Quanto possono restare lontane le fiamme gemelle?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Le fiamme gemelle possono separarsi, ma spesso stare lontani è un vero calvario per entrambe. Non è facile trovare la propria fiamma gemella e c'è chi passa tutta la vita a cercarla, mentre chi incontra la propria metà perfetta deve passare attraverso una fase di separazione. La domanda è: come si può superare questo periodo doloroso e quindi trovare la propria fiamma gemella?

Quanto possono restare lontane le fiamme gemelle?
Sommario


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


L'inevitabile (e indispensabile) separazione delle fiamme gemelle

✔️ Cosa sono le fiamme gemelle?
Connesse da un filo invisibile tra anime, le fiamme gemelle sono due metà della stessa anima. Secondo questa teoria, un'anima quando raggiunge la pienezza, si scinde in due finendo per formare due corpi diversi.

L'incontro di due fiamme gemelle può essere paragonato a un risveglio spirituale. Tuttavia, per quanto travolgente sia questo incontro, è anche una prova e porterà inevitabilmente a una separazione. In effetti, questo tipo di amore è potente, perché viene da lontano, ma le anime gemelle hanno ferite da cui guarire sulla Terra. Incontrare la propria anima gemella significa anche incontrare la propria metà e quindi il proprio opposto. Sì, tra due fiamme gemelle il legame è immediato, ma la sintonia non è semplice, essendo uno yang e l'altro yin.

>>> Yin e Yang: significato, storia e simbolismo

Alla fine, l'intensità della relazione porterà i partner ad allontanarsi e a separarsi. Quando incontriamo la nostra fiamma gemella, le emozioni e le sensazioni sono più intense, ma soprattutto si risvegliano vecchie ferite (la paura di essere abbandonati, rifiutati, la paura di essere traditi, ecc.). Separate prima di venire sulla Terra, le fiamme gemelle devono necessariamente sperimentare una separazione per poter conoscere l'amore di sé e riunirsi di nuovo. Questa separazione permette a ciascuno di loro di riparare le proprie ferite e di imparare a vivere in modo indipendente.

Come guarire per ritrovare se stessi?

La separazione sarà sicuramente dovuta alla personalità yin (la parte che in movimento), la persona che è più passiva e più sfuggente. Sarà poi la personalità yang (quella che insegue) a risentire maggiormente di questa separazione. È il partner yang che deve fare per primo il lavoro di guarigione:

  • curare le proprie ferite
  • mettere da parte il proprio ego
  • essere in pace con se stesso e imparare ad amare se stesso
  • accrescere la sua energia vitale
  • imparare a vivere da solo

Mentre lo yang guarisce le ferite nel profondo della sua anima e impara a vivere senza dipendenze emotive, ma da solo, a poco a poco il partner yin sentirà le energie del suo partner svanire. Questo è il momento in cui lo yin inizia il suo lavoro di guarigione. Alla fine, le due fiamme gemelle impareranno a vivere indipendentemente l'una dall'altra e potranno quindi ricongiungersi.

💔 Il periodo di separazione tra due fiamme gemelle dura generalmente diversi anni.

Dopo la solitudine, il ricongiungimento

Il periodo di separazione è un periodo di oscurità e di intenso dolore per le fiamme gemelle. Tuttavia, questo periodo di separazione è anche un momento positivo che rafforzerà ciascuna delle fiamme gemelle in modo che possano diventare più forti anche insieme.

La separazione permette di guarire le ferite. È un processo che ti permetterà di calmarti e di fare un lavoro su se stessi. Questa sofferenza non è inutile e permetterà all'Universo di riunire le fiamme gemelle.

👼 Il tuo angelo custode è un sostegno necessario durante questo periodo di separazione.

La fiamma gemella è la tua anima gemella

Le fiamme gemelle sono la vera metà. In origine, sono due anime identiche che sono state separate e che si incontrano di nuovo sulla Terra. Questa prima separazione crea delle ferite nell'anima che la futura separazione aiuterà a riparare. Le fiamme gemelle si attraggono come calamite, ma non vivono una relazione semplice, perché sono uguali ma anche opposte.

Il consiglio della redazione: Dalla separazione nascono cose buone

Ora sai che, se sei stato separato dalla tua fiamma gemella, è il momento di concentrarti su te stesso e di guarire dalle tue ferite. Potresti soffrire, ma sappi che alla fine troverai la serenità. Nel frattempo non esitare a chiedere una mano d’aiuto ai nostri medium e sensitivi, così da illuminare il tuo percorso di vita.


Scopri i rituali d'amore che funzionano per attrarre una persona e trovate i migliori duetti di affinità di coppia dei segni zodiacali.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Affinità di coppia dello Scorpione: con quali segni sei compatibile?

Il fascino dello Scorpione è sicuramente legato alla sua intraprendenza sotto le lenzuola. Intelligente e passionale, è il segno più bollente dello zodiaco. Attenti, la sua gelosia e aggressività mettono a dura prova anche i partner più innamorati. E tu sei compatibile con uno Scorpione? Scoprilo subito!

Affinità di coppia del Capricorno: con quali segni sei compatibile?

Il Capricorno è un modello di morigeratezza e saggezza. Responsabile e con la testa sulle spalle, la famiglia e il rapporto di coppia hanno un’importanza prioritaria su tutto. Se siete Toro o Vergine, potrebbe essere il segno perfetto per voi. Sei compatibile con un Capricorno? Scoprilo subito.

Affinità di coppia del Sagittario: con quali segni sei compatibile?

Il Sagittario ama l’avventura. Scordati di annoiarti assieme a lui, non c’è nulla che lo renda più felice che organizzare uscire fuoriporta e cene con gli amici. Se sei Toro o Leone con la passione per i viaggi, hai trovato la persona giusta per te. E tu? Sei compatibile con il Sagittario? Scoprilo subito!

Quali sono le 12 coppie zodiacali più tossiche?

Le relazioni sono complicate ma quando c’è compatibilità, tutto sembra così facile, sebbene in caso contrario ci si possa aspettare un finale disastroso. L’essere incompatibili spesso crea relazioni tossiche e tragedie infinite. Ti mostriamo quali sono le coppie zodiacali totalmente tossiche che sfortunatamente non potranno mai funzionare in amore. Quali coppie sono davvero incompatibili? Scopriamolo insieme!

Articoli preferiti

Affinità di coppia del Vergine: con quali segni zodiacali sei compatibile?

La Vergine è alla continua ricerca della perfezione. Onesta e sincera, cerca un partner con il quale poter condividere un sogno d’amore e di perfetta armonia. Tuttavia il suo lato pignolo e maniacale, non tarderà a infastidire segni come il Toro e il Capricorno. Sei compatibile con un Vergine? Scoprilo subito!

Affinità di coppia della Bilancia: con quali segni sei compatibile?

La Bilancia affascina grazie al suo charme irresistibile. Dolce e comprensivo, nessuno può resistere alla sua gentilezza e al suo buonumore. Purtroppo è un incurabile indeciso. Odio così tanto le discussioni che preferisce evitare di prendere una decisione. E voi siete compatibile con una Bilancia? Scoprilo subito!

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta