💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Il segno del Capricorno, un segno cardinale di terra governato da Saturno
Il Capricorno è il decimo segno dello zodiaco, subito dopo il Sagittario e prima dell'Acquario. La sua stagione è il cuore dell'inverno, tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, quando le notti sono più lunghe e il freddo è più pungente. Il Capricorno è un segno di Terra 🌍 di modo cardinale. Esiste un segno cardinale per ogni stagione: il Capricorno rappresenta l'inverno, l'Ariete la primavera, il Cancro l'estate e la Bilancia l'autunno. Un segno "cardinale" è una personalità che inizia, prende decisioni e ama i cambiamenti. L'elemento Terra rappresenta la stabilità, la perseveranza, la pazienza e l'affidabilità.
Saturno è il loro pianeta dominante, questo astro austero e disciplinato conferisce loro tutto il rigore; è impossibile non notare un Capricorno in una stanza. Il suo aspetto è spesso sobrio e discreto e, anche se non fa scalpore, emana un'aura di serietà e determinazione che incute rispetto. La sua personalità è piuttosto riservata e pragmatica, ma anche ambiziosa e determinata.
🐐 La prudenza, la disciplina e l'ambizione ti caratterizzano, ma non sei uno di quei leader senza compassione; il tuo senso del dovere e la tua lealtà prevalgono sempre.
La personalità del Capricorno
Il tuo pianeta Saturno incoraggia la moderazione e la saggezza. Spesso maturi prima del tempo, sei implacabilmente logico e il tuo ragionamento ti guida più dell'intuito. La tua ambizione ti fa concentrare su un unico obiettivo e ti dai tutte le possibilità di raggiungerlo. La tua lucidità e la tua tenacia ti aiutano in tutto, ma spesso non ti piace l'idea di cambiare. Risparmiano per il loro futuro e lavorano duramente per raggiungere i loro obiettivi. Infine, sono molto bravi a tirarsi fuori dalle difficoltà. Come il loro simbolo, la capra, i Capricorni possono essere considerati testardi, ma è grazie a questa tenacia che riescono a raggiungere le vette più alte. La sua serietà e indipendenza gli garantiscono il successo in tutto ciò che intraprende.
Segno di Terra, come i nati sotto il segno del Toro e il segno della Vergine, il Capricorno apprezza i valori che danno forma alla vita, come la famiglia e la tradizione. Il loro perfetto autocontrollo può aiutarli a diventare dei magnifici leader, a patto che si evolvano all'interno di una struttura ben definita. Nella società, potrebbero avere difficoltà ad accettare le differenze di ognuno e potrebbero sentire il bisogno di controllare l'ambiente o di imporre i propri valori 🙄.
👋 Il Capricorno governa le ossa e i denti, quindi dovranno prendersene cura per tutta la vita.
Le celebrità nate sotto il segno del Capricorno
Michelle Obama, avvocato e moglie di Barack Obama, è nata il 17 gennaio 1964. Martin Luther King, pastore militante, nato il 15 gennaio 1929 Elvis Presley, cantante, nato l'8 gennaio 1935 David Bowie, cantante, nato l'8 gennaio 1947 Jim Carrey, attore, nato il 17 gennaio 1962
|
Qualità e (piccoli) difetti del Capricorno
Le qualità del Capricorno: un duro dal cuore grande!
Nonostante il loro contegno introverso, i Capricorno hanno molti punti di forza che li rendono eccezionali e molto apprezzati. La tua prima qualità è senza dubbio la tua incrollabile determinazione.
È molto semplice: qualunque cosa accada e per quanto tempo ci voglia, porti a termine il tuo progetto, sia esso personale o professionale. Potrebbero volerci anni, ma non importa, perché sei paziente e determinato e ti prendi il tempo necessario per raggiungere il tuo obiettivo. Sei anche molto ambizioso quando ti prefiggi degli obiettivi, poni l'asticella in alto, cosa che scoraggerebbe molte persone, ma non certo te.
Ci piacciono anche la tua disciplina e la tua saggezza: rispetti le regole e non capisci perché gli altri non facciano lo stesso. Sei un dipendente modello su cui si può sempre contare. Sei anche estremamente leale e quando prendi un impegno lo fai per sempre. Non manchi mai alla parola data.
Sei sempre pronto ad aiutare: a cambiare casa, a prestare denaro, a tirare su il morale, a badare al cane di un parente, ecc. Anche la tua lungimiranza è una grande qualità. Detesti gli imprevisti e pianifichi sempre in anticipo, sei il re dell'organizzazione, con te nulla è lasciato al caso. Tutto è organizzato e pianificato con mesi di anticipo.
I difetti del Capricorno: avaro e pessimista
Nessuno è perfetto, nemmeno tu, caro Capricorno! Ecco alcune cose che puoi fare per cancellare le tue piccole imperfezioni. Prima di tutto, lavora sul tuo pessimismo: hai la pessima abitudine di vedere tutto nero, sempre. Immagini costantemente il peggio e il futuro ti sembra cupo.
Peccato che, immaginando il peggio, questo finisca per verificarsi e per abbattere il morale di chi ti sta intorno. Quindi smetti di crogiolarti nelle tue disgrazie, cambia la tua prospettiva di vita, adotta un pensiero positivo e tutto andrà meglio. Devi anche allentare i cordoni della borsa, caro Capricorno, perché la tua avarizia è fastidiosa!
Molto parsimonioso, ti piace mettere da parte i soldi e vedere i tuoi risparmi gonfiarsi. Perché no, ma sfrutta al meglio i soldi che guadagni. Regala a te stesso e alle persone a te più care di tanto in tanto: i loro sorrisi soddisfatti valgono qualche soldo. Dovresti anche cercare di attenuare il tuo lato introverso, che ti rende difficile da avvicinare.
Sei chiuso in te stesso, concentrato sui tuoi pensieri e sui tuoi obiettivi, e sembra che nulla riesca a comunicare con te. Puoi apparire freddo a prima vista e mettere a disagio chi ti circonda perché sembri insensibile. Gli altri non osano avvicinarsi a te e questo è un peccato perché vale la pena conoscerti.
Il tuo rapporto con il denaro
Sei il segno della semplicità e del minimalismo per eccellenza. Trovi molto nobile fare a meno del denaro, almeno nei tuoi ideali, perché il tuo bisogno di sicurezza ti raggiunge sempre durante la fuga! Alla fine finisci sorprendentemente per guadagnare più soldi di tutti gli altri: sei più formica che cicala e sei molto parsimonioso. Il denaro ti fa sentire sicuro e calma le tue ansie.
Qual è il tuo ascendente, caro Capricorno?
L'ascendente gioca un ruolo importante nella nostra personalità. Rivela sfaccettature preziose della tua personalità, quindi scopri subito cosa dice di te. Se non conosci il tuo ascendente, calcolalo con il nostro simulatore.
Affinità di coppia del Capricorno
💓 I Capricorni amano la stabilità e hanno bisogno di sentirsi sicuri per investire pienamente in una relazione. Il loro alter ego è deciso, ambizioso e un po' freddo a prima vista. Sognano qualcuno con uno sguardo gelido e un po' rigido. L'uomo o la donna dei suoi sogni sono stabili, seri e con i piedi per terra. Detestano le persone esuberanti o traballanti!
I Capricorno sono compatibili con :
Vuoi saperne di più? Fai uno zoom sulla compatibilità amorosa del Capricorno, un segno da non mettere sotto accusa.
📌 Carta d'identità del CapricornoData di nascita del Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio Punti di forza: Resistenza Qualità: Pazienza, sangue freddo Difetti: Rigidità, egoismo Le tue pietre: Onice, Jet Il tuo pianeta: Saturno Il tuo elemento: Terra I tuoi colori: Nero, Rosso I tuoi metalli: Piombo Parte del corpo corrispondente: articolazioni, ginocchia, pelle Animale totem: Oca
|
Sono un capricorno e quando mi dicono che andrà tutto bene mi capita di tutto ma in negativo è quando mi dicono che andrà male va male come mai?
Anonimo un anno fa
Anonimo 9 mesi fa