I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è il significato dell'animale totem del Picchio?

Uccello rumoroso e dai movimenti ripetitivi, il Picchio non gode di una buona reputazione. Eppure, nella cultura dei nativi americani, simboleggiava il coraggio, la vitalità e la generosità. Uccello elegante e agile, rappresenta la vita, in tutta la sua bellezza. Scopri subito i segreti di questo animale totem!

Sommario:

Nell'astrologia dei nativi americani, il Picchio era considerato come il cuore pulsante della natura, a causa della macchia rossa sul suo piumaggio e per la sua abitudine di picchiettare il tronco degli alberi con il suo appuntito becco. 


🌟 Scopri tutti i segreti del tuo animale guida, parla con un astrologo 🌟


Il Picchio, l'animale guida del Cancro

Il Picchio è associato al segno occidentale del Cancro, con il quale ha numerosi punti in comune. È un uccello importante nella cultura degli indiani d’America, perché facilità la decomposizione degli alberi morti e ha dunque un ruolo di prim'ordine nell'ecosistema della foresta.

Grazie suo appuntito becco trapana la superficie della corteccia, facilità la moltiplicazione di funghi e muschi che contribuiscono a equilibrare e rinnovare l’ecosistema. Il Picchio affascina per la sua capacità di dare la vita e lottare contro la morte.

Simbologia del Picchio: fedeltà e protezione 

Il Picchio non è dotato di una grande forza, ed è per questo che non si allontana mai troppo dal suolo. È per questo motivo che simboleggia l’attaccamento alle radici, alle tradizioni. Inoltre non è un uccello migratorio, resta nella sua terra natale, fedele alle radici del suo passato.

Il suo nido è solidissimo e viene spesso utilizzati anche da altri uccelli. Il Picchio è il protettore della famiglia, protegge i suoi piccoli e costruisce un solido nido. È inoltre simbolo di stabilità e ospitalità 

Se il tuo animale totem è il Picchio, sei dotato di una grande capacità di rigenerazione e guarigione, il tuo sogno è creare una famiglia numerosa e unita. Il Picchio come animale totem

Qual è l'interpretazione del Picchio nei sogni?

Se incroci un Picchio nei tuoi sogni, significa che dovresti essere più cauto. Dovrai esser pronto a reagire con rapidità a situazioni impreviste. Oppure potrebbe voler dire che hai trascurato un aspetto importante della tua vita, o che devi riavvicinarti ai tuoi cari

Quali sono le caratteristiche del Picchio?

  • Emotivo
  • Protettore
  • Dolce
  • Goloso

Ora che conosci tutte le caratteristiche del Picchio, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.


🔎 Fonte: Conosci il tuo animale di Samantha Fumagalli


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice  Scopri cos'è e come riequilibrarlo
Significato del colore bianco: pace e purezza  Qual è la sua simbologia?
L’angelo Yeiayel: simbolo di fama e fortuna  Tra il 7 e l'11 luglio, Yeiayel è l'angelo che influenza il tuo segno
L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità  Tra il 16 e il 21 giugno, Caliel è l'angelo che influenza il tuo segno
Umabel, l'angelo custode dell’abbandono e della libertà  Angelo custode dell'Acquario (21-25 gennaio)

Contattaci