Quanto possono restare lontane le fiamme gemelle?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Le fiamme gemelle possono separarsi, ma spesso stare lontani è un vero calvario per entrambe. Non è facile trovare la propria fiamma gemella e c'è chi passa tutta la vita a cercarla, mentre chi incontra la propria metà perfetta deve passare attraverso una fase di separazione. La domanda è: come si può superare questo periodo doloroso e quindi trovare la propria fiamma gemella?

Quanto possono restare lontane le fiamme gemelle?

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


L'inevitabile (e indispensabile) separazione delle fiamme gemelle

✔️ Cosa sono le fiamme gemelle?
Connesse da un filo invisibile tra anime, le fiamme gemelle sono due metà della stessa anima. Secondo questa teoria, un'anima quando raggiunge la pienezza, si scinde in due finendo per formare due corpi diversi.

L'incontro di due fiamme gemelle può essere paragonato a un risveglio spirituale. Tuttavia, per quanto travolgente sia questo incontro, è anche una prova e porterà inevitabilmente a una separazione. In effetti, questo tipo di amore è potente, perché viene da lontano, ma le anime gemelle hanno ferite da cui guarire sulla Terra. Incontrare la propria anima gemella significa anche incontrare la propria metà e quindi il proprio opposto. Sì, tra due fiamme gemelle il legame è immediato, ma la sintonia non è semplice, essendo uno yang e l'altro yin.

>>> Yin e Yang: significato, storia e simbolismo

Alla fine, l'intensità della relazione porterà i partner ad allontanarsi e a separarsi. Quando incontriamo la nostra fiamma gemella, le emozioni e le sensazioni sono più intense, ma soprattutto si risvegliano vecchie ferite (la paura di essere abbandonati, rifiutati, la paura di essere traditi, ecc.). Separate prima di venire sulla Terra, le fiamme gemelle devono necessariamente sperimentare una separazione per poter conoscere l'amore di sé e riunirsi di nuovo. Questa separazione permette a ciascuno di loro di riparare le proprie ferite e di imparare a vivere in modo indipendente.

 
🌸 Risveglio Primaverile 2025 - Collezione trasformazione interiore!
Scopri i nostri strumenti di crescita personale appositamente creati per accompagnare il tuo rinnovamento. Una selezione unica per illuminare il tuo cammino.
Oroscopo Primavera 2025
Oroscopo Primavera 2025

Scopri le opportunità che ti attendono! Evita le insidie e cogli le occasioni che l'universo ha in serbo per te.

Rivela il mio futuro
Tarocchi Sì o No
Tarocchi Sì o No

Basta con l'indecisione! Ottieni chiarezza assoluta sulle tue scelte sentimentali, professionali e personali.

Ottieni delle risposte
Pacchetto Serenità in Amore
Pacchetto Serenità in Amore

Basta con le relazioni tossiche e i cuori infranti! Ripara le tue ferite e attira l'amore vero.

Voglio guarire il mio cuore
Pacchetto primavera
Pacchetto primavera

Il trio che cambia tutto: oroscopo personalizzato + guida + rituali di rinnovamento.

Prezzo eccezionale
Rituali di rinnovamento
Rituali di rinnovamento

Liberati finalmente dalle catene che ti impediscono di andare avanti! Questo metodo in 4 fasi ha già trasformato migliaia di vite.

Scaricalo
✨ Migliaia di clienti soddisfatti - ✅ Pagamento sicuro | 🫶 20 anni di esperienza

Come guarire per ritrovare se stessi?

La separazione sarà sicuramente dovuta alla personalità yin (la parte che in movimento), la persona che è più passiva e più sfuggente. Sarà poi la personalità yang (quella che insegue) a risentire maggiormente di questa separazione. È il partner yang che deve fare per primo il lavoro di guarigione:

  • curare le proprie ferite
  • mettere da parte il proprio ego
  • essere in pace con se stesso e imparare ad amare se stesso
  • accrescere la sua energia vitale
  • imparare a vivere da solo

Mentre lo yang guarisce le ferite nel profondo della sua anima e impara a vivere senza dipendenze emotive, ma da solo, a poco a poco il partner yin sentirà le energie del suo partner svanire. Questo è il momento in cui lo yin inizia il suo lavoro di guarigione. Alla fine, le due fiamme gemelle impareranno a vivere indipendentemente l'una dall'altra e potranno quindi ricongiungersi.

💔 Il periodo di separazione tra due fiamme gemelle dura generalmente diversi anni.

Dopo la solitudine, il ricongiungimento

Il periodo di separazione è un periodo di oscurità e di intenso dolore per le fiamme gemelle. Tuttavia, questo periodo di separazione è anche un momento positivo che rafforzerà ciascuna delle fiamme gemelle in modo che possano diventare più forti anche insieme.

La separazione permette di guarire le ferite. È un processo che ti permetterà di calmarti e di fare un lavoro su se stessi. Questa sofferenza non è inutile e permetterà all'Universo di riunire le fiamme gemelle.

👼 Il tuo angelo custode è un sostegno necessario durante questo periodo di separazione.

La fiamma gemella è la tua anima gemella

Le fiamme gemelle sono la vera metà. In origine, sono due anime identiche che sono state separate e che si incontrano di nuovo sulla Terra. Questa prima separazione crea delle ferite nell'anima che la futura separazione aiuterà a riparare. Le fiamme gemelle si attraggono come calamite, ma non vivono una relazione semplice, perché sono uguali ma anche opposte.

Il consiglio della redazione: dalla separazione nascono cose buone

Ora sai che, se sei stato separato dalla tua fiamma gemella, è il momento di concentrarti su te stesso e di guarire dalle tue ferite. Potresti soffrire, ma sappi che alla fine troverai la serenità. Nel frattempo non esitare a chiedere una mano d’aiuto ai nostri medium e sensitivi, così da illuminare il tuo percorso di vita.




Scopri i rituali d'amore che funzionano per attrarre una persona e trovate i migliori duetti di affinità di coppia dei segni zodiacali.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da
Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei innamorato di un Gemelli? 💓 Questo segno d'aria, famoso per la sua mente brillante e il suo fascino irresistibile, a volte può sembrare difficile da avvicinare. Ma non preoccuparti, non sei solo in questa ricerca. Ecco come conquistare il suo cuore con astuzia e delicatezza. Lasciati guidare attraverso i meandri della sua mente curiosa e scopri le chiavi per attirare non solo la sua attenzione, ma anche per conquistare il suo cuore in modo duraturo.

Quali sono i segni zodiacali che rimarranno single a vita?

Amore e relazioni stabili sono due parole tabù per qualche segno zodiacale. Alcuni sono proprio senza speranza e sono purtroppo destinati a restare da soli, e quindi single, a vita. Quali sono i segni che sono più propensi a restare soli?

Cosa sono i Tarocchi Spagnoli?

I Tarocchi Spagnoli dell'amore risalgono al XIV secolo cosi come altri giochi di carte che durante lo stesso periodo si diffondono in Francia, Svizzera, Belgio e Italia. Queste carte si ispirano essenzialmente ai Tarocchi Marsigliesi senza però includere gli Arcani Maggiori e le Quattro Regine.

Scopri come far perdere la testa ad un Toro?

Noto per essere il miglior amante dello zodiaco, è un segno statico che sa il fatto suo in amore. Per farlo/a cadere ai tuoi piedi, dovrai saper ispirargli/le fiducia e stabilità. Non perderti i nostri consigli per sedurre un Toro!😊

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

Ti è mai capitato di sognare il tuo ex? Cosa significa?

Vi siete lasciati, forse avete anche preso strade diverse, ma con orrore il tuo ex ti appare in sogno! Sognare il proprio ex può essere spesso inquietante: il nostro subconscio ci costringe a riesumare ricordi sepolti, ma cosa significa? Cosa significa sognare il proprio ex? Non preoccuparti, è un sogno comune e non significa necessariamente che vuoi tornare con lui o con lei. Ecco alcune spiegazioni.

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

Oroscopo del giorno: le previsioni dell'oroscopo di oggi

Luna in Acquario in opposizione a Marte in Leone In questo giorno di sfide emotive, trova la forza interiore per bilanciare il cuore e la mente. Lascia che la tua passione guidi il tuo spirito verso una crescita autentica e armoniosa.