Luna Nuova in Toro dell'11 maggio 2021: dalle parole ai fatti!
Con la Luna Nuova, il Sole e la Luna si trovano l’uno accanto all’altra, sullo stesso grado dello Zodiaco: si tratta di una Congiunzione Sole-Luna. La Luna Nuova dell’11 maggio rappresenta un nuovo punto di partenza, una rinascita, e ci esorta a dedicarci a delle nuove iniziative. Scopri la sua influenza sui 12 segni zodiacali.Sommario |
La Luna Nuova in Toro è la luna della concretezza, della materialità, legata a tutto ciò che possediamo. È il momento di concretizzare i nostri progetti, di stabilire un piano d’azione, di organizzarsi per poter fare dei passi in avanti nel proprio lavoro... È legata anche al valore che noi stessi ci diamo, alla nostra autostima, al peso che diamo a tutto ciò che ci circonda: spiritualità o superficialità? È giunto il momento di guardare a noi stessi e al nostro ambiente con occhi nuovi.
Scopri tutti i segreti della Luna Nuova, confidati con un astrologo
Quali sono le caratteristiche del novilunio in Toro dell’11 maggio?
L’11 maggio, la Luna Nuova in Toro ben collegata con Nettuno e Plutone ci offre un intuito che alle volte sembra sfiorare la chiaroveggenza. Possiamo fidarci a priori del nostro istinto per comprendere al meglio le situazioni che ci si presentano. La Congiunzione dei due luminari (il Sole e la Luna) con la Luna Nera, alimenta la nostra lucidità: la nostra analisi è oggettiva, implacabile, senza concessioni.
Il Nodo Nord, che ci indica in che direzione stiamo andando, è in Gemelli, congiunto a Mercurio (essendo Mercurio il pianeta dominante nel segno dei Gemelli, in questo caso abbiamo una doppia influenza). Il Nodo Nord, dunque, ci consiglia di non lasciarci abbattere, piuttosto di adattarci con flessibilità, di trovare delle soluzioni di ordine pratico, di dimostrarci furbi, di mettere in risalto il nostro talento negli affari, di scrivere, formulare, comunicare, il tutto per reagire positivamente a questa Luna Nuova e per portare la fortuna dalla nostra parte.
14 maggio 2021: Giove transita nel segno dei Pesci
Tre giorni dopo il novilunio, il 14 maggio, Giove entra nel segno dei Pesci. Con Giove nei Pesci, cerchiamo ancora di più serenità e pace, lontano dal trambusto della quotidianità. La nostra apertura verso gli altri, la nostra generosità ed empatia ne trarranno giovamento. Inoltre, dato che Marte si troverà ancora in Cancro, potremo contare su un’immaginazione e una creatività fuori dal comune!
Qual è l'influenza della Luna Nuova dell’11 maggio sui segni?
Tutti verranno condizionati dalla Luna Nuova, ma i segni che ne saranno maggiormente influenzati sono il Toro, lo Scorpione, il Leone, l’Acquario, il Cancro, la Vergine, il Capricorno e i Pesci. Per non perderti nemmeno una luna piena o una luna nuova, consulta il nostro Calendario Lunare.
Commenti
Alejandra
Ciao io sono dei gemelli e il 22 faccio gli anni