci sono pieni di sogni. Alcuni probabilmente li realizzerà, altri probabilmente no, tanto sono irrealistici, ma non c'è bisogno di dirglielo. Non perdere tempo a cercare di fargli capire che vivere in un mondo di chimere può essere problematico, perché è probabile che si offenda e perda le staffe. Invece di criticare i suoi sogni spesso ambiziosi, perché non incoraggiarli? Dopo tutto, ogni grande risultato inizia con un sogno. Quando condivide con te le sue aspirazioni, ascoltalo con simpatia e offrigli il tuo sostegno. Ad esempio, se il tuo amico Pesci sogna di aprire una galleria d'arte, invece di sottolineare le difficoltà, discuti i primi passi che potrebbe fare.

2. Criticare il suo pessimismo

È ovvio che sia pessimista. Questo è spesso il problema degli idealisti: la realtà li spaventa, tende a renderli negativi e il fatto che si autocommiserino può irritare molte persone. Tuttavia, evita di rimproverare un Pesci per il suo pessimismo. Sanno di essere così e si stanno già impegnando, quindi non c'è bisogno di farli arrabbiare! Se un Pesci sembra affogare nel bicchiere d'acqua del suo pessimismo, non rimproverarlo. Al contrario, offrigli un'ancora di salvezza sotto forma di incoraggiamento. Riconosci le sue paure, ma aiutalo a vedere la luce alla fine del tunnel. "Capisco che sei preoccupato per questo progetto, ma ricorda tutte le volte che sei riuscito a superare gli ostacoli. Sono qui per te, esploriamo insieme le soluzioni".

3. Essere troppo sinceri 

I Pesci sono un segno sensibile, quindi se sei troppo franco con loro, troppo diretto, troppo schietto, è molto probabile che la prendano male. E quando dico male, intendo proprio male, come una regina del dramma. Dotato di un vero e proprio dono per l'empatia, ha difficoltà a gestire le emozioni negative. Tendono a turbarlo e sarà profondamente infelice e turbato dalla tua discussione. La verità è importante, ma lo è anche il modo in cui viene detta. Con un Pesci, scegli le parole con attenzione, avvolgendo la verità in uno strato di compassione. Invece di dire "La tua idea non funzionerà", opta per "La tua idea è interessante, hai considerato questo approccio per superare le potenziali sfide?".

4. Costringerlo a vedere il mondo

Questo segno zodiacale dà molta importanza alle relazioni. Tuttavia, per funzionare correttamente, ha bisogno di solitudine per decomprimere e ricaricare le batterie. Quindi rispetta i loro periodi di tranquillità, non disturbarli e aspetta che scendano dalla loro nuvoletta prima di venire da te. Hanno bisogno di momenti di solitudine per ricaricarsi. Se stai organizzando una festa, sii flessibile e comprensivo se il tuo amico Pesci preferisce rimanere nel suo bozzolo. Potresti dire: "Ci piacerebbe molto che tu fossi presente, ma capisco che tu abbia bisogno di un po' di tempo per te stesso. Magari potremmo vederci domani per un caffè".

Capire un Pesci può sembrare complesso, ma con queste chiavi in mano, sei ben equipaggiato per immergerti nelle profondità del suo mondo interiore. Evitando questi errori, rafforzerai il tuo legame e farai in modo che la tua relazione con loro rimanga fluida. Ricorda che nel mondo dei Pesci la comprensione e l'empatia sono la chiave di tutto.


Ora che sai quali sono gli errori da non commettere con un Pesci, sicuro di poter andare d’accordo con lui? Ecco quali sono i segni compatibili, leggi la compatibilità amorosa del Pesci.

Ti potrebbe interessare:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Pesci ascendente Pesci: sensibile e ipersensibile

Pesci ascendente Pesci, questa è una personalità ricca. Una vera e propria spugna, capisci tutto ciò che ti circonda. Questa è la tua forza e la base della tua grande umanità. Ti racconto tutto sulla personalità dell'ascendente Pesci.

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

È la stagione dei pesci, preparati a tuffarti!

La fine dell'inverno è arrivata, ma questo non significa che devi rimanere in casa. Infatti, dal 20 febbraio al 20 marzo, è la stagione dei Pesci. Dalla contemplazione alla connessione con il nostro io interiore, sei pronto a immergerti in un oceano di emozioni e sogni? Spero di sì, perché un'ondata di misticismo e sensibilità sta attraversando l'aria con l'apertura della stagione dei Pesci.

I Pesci in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Pesci quando si tratta di emozioni intense sono euforici e impacciati. Tuttavia sono persone ispirate, sensibili, fisiche, recettive e creative. Aspirano alla fusione di corpo e anima e nel quotidiano sono animati da una desiderio tale da renderli generosi fino all’inverosimile. Sono persone estremamente ansiose, ma sanno adattarsi senza troppi problemi.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Pesci

Influenzato dall’elemento dell’Acqua, i Pesci sono comprensivi, passionali e compassionevoli. Ecco finalmente un segno romantico che non vede l’ora di innamorarsi. Stare assieme ad un Pesci, significa vivere dei momenti meravigliosi, il Pesci sa come mettere un pizzico di magia in tutto ciò che fa… Ecco 5 ragioni per cedere alle avances di un Pesci!

Articoli preferiti

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Qual è il tuo elemento: Acqua, Terra, Fuoco o Aria?

I 12 segni zodiacali sono suddivisi in 4 gruppi di elementi: Fuoco, Terra, Aria, Acqua. Ogni elemento ha i suoi tratti caratteristici; ad esempio i segni di Fuoco sono esuberanti mentre quelli d’Acqua sono più calmi e comprensivi. Ti stai chiedendo quale sia il tuo elemento e come influenzi la tua personalità? Qui troverai tutte le risposte.

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quali sono i segni che amano più intensamente?

I segni zodiacali sono completamente diversi gli uni dagli altri e questa differenza si fa sentire ancora di più quando si parla di amore e di relazioni. Ogni segno ha un suo particolare modo di amare ed alcuni amano molto più intensamente di altri. Come ti comporti quando ti innamori? Pensi al tuo partner dalla mattina alla sera? Abbiamo classificato i segni in base a quanto amano intensamente.

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!