Lo Scorpione, dal 23 ottobre al 21 novembre: un segno intenso
Lo Scorpione è l'ottavo segno dello zodiaco. Saldamente ancorato all'autunno, arriva subito dopo l'affascinante Bilancia, dal 23 ottobre al 21 novembre.
È governato da Plutone, il pianeta della trasformazione, dello sconvolgimento e del cambiamento. Il lento movimento di questo pianeta conferisce allo Scorpione il suo lato misterioso, ma anche la sua capacità di rinascita e metamorfosi. Si dice spesso che i nativi di questo segno siano intensi perché comprendono l'evoluzione dell'universo. Appassionati, la loro inventiva, le loro idee potenti e la loro verve li rendono capaci di realizzare cambiamenti su larga scala.
🦂 Gli Scorpioni possono spesso apparire freddi. Ma questo lato inaccessibile, a volte persino altezzoso, nasconde in realtà una grande sensibilità.
Lo Scorpione è un segno d'acqua, come i Pesci e il Cancro, ed è un segno misterioso e molto istintivo che preferisce tenere per sé i propri sentimenti e pensieri piuttosto che condividerli. Puoi confidarti con uno Scorpione in tutta tranquillità: non rivelerà mai il tuo segreto.
Intensi e passionali, gli Scorpioni, governati da Marte e Plutone, vivono le loro emozioni al massimo e vanno fino in fondo alle situazioni. Spinti dalla sensualità e dal potere, si distinguono per il loro spirito ribelle, anticonformista e critico.
Anche se possono essere un po' aggressivi, la loro lucidità permette loro di evolversi e mettersi costantemente alla prova. Nonostante la tendenza alla diffidenza e alla gelosia, soprattutto quando vengono messi alla prova, possono diventare amici preziosi spinti dall'intensità dei loro sentimenti.
Lo Scorpione governa i genitali. Sebbene questi nativi siano solitamente legati alla sessualità, al desiderio e alla passione, devono comunque fare attenzione alla buona salute di questa parte del corpo. Grazie alla loro forte volontà e determinazione, se necessario, gli Scorpioni possono apportare grandi cambiamenti alla loro salute.
Queste stelle nate sotto il segno dello Scorpione, come te- Kendall Jenner, modella nata il 3 novembre 1995
- Penn Badgley, attore nato il 1 novembre 1986
- Emma Stone, attrice nata il 6 novembre 1988
- Ryan Gosling, attore nato il 12 novembre 1980
- Adam Driver, attore nato il 19 novembre 1983
- Leonardo DiCaprio, attore nato l'11 novembre 1974
- Julia Roberts, attrice nata il 28 ottobre 1967
- Katy Perry, cantante nata il 25 ottobre 1984
|
Pregi e difetti dello scorpione
Le qualità dello Scorpione: sincero e determinato
Lo Scorpione è un segno astrologico ricco di qualità. Prima di tutto, hanno un'incredibile capacità di riprendersi e persino di risorgere dalle ceneri. È capace di affrontare le peggiori difficoltà, le peggiori tempeste e di non lasciarsi mai sopraffare. Il fallimento non lo fermerà mai: ha un'incredibile forza mentale che gli permette di rialzarsi sempre.
Sa come mettersi in discussione e reagire in modo rapido e deciso e, se necessario, non esiterà a cambiare tutto per adattarsi alla situazione. Sa gestire le crisi come nessun altro, con abnegazione e compostezza, quindi puoi fidarti di lui.
Ci piace anche la sua integrità, è una persona schietta. Incapace di mentire, ti dirà sempre la verità, anche a rischio di ferirti per la troppa franchezza. Gli Scorpioni sono amici leali e sinceri; puoi chiamarli a qualsiasi ora del giorno e della notte e loro ci saranno sempre. Puoi confidargli le tue preoccupazioni senza paura, non tradirà i tuoi segreti e ti offrirà un orecchio gentile e attento 👂. Un'altra grande qualità dello Scorpione è il suo lato passionale!
Con loro la vita diventa meno noiosa e ti senti vivo al loro fianco. La loro voglia di vivere è contagiosa e spesso ci accompagnano in grandi avventure che ci lasciano ricordi meravigliosi. La loro ultima qualità è la determinazione: quando vogliono qualcosa, non si fermano davanti a nulla!
I difetti dello Scorpione: un carattere esplosivo!
Nessuno è perfetto, nemmeno gli Scorpioni, ma tutti possono migliorare! Ecco quindi alcuni suggerimenti. Innanzitutto, partiamo dal tuo temperamento focoso 🔥. Amiamo il tuo lato passionale ma i tuoi sfoghi passionali sono a volte difficili da gestire. Con te non c'è spazio per le mezze misure, o tutto o niente! Il tuo comportamento eccessivo ti porta spesso in situazioni impossibili, con incidenti o litigi sempre lontani! Quindi modera un po' il tuo ardore, ti risparmierai un sacco di stress e chi ti sta intorno ti ringrazierà per questo.
Un altro piccolo difetto: la tua aggressività! Sì, se qualcuno dice qualcosa che non ti piace, il tuo sangue si scalda e tendi a diventare aggressivo verbalmente e fisicamente senza nemmeno rendertene conto. Modera le parole e rimani aperto al dialogo piuttosto che mostrare le zanne.
Da buon Scorpione, sei noto anche per il tuo lato manipolatore. Fine stratega, spesso avido di potere, farai di tutto per raggiungere i tuoi scopi. Sai perfettamente come stravolgere il cervello dei tuoi avversari senza che se ne rendano conto. Non esagerare o nessuno si fiderà di te!
L'ultima area su cui lavorare è la tua possessività: ciò che è tuo è tuo! In amore come in amicizia, spesso cerchi di dominare l'altra persona, fino a diventare molto invadente...
Il tuo rapporto con il denaro: soldi e potere sono intimamente legati
In generale, il bisogno di potere degli Scorpioni li spinge a voler possedere molto denaro. Ma il loro lato ribelle li raggiunge e li spinge a lasciarsi andare e a smettere di preoccuparsi del denaro.
Dopo tutto, i soldi sono fatti per essere spesi, no? Ammettiamolo, gli Scorpioni hanno un lato un po' sgargiante e spesso spendono molto più di quanto sia ragionevole.
Qual è il tuo ascendente, caro Scorpione?
Naturalmente, il segno del Sole non è tutto: devi tenere conto anche del segno Lunare e dell'Ascendente, che gioca un ruolo importante nella nostra personalità. Rivela sfaccettature preziose della tua personalità, quindi scopri subito cosa dice di te. Se non conosci il tuo ascendente, usa il nostro simulatore per calcolarlo.
Io 23 ottobre scorpione ascendente cancro..dimenticavo di dire che siamo sensibili e introversi ma capaci di far parlare le altre Persone.
Elisa 2 anni fa