Il primo quarto di Luna appare circa 7 giorni dopo la Luna Nuova. La Luna è in questo momento nella sua fase crescente e sembra una luna tagliata in due, quindi fai attenzione a non confondere questa fase con l'ultimo quarto! Durante il Primo Quarto, la Luna diventa sempre più luminosa e occupa sempre più spazio nel cielo. Dal momento che siamo nella fase crescente della Luna, dobbiamo continuare a seminare, ad aprirci, a rispondere a tutte le richieste che ci circondano per realizzare i nostri sogni, a mettere tutte le possibilità dalla nostra parte per far sì che i nostri desideri si avverino. Dobbiamo essere attenti ai segnali che ci circondano, alle porte che si aprono davanti a noi e che potrebbero aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
- Durante la Luna Nuova abbiamo gettato dei piccoli semi, abbiamo intrapreso un percorso, ci siamo impegnati.
- Al Primo Quarto di Luna, possiamo vedere che questi semi sono germogliati e stanno iniziando a prendere forma. Tuttavia, la strada da percorrere è ancora lunga, quindi dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi per rimanere sul buon cammino.
👉Questo è il momento di fare un primo piccolo bilancio e di individuare, se necessario, le nostre paure, i nostri dubbi, tutto ciò che può ostacolare la nostra evoluzione, tutto ciò che può sabotare i nostri progetti. È un momento in cui cercare le nostre risorse interiori per perseguire i nostri obiettivi con fiducia.
Il Primo Quarto di Luna è spesso un periodo di fortuna carico di energia, è un momento ideale per il progresso o la rigenerazione 😊. La posizione di questo Quarto di Luna nel cielo ci dà una tendenza sull'umore.
- Primo quarto in un segno di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): ideale per ritrovare l'energia, rivitalizzarsi, agire in modo dinamico...
- Primo Quarto in Terra (Toro, Vergine, Capricorno): ideale per organizzarti (o riorganizzarti), per adattare i tuoi desideri alla realtà...
- Primo Quarto in Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario): incoraggia l'estroversione, ideale per trovare ispirazione e slancio...
- Primo Quarto in Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): è ideale per riequilibrare le nostre emozioni, identificare le nostre paure, ricordare i nostri desideri più profondi...
🌙 Scopri tutti i segreti della Luna, parla con un astrologo🌙
Come distinguere il primo quarto et l'ultimo quarto?
Il primo e l'ultimo quarto della luna sembrano una mezza luna, ma come puoi distinguerli? È molto semplice, basta immaginare una barra verticale sul lato in cui la luna è dritta, che formerà una P o una D. La P indica il primo quarto e la D l'ultimo quarto.
P - D - Primo trimestre - Ultimo trimestre. Con questa tecnica è facile scoprire in quale fase si trova la luna.
Come trarre il meglio dal primo quarto di Luna?
Durante questa fase lunare devi lavorare un po' di più per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato con la Luna Nuova. Come puoi vedere, non è il momento di allentare gli sforzi se stai cercando un lavoro o l'anima gemella.
Gli effetti del Primo Quarto sui capelli
La Luna è in fase ascendente, quindi è il momento di prendersi cura dei capelli e perché non applicare un balsamo o un altro prodotto per nutrirli in profondità e permettere loro di rigenerarsi. Se vuoi che i tuoi capelli ricrescano più velocemente o che si infoltiscano se sono troppo sottili, questo è il momento di tagliarli. 👉 Tagliare i capelli con la luna: scegli il momento giusto!
Gli effetti del Primo Quarto sulla dieta
Il tuo corpo assimila e brucia facilmente le calorie che ingerisci, quindi puoi concederti qualche sfizio - pur rimanendo ragionevole - perché il tuo corpo elmina senza difficoltà. Approfittane perché con la Luna Piena dovrai passare alla modalità detox!
👉 Persevera, alla Luna Piena saprai se ci sei riuscito o meno. In quel momento raccoglierai ciò che hai seminato.
L'opinione della redazione: sfrutta le energieLe diverse fasi lunari hanno un'energia molto forte. Durante il Primo Quarto è il momento di lavorare sodo, di impegnarsi a fondo per raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato o per risolvere la tua situazione. È anche un ottimo momento per chiedere consiglio a un chiaroveggente su come sfruttare al meglio queste forti energie. Scegli oggi il tuo domani |
Ti potrebbero interessare: