Nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio, il Capricorno è un segno di Terra. Il suo pianeta guida è Saturno, che gli dona una pazienza e un sangue freddo invidiabile. Per conoscere la personalità e le caratteristiche di tutti i nati sotto il segno del Capricorno, non ti resta che leggere il suo profilo astrale!
Affinità amorosa del Capricorno: con quale segno andreste più d’accordo?
Fedeltà e lealtà sono due valori imprescindibili in una coppia, nonostante ami avere dei momenti per riflettere lontano da tutto e tutti. Se per alcuni questa indipendenza è rassicurante, per altri rappresenta un grosso scoglio. Qual è il segno pronto ad innamorarsi di voi?
Cari amici del Capricorno, scoprite qual è il segno zodiacale compatibile con voi, come sedurlo e conquistarlo.
Meglio amici che amanti
Quando un segno di Fuoco (il Sagittario) incontra un segno di Terra (il Capricorno), difficilmente regna l’armonia. Effettivamente, il segno di Fuoco, passionale e dinamico non condivide fino in fono il ritmo lento e il carattere riflessivo del segno di Terra.
Dal canto suo, l’entusiasmo e la leggerezza del Sagittario, potrebbero fare leva sulla prudenza del Capricorno, spingendolo ad essere più spensierato e sicuro di sé. Al contrario, il Capricorno, determinato e di indole placida, rassicurerà il Sagittario. Sarà il suo partner, ma anche l’amico affidabile e la persona sulla quale poter sempre contare.
Amore o amicizia?
Affinità amorosa: ♥
Rischio: l’amore non è fatto per loro
Forza: ci sono sempre, l’uno per l’altro
Consiglio: meglio amici che amanti
Capricorno – Sagittario: una coppia che funziona?
Al lavoro, questi due segni organizzati e ambiziosi, faranno sin da subito piani per il futuro. Tra amici, in famiglia e in coppia, il Sagittario spingerà il Capricorno ad agire e superare le sue esitazioni. Dal canto suo, il segno di Terra offrirà sicurezza e rassicurerà il Sagittario. In amore, occhi aperti: il Sagittario, voluttuoso e dimostrativo, si scontrerà con l’austerità e l’inflessibilità del Capricorno.
Non riesco a crederci, rappresenta perfettamente il mio caso!
K.master12 4 anni fa