I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Animali totem: qual è il significato dell’oca?

Tra tutti gli animali, l’oca non è esattamente la più amata. Nonostante la sua aria stupida, è un uccello testardo, che cambia idea molto difficilmente, e molto ostinato. Ecco perchè i nativi americani l’hanno scelta come uno degli animali totem. Scopri subito il suo significato!

Sommario:

L’oca è un uccello che vola molto alto, quindi viene associata agli uomini che hanno grandi aspirazioni in ogni aspetto della loro vita.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


La migrazione invernale delle oche è una dimostrazione inequivocabile della loro tenacia ed è per questo che viene associata al segno del Capricorno. L’Oca rappresenta la costanza e la fedeltà dato che, durante la loro migrazione, volano in coppia e si sostengono l’un l’altra.

Simbologia dell’Oca: fedeltà e curiosità

L’Oca bianca è, per i nativi americani, simbolo di purezza e sobrietà. Il fatto che sia un uccello migratore è molto importante per la sua simbologia. L’Oca, infatti, incarna non solo la fedeltà ma anche lo spirito d’avventura, la curiosità e la voglia di scoprire sempre cose nuove.

Oca su un prato

L’oca come animale totem

Se l’Oca è il tuo animale totem, sei un lavoratore instancabile.

Data la sua migrazione, l’Oca appartiene anche al mondo del rinnovamento, della rinascita. È questa la sua grande capacità: riuscire a modificare l’ambiente in cui vive per migliorare il proprio equilibrio interiore. L’Oca ti permette di evolvere e reinventarti durante tutta la tua vita. Infine, l’Oca ha bisogno di poter contare sul sostegno di un partner attento o di una famiglia, il suo punto fermo.

Cosa significa sognare un'oca?

Se un’Oca appare nei tuoi sogni, è solo per confermarti o rassicurarti sulla fedeltà del tuo partner o per indicarti il cammino che devi seguire. Se nel tuo segno, spenni o tagli la testa ad un’Oca, non spaventarti, significa che qualcosa di positivo è in arrivo!

Quali sono le caratteristiche dell’oca?

  • Determinata
  • Fedele
  • Leale
  • Ambiziosa

Ora che conosci tutte le caratteristiche dell'Oca, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Il numero angelico 333: Sfrutta i tuoi talenti!  Scopri cosa indica il numero angelico 333!
L'angelo Gabriel Nanael, simbolo di ispirazione e conoscenza  Angelo custode del Sagittario (dal 13 al 16 dicembre)
Il numero angelico 222: Sbarazzati delle energie negative!  Scopri cosa indica il numero angelico 222!
Cromoterapia: come guarire grazie ai colori  Ogni colore ha una sua particolare vibrazione
L'angelo custode Harael: simbolo di saggezza e curiosità  Angelo protettore dei Capricorno, dall'11 e il 15 gennaio
L'angelo custode Nemamiah, simbolo di prosperità ed evoluzione  Angelo dei Capricorno nati tra il 1° e il 5 gennaio
L'angelo custode Poyel, simbolo di potere e conoscenza  Angelo custode del Capricorno (dal 27 al 31 dicembre)
L'angelo custode Mebahiah: simbolo di rigore, ispirazione e lucidità  Angelo protettore del Capricorno (dal 22 al 26 dicembre)

Contattaci