Primo quarto di Luna: quali sono le influenze sull’uomo?

Aggiornato il da Lisa Ferri

La Luna passa attraverso 4 quasi diverse e un ciclo lunare dura circa 29 giorni. Ben visibile nel cielo, il primo quarto assomiglia ad una mezzaluna, ma quali sono i suoi effetti? Ecco le risposte dei nostri esperti.

Primo quarto di Luna: quali sono le influenze sull’uomo?

Il primo quarto di Luna appare circa 7 giorni dopo la Luna Nuova. La Luna è in questo momento nella sua fase crescente e sembra una luna tagliata in due, quindi fai attenzione a non confondere questa fase con l'ultimo quarto! Durante il Primo Quarto, la Luna diventa sempre più luminosa e occupa sempre più spazio nel cielo. Dal momento che siamo nella fase crescente della Luna, dobbiamo continuare a seminare, ad aprirci, a rispondere a tutte le richieste che ci circondano per realizzare i nostri sogni, a mettere tutte le possibilità dalla nostra parte per far sì che i nostri desideri si avverino. Dobbiamo essere attenti ai segnali che ci circondano, alle porte che si aprono davanti a noi e che potrebbero aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

  • Durante la Luna Nuova abbiamo gettato dei piccoli semi, abbiamo intrapreso un percorso, ci siamo impegnati.
  • Al Primo Quarto di Luna, possiamo vedere che questi semi sono germogliati e stanno iniziando a prendere forma. Tuttavia, la strada da percorrere è ancora lunga, quindi dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi per rimanere sul buon cammino.

👉Questo è il momento di fare un primo piccolo bilancio e di individuare, se necessario, le nostre paure, i nostri dubbi, tutto ciò che può ostacolare la nostra evoluzione, tutto ciò che può sabotare i nostri progetti. È un momento in cui cercare le nostre risorse interiori per perseguire i nostri obiettivi con fiducia.

Il Primo Quarto di Luna è spesso un periodo di fortuna carico di energia, è un momento ideale per il progresso o la rigenerazione 😊. La posizione di questo Quarto di Luna nel cielo ci dà una tendenza sull'umore.

  • Primo quarto in un segno di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): ideale per ritrovare l'energia, rivitalizzarsi, agire in modo dinamico...
  • Primo Quarto in Terra (Toro, Vergine, Capricorno): ideale per organizzarti (o riorganizzarti), per adattare i tuoi desideri alla realtà...
  • Primo Quarto in Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario): incoraggia l'estroversione, ideale per trovare ispirazione e slancio...
  • Primo Quarto in Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): è ideale per riequilibrare le nostre emozioni, identificare le nostre paure, ricordare i nostri desideri più profondi...

🌙 Scopri tutti i segreti della Luna, parla con un astrologo🌙 


Come distinguere il primo quarto et l'ultimo quarto?

 Il primo e l'ultimo quarto della luna sembrano una mezza luna, ma come puoi distinguerli? È molto semplice, basta immaginare una barra verticale sul lato in cui la luna è dritta, che formerà una P o una D. La P indica il primo quarto e la D l'ultimo quarto.
Differenza tra primo quarto e ultimo quarto di Luna

P - D - Primo trimestre - Ultimo trimestre. Con questa tecnica è facile scoprire in quale fase si trova la luna.

Come trarre il meglio dal primo quarto di Luna?

Durante questa fase lunare devi lavorare un po' di più per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato con la Luna Nuova. Come puoi vedere, non è il momento di allentare gli sforzi se stai cercando un lavoro o l'anima gemella.

Gli effetti del Primo Quarto sui capelli

La Luna è in fase ascendente, quindi è il momento di prendersi cura dei capelli e perché non applicare un balsamo o un altro prodotto per nutrirli in profondità e permettere loro di rigenerarsi. Se vuoi che i tuoi capelli ricrescano più velocemente o che si infoltiscano se sono troppo sottili, questo è il momento di tagliarli. 👉 Tagliare i capelli con la luna: scegli il momento giusto!

Gli effetti del Primo Quarto sulla dieta

Il tuo corpo assimila e brucia facilmente le calorie che ingerisci, quindi puoi concederti qualche sfizio - pur rimanendo ragionevole - perché il tuo corpo elmina senza difficoltà. Approfittane perché con la Luna Piena dovrai passare alla modalità detox!

👉 Persevera, alla Luna Piena saprai se ci sei riuscito o meno. In quel momento raccoglierai ciò che hai seminato.

L'opinione della redazione: sfrutta le energie

Le diverse fasi lunari hanno un'energia molto forte. Durante il Primo Quarto è il momento di lavorare sodo, di impegnarsi a fondo per raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato o per risolvere la tua situazione. È anche un ottimo momento per chiedere consiglio a un chiaroveggente su come sfruttare al meglio queste forti energie.

Scegli oggi il tuo domani

Ti potrebbero interessare: 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Come far realizzare i desideri durante la Luna Nuova?

La Luna Nuova è il periodo lunare migliore per dare avvio ad un nuovo progetto: promesse, buone intenzioni, desideri, buoni auspici. Ecco quali sono i rituali per fare in modo che i desideri si realizzino, durante questa fase importantissima del ciclo lunare.

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.

Urano retrogrado fino al 27 gennaio, scopri la sua influenza

Molti segni zodiacali saranno alla ricerca di qualcosa di nuovo nella loro vita durante la retrogradazione di Urano, mentre altri saranno un po' più scontrosi... E tu, come vivrai questi due periodi, dal 29 agosto 2023 a sabato 27 gennaio 2024 e dal 1° settembre 2024 al 30 gennaio 2025? Con quale tono attraverserai Urano retrogrado in Toro? Ti racconto tutto.

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Ognuno di noi ha un angelo custode, una guida spirituale che ci accompagna durante la vita. Se ti è già capitato di parlarci, ti sarai sicuramente reso conto di quanto sia importante ascoltare e capire i suoi messaggi. Desideri metterti in contatto con lui? Scopri qual è il nome del tuo angelo custode.

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!