I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Animali totem: qual è il significato del Salmone?

Quando si pensa al salmone, si pensa alla forza e all’energia di questo pesce costantemente in movimento. Il salmone risale il corso del fiume e, per dar la vita alla sua progenie spesso va incontro alla morte. Scopri tutti i segreti di questo intrigante e sorprendente animale guida.

Nell’astrologia dei Nativi americani, il salmone è associato alla fertilità e all’abbondanza. Rappresenta un genitore saggio, coraggioso e degno di ammirazioni, con il quale gli Indiani d’America avevano un rapporto speciale. 

Il Salmone e il Leone: caparbietà e carisma

Il Salmone, come il Leone, che il suo segno corrispondente nell’astrologia occidentale, ama il confort, il lusso e ha un forte carisma. Per le tribù dell’America nord-occidentale, i salmoni rappresentavano le anime non incarnate. Erano considerati come un tramite tra il mondo terrestre e quello spirituale. Il Salmone è un animale incredibile che sfida la morte per poter deporre le uova, dando prova di determinazione e di coraggio.

Simbologia del Salmone: creatività e abbondanza

Il Salmone è prima di tutto simbolo di fertilità, ma è anche di creatività e abbondanza. È un genitore eroico, pronto a tutto e a sacrificar la propria vita per quella dei propri figli. Per deporre le uova, è disposto a nuotare controcorrente e risalire il fiume, mettendo in pericolo la sua stessa vita. Il suo ruolo di genitore è importantissimo, è disposto a sacrificare tutto per dar seguito alla sua progenie. Testardo e convinto delle sue scelte, il Salmone va dritto per la sua strada anche se questo significa andare controcorrente. Il Salmone come animale totem

Il Salmone come animale totem

Se il Salmone è il tuo animale totem, ti aiuterà ad essere più saggio e riflessivo. Paradossalmente, la vostra propensione ad andare controcorrente vi dà modo di restare giovani sia fuori che dentro. 

Sognare il Salmone

Se ti è già capitato di sognare un Salmone che risale il corso di un fiume, significa che è il momento di farsi forza e superare le difficoltà. Un Salmone nei sogni, può anche annunciare una possibile eredità. Se vedi o sogni due salmoni, è un presagio di fortuna

Le caratteristiche del Salmone

  • Testardo
  • Passionale
  • Sicuro di sé
  • Generoso

>>> Scopri il significato di tutti gli animali totem <<<

Lascia un commento

NUMEROLOGIA E ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. La Numerologia e l'Esoterismo non avranno più segreti per te. Buonumore ed emozioni assicurate!

Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!
Hai già sognato il tuo ex?  Ti è mai capitato di sognare il tuo ex?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci