Cos’è un animale totem?
Molto presente nella cultura amerindia, un animale totem è un animale venerato. La natura, gli animali e le persone sono tutti interconnessi e ognuno di noi ha un animale totem protettivo che lo guida e lo accompagna. Nell'immensità dell'universo, non siamo soli. Ogni essere, ogni elemento della natura è collegato da un filo invisibile, una corrente di energia che ci lega tutti. All'interno di questa complessa e interconnessa rete di vita, troviamo guide, protettori e maestri. Uno di questi è il nostro animale totem.
Il tuo animale totem è un riflesso spirituale della tua anima, una manifestazione della tua essenza interiore in una forma che può essere vista, sentita e compresa. Non è stato scelto da te, ma è lui a scegliere te, sentendo una risonanza con la tua energia e il tuo percorso di vita. È uno specchio di chi sei e di chi puoi diventare.
L'animale totem è una guida, un mentore. Ti offre la sua saggezza, appresa non attraverso le parole, ma attraverso gli istinti, il comportamento e lo stile di vita dell'animale. Ogni animale ha le sue lezioni da condividere.

Il tuo animale totem ti offre le sue caratteristiche, i suoi punti di forza ma anche le sue debolezze. Quando un animale totem compare nella tua vita, è perché ha un messaggio per te, un po' come un angelo custode. Sta a te ascoltare attentamente ciò che ha da dirti...
Il tuo animale totem è anche un protettore. Ti aiuta a superare le sfide e gli ostacoli della vita, offrendoti la sua forza e il suo coraggio. Quando ti senti perso o spaventato, puoi invocare il tuo animale totem perché ti dia coraggio e guida. Ti ricorda la tua connessione con la natura e l'universo. Ti ricorda che fai parte di un insieme più grande, che sei collegato a ogni albero, a ogni pietra e a ogni creatura. Ti ricorda di onorare questa connessione, di rispettare tutte le forme di vita e di vivere in armonia con la natura.
È un dono, una benedizione. È lì per guidarti, proteggerti e aiutarti a comprendere il tuo vero io. È un ponte tra il mondo fisico e quello spirituale, un collegamento tra la tua anima e l'universo. Onorala, impara da lei e lasciati guidare nel tuo cammino spirituale.
Dice che sia la civetta ma i test dicono che sia orso però sogno spesso la tigre aiuto
Sarah, 3 anni fa