Quanto possono restare lontane le fiamme gemelle?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Le fiamme gemelle possono separarsi, ma spesso stare lontani è un vero calvario per entrambe. Non è facile trovare la propria fiamma gemella e c'è chi passa tutta la vita a cercarla, mentre chi incontra la propria metà perfetta deve passare attraverso una fase di separazione. La domanda è: come si può superare questo periodo doloroso e quindi trovare la propria fiamma gemella?

Quanto possono restare lontane le fiamme gemelle?

💫💕 La soluzione per i piccoli problemi di cuore

Ogni relazione sentimentale è unica. Un matrimonio in crisi... Un cuore spezzato... Single da una vita... Hai bisogno di vederci più chiaro? Ecco una selezione di esperti in amore e relazioni sentimentali.

Oscar

💖 Cartomanti Amore

10 minuti omaggio sul tuo primo consulto ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

💖 Giorgia 

Esperta In ritorni d'amore.

⭐ 9 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

💖 Nadia

Cartomante del cuore e dell'amore

⭐ 12 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


L'inevitabile (e indispensabile) separazione delle fiamme gemelle

✔️ Cosa sono le fiamme gemelle?
Connesse da un filo invisibile tra anime, le fiamme gemelle sono due metà della stessa anima. Secondo questa teoria, un'anima quando raggiunge la pienezza, si scinde in due finendo per formare due corpi diversi.

L'incontro di due fiamme gemelle può essere paragonato a un risveglio spirituale. Tuttavia, per quanto travolgente sia questo incontro, è anche una prova e porterà inevitabilmente a una separazione. In effetti, questo tipo di amore è potente, perché viene da lontano, ma le anime gemelle hanno ferite da cui guarire sulla Terra. Incontrare la propria anima gemella significa anche incontrare la propria metà e quindi il proprio opposto. Sì, tra due fiamme gemelle il legame è immediato, ma la sintonia non è semplice, essendo uno yang e l'altro yin.

>>> Yin e Yang: significato, storia e simbolismo

Alla fine, l'intensità della relazione porterà i partner ad allontanarsi e a separarsi. Quando incontriamo la nostra fiamma gemella, le emozioni e le sensazioni sono più intense, ma soprattutto si risvegliano vecchie ferite (la paura di essere abbandonati, rifiutati, la paura di essere traditi, ecc.). Separate prima di venire sulla Terra, le fiamme gemelle devono necessariamente sperimentare una separazione per poter conoscere l'amore di sé e riunirsi di nuovo. Questa separazione permette a ciascuno di loro di riparare le proprie ferite e di imparare a vivere in modo indipendente.

Come guarire per ritrovare se stessi?

La separazione sarà sicuramente dovuta alla personalità yin (la parte che in movimento), la persona che è più passiva e più sfuggente. Sarà poi la personalità yang (quella che insegue) a risentire maggiormente di questa separazione. È il partner yang che deve fare per primo il lavoro di guarigione:

  • curare le proprie ferite
  • mettere da parte il proprio ego
  • essere in pace con se stesso e imparare ad amare se stesso
  • accrescere la sua energia vitale
  • imparare a vivere da solo

Mentre lo yang guarisce le ferite nel profondo della sua anima e impara a vivere senza dipendenze emotive, ma da solo, a poco a poco il partner yin sentirà le energie del suo partner svanire. Questo è il momento in cui lo yin inizia il suo lavoro di guarigione. Alla fine, le due fiamme gemelle impareranno a vivere indipendentemente l'una dall'altra e potranno quindi ricongiungersi.

💔 Il periodo di separazione tra due fiamme gemelle dura generalmente diversi anni.

Dopo la solitudine, il ricongiungimento

Il periodo di separazione è un periodo di oscurità e di intenso dolore per le fiamme gemelle. Tuttavia, questo periodo di separazione è anche un momento positivo che rafforzerà ciascuna delle fiamme gemelle in modo che possano diventare più forti anche insieme.

La separazione permette di guarire le ferite. È un processo che ti permetterà di calmarti e di fare un lavoro su se stessi. Questa sofferenza non è inutile e permetterà all'Universo di riunire le fiamme gemelle.

👼 Il tuo angelo custode è un sostegno necessario durante questo periodo di separazione.

La fiamma gemella è la tua anima gemella

Le fiamme gemelle sono la vera metà. In origine, sono due anime identiche che sono state separate e che si incontrano di nuovo sulla Terra. Questa prima separazione crea delle ferite nell'anima che la futura separazione aiuterà a riparare. Le fiamme gemelle si attraggono come calamite, ma non vivono una relazione semplice, perché sono uguali ma anche opposte.

Il consiglio della redazione: dalla separazione nascono cose buone

Ora sai che, se sei stato separato dalla tua fiamma gemella, è il momento di concentrarti su te stesso e di guarire dalle tue ferite. Potresti soffrire, ma sappi che alla fine troverai la serenità. Nel frattempo non esitare a chiedere una mano d’aiuto ai nostri medium e sensitivi, così da illuminare il tuo percorso di vita.




Scopri i rituali d'amore che funzionano per attrarre una persona e trovate i migliori duetti di affinità di coppia dei segni zodiacali.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

La Luna transita dal Pesci all'Ariete "Oggi, lascia che il tuo spirito si risvegli con la forza dell'Ariete. Sii coraggioso nel mostrare i tuoi sentimenti e abbraccia la spiritualità del Pesci per trovare la tua pace interiore."

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Il concetto di karma nasce dalla tradizione buddista: questo concetto e ciò che esprime, considera l’uomo come anima che può rinascere, dopo la morte, in un altro corpo e prevede quindi che quest'anima “ritorni”. L’anima ha infatti una missione da svolgere, che consiste “nell’imparare qualcosa”, e può rinascere in molte altre vite differenti. Il secondo concetto da prendere in considerazione, è che il karma si fonda sul principio di causa effetto, e prevede quindi ad ogni azione una reazione.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

Gli/Le piaccio davvero? Come faccio a scoprirlo?

Ti piace ma non sai se anche tu gli/le piaci? Come si fa per scoprire se sta cercando davvero di conquistarti? La fase della seduzione è sicuramente quella più eccitante e divertente. Hai voglia di piacergli/le e ma allo stesso tempo hai paura di correre troppo e spaventarlo/a. Come si fa a capire se è interessato/a o no a te?

Quali sono i 6 segni zodiacali più sexy?

La bellezza non è sempre sufficiente per essere sexy. Essere sexy è uno stato d'animo, un atteggiamento. La persona sexy ti attrae, ti seduce, e tu non puoi resistere... soccombi a questa attrazione. Alcuni segni zodiacali, per loro stessa natura, emanano quel qualcosa che ci rapisce. Quali sono i segni zodiacali più sexy?

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Scopri le ultime recensioni dei nostri clienti

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti