Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Acquario, un segno d'Aria originale

I segni astrologici sono classificati per elemento e modalità. L'Acquario è un segno d'Aria 🌬️, un segno di modo fisso. Esiste un segno di modo fisso per ogni stagione: l'Acquario rappresenta l'inverno, il Toro la primavera, il Leone l'estate e lo Scorpione l'autunno. L'Acquario è l'undicesimo segno dello zodiaco, subito dopo il Capricorno e prima dei Pesci. La sua stagione è il cuore dell'inverno, tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, quando le giornate iniziano ad allungarsi e sentiamo il rinnovamento avvicinarsi.

Il pianeta Urano è il loro pianeta dominante: questo astro del cambiamento e della rivoluzione conferisce loro una visione unica e all'avanguardia; è impossibile non notare un Acquario in una stanza! Conferisce all'Acquario qualità visionarie che gli permettono di essere sempre un passo avanti agli altri. Grazie a Urano, l'Acquario affronta il cambiamento senza timori, il che lo rende un pensatore, un progressista e un umanista. Sublimati in gruppi o comunità, hanno bisogno di essere circondati. Il loro aspetto è spesso originale.

Indipendenza, originalità e umanità ti caratterizzano.

La personalità del segno zodiacale dell'Acquario: la libertà che ti sta a cuore

Sei un Acquario se sei nato tra il 20 gennaio e il 19 febbraio. Saturno e Urano sono i tuoi pianeti dominanti. Questi astri dell'individualità e dell'indipendenza contraddistinguono la tua personalità, che è orientata verso il concetto di libertà. Adattabile alle circostanze più disparate, sei una persona originale, curiosa e anticonformista, ma a volte imprevedibile e opportunista. Nel privato, hai molti amici e il tuo spirito di solidarietà è all'opera. In amore, ti piace accontentarti, ma hai sempre in mente una via di fuga, nel caso in cui l'altra persona ti soffochi... 🙃

🏺 Il simbolo dell'Acquario è il Portatore d'Acqua: porta la guarigione e l'acqua per garantire la vita agli uomini, agli animali e ai raccolti.

👉 Le parti del corpo associate all'Acquario sono:

  • le caviglie
  • il sistema circolatorio
🤫
Le difficoltà possono sorgere quando l'Acquario si sente limitato o ristretto. Infatti, nella loro ricerca di libertà e giustizia, devono essere sicuri di poter parlare e muoversi a piacimento. A torto, l'Acquario ha la reputazione di essere freddo e insensibile, ma in realtà si tratta solo della sua naturale prudenza. Imparare a fidarsi degli altri ed esprimere le proprie emozioni sono le chiavi per la realizzazione di sé.

Qualità dell'Acquario: originalità e creatività

Prima di tutto, la loro originalità. Anticonformista e indipendente, non si preoccupa delle convenzioni e si rifiuta di seguire i sentieri battuti. Amiamo anche il suo lato visionario: è sempre un passo avanti e ha idee rivoluzionarie, quindi parlare con lui è una vera fonte di ispirazione. Molti famosi Acquari hanno fatto progredire le cose o hanno creato invenzioni straordinarie. L'Acquario si fa apprezzare per la sua solidarietà e la sua umanità e ha il cuore in mano. Sono spesso attivi nelle associazioni e la miseria umana li tocca profondamente.

Amiamo anche la sua straripante creatività, ha un'idea al minuto! 😉 Fai attenzione a non limitarlo in questo campo. Anche se i suoi metodi di lavoro non sono sempre compresi, è un individuo pieno di risorse che tiene alla sua libertà di espressione, cosa che a volte può portare a dei conflitti.

Difetti dell'Acquario: un po' egoista?

Prima di tutto, c'è il suo esagerato individualismo, che può turbare chi gli sta vicino. Vogliono essere liberi come il vento e impongono questo modo di pensare a chi li circonda, che non sempre lo prende bene. Anche il tuo lato superficiale dà fastidio. Hai la tendenza a fare sempre troppo per non sembrare come tutti gli altri: storie assurde, vestiti esuberanti, ecc. La tua mancanza di disciplina può anche causare qualche conflitto... 😏

Va detto che sei incapace di rispettare una regola, non sai nemmeno cosa significhi questa parola. Ti piace fare il provocatore e destabilizzare, soprattutto l'autorità, e inevitabilmente questo non va sempre a genio, soprattutto sul lavoro.

Compatibilità amorosa con l'Acquario

L'Acquario è un'ottima coppia con il Sagittario. Questi due segni si rispettano a vicenda e condividono uno spiccato gusto per l'avventura e i viaggi. Amano arricchirsi reciprocamente dal punto di vista intellettuale e parlare insieme per lunghe ore. Amano condividere viaggi all'estero. I Capricorno formeranno una coppia originale con un Acquario come loro. È difficile immaginarli in un'unione tradizionale. Tuttavia, possono impegnarsi a lungo termine in una relazione amorosa.

L'Acquario è compatibile con:


Vuoi saperne di più? Scopri la compatibilità amorosa dell'Acquario.

Acquario e denaro: fatti per muoversi!

Per l'Acquario il denaro è fatto per circolare e spostarsi da una tasca all'altra. Con te, quindi, non esistono piccoli risparmi: appena ne guadagni un po', lo spendi subito e qualsiasi motivo è sufficiente. È giusto dire che almeno fai funzionare l'economia. Fortunatamente, hai un'abilità nel fiutare le occasioni e riesci sempre a mantenere le tue finanze in equilibrio.

📌 La carta d'identità dell'Acquario
  • Data di nascita: dal 20 gennaio al 19 febbraio.
  • Punti di forza: Avanguardia
  • Qualità: Altruismo, inventiva
  • Punti deboli: Individualismo, superficialità
  • Le tue pietre: Cristallo, Ametista
  • Il tuo pianeta: Urano
  • Il tuo elemento : Aria
  • I tuoi colori: Viola, Blu, Cobalto
  • I tuoi metalli: Cromo
  • Parte del corpo corrispondente: Gambe, sistema venoso

null

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

OTTIMA PRESTAZIONE , OROSCOPO PERFETTO NEL SUO GENERE

FRANCESCO 3 mesi fa

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Acquario ascendente Capricorno, il doppio volto

L'Acquario ascendente Capricorno non è facile da definire. Va detto che questi due segni zodiacali sono antinomici, ma si completano a meraviglia, dandoti una personalità tanto complessa quanto ricca, che ti aiuterò ad approfondire.

Acquario ascendente Acquario: ancora più libero come l'aria

L'ascendente Acquario è una miscela sorprendente di carattere forte. Questa doppia dose di Acquario rafforza tutti i tuoi aspetti: la tua originalità, la tua avversione alle costrizioni e molto altro ancora. Ti lascio scoprire il tuo ritratto.

Acquario ascendente Sagittario: gioia di vivere a volontà

Acquario ascendente Sagittario, ecco una combinazione colorata e soprattutto felice! Perché se c'è un'alleanza tra segni zodiacali che trasuda gioia di vivere, è proprio questa. Hai una personalità così frizzante e te ne parlerò subito.

Scopri come far perdere la testa ad un Acquario?

L’Acquario intriga per la sua originalità e il suo spirito anarchico, con lui stai pur certo che non ti annoierai. Non credere che sedurlo sia una passeggiata! Non perderti i nostri preziosi consigli!