Qual è il significato dell'animale totem del Salmone?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Quando si pensa al salmone, si pensa alla forza e all’energia di questo pesce costantemente in movimento. Il salmone risale il corso del fiume e, per dar la vita alla sua progenie spesso va incontro alla morte. Scopri tutti i segreti di questo intrigante e sorprendente animale guida.


Sommario:

Nell'astrologia dei Nativi americani, il salmone è associato alla fertilità e all'abbondanza. Rappresenta un genitore saggio, coraggioso e degno di ammirazioni, con il quale gli Indiani d’America avevano un rapporto speciale. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Il Salmone e il Leone: caparbietà e carisma

Il Salmone, come il Leone, che il suo segno corrispondente nell'astrologia occidentale, ama il confort, il lusso e ha un forte carisma. Per le tribù dell’America nord-occidentale, i salmoni rappresentavano le anime non incarnate. Erano considerati come un tramite tra il mondo terrestre e quello spirituale. Il Salmone è un animale incredibile che sfida la morte per poter deporre le uova, dando prova di determinazione e di coraggio.

Qual è il significato del Salmone? Creatività e abbondanza

Il Salmone è prima di tutto simbolo di fertilità, ma è anche di creatività e abbondanza. È un genitore eroico, pronto a tutto e a sacrificar la propria vita per quella dei propri figli. Per deporre le uova, è disposto a nuotare controcorrente e risalire il fiume, mettendo in pericolo la sua stessa vita. Il suo ruolo di genitore è importantissimo, è disposto a sacrificare tutto per dar seguito alla sua progenie. Testardo e convinto delle sue scelte, il Salmone va dritto per la sua strada anche se questo significa andare controcorrente. Il Salmone come animale totem

Il Salmone come animale totem

Se il Salmone è il tuo animale totem, ti aiuterà ad essere più saggio e riflessivo. Paradossalmente, la vostra propensione ad andare controcorrente vi dà modo di restare giovani sia fuori che dentro. 

Cosa significa sognare un salmone?

Se ti è già capitato di sognare un Salmone che risale il corso di un fiume, significa che è il momento di farsi forza e superare le difficoltà. Un Salmone nei sogni, può anche annunciare una possibile eredità. Se vedi o sogni due salmoni, è un presagio di fortuna

La redazione ti consiglia: Esistono i sogni premonitori? Come riconoscerli?

Le caratteristiche del Salmone

  • Testardo
  • Passionale
  • Sicuro di sé
  • Generoso

Ora che conosci tutte le caratteristiche del Salmone, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Significato ore doppie: 19:19, rifletti prima di agire

Imbattersi spesso nelle ore doppie può sembrare una coincidenza, ma non lo è affatto. Se ti succede, vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 19:19!

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!