I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Corvo: conosci il suo significato e cosa rappresenta?

Il corvo è un animale affascinante. Presente in tutto il globo, è tradizionalmente associato alla morte, alla stregoneria e al malocchio. Lo ritroviamo nella letteratura in La Fontaine, in Edgar Allan Poe o ancora nel bestseller di George R. R. Martin, il Trono di Spade. Conosci tutti segreti di questo affascinante animale?

Ti è mai capitato di sognare o di incrociare per strada un corvo nero, ma non sai come interpretarlo? In effetti, il corvo è spesso simbolo di cattivo presagio, morte, maledizione, ma è davvero così negativo? Qual è il vero significato del corvo? E se fosse il tuo animale guida? 

Simbologia del Corvo

Un animale guida è un intermediario magico tra due mondi. È un animale che riflette la nostra personalità e che porta con sé un forte valore simbolico. Se hai incrociato più volte un corvo, non è così strano che sia proprio il tuo animale guida.

Quali sono i significati simbolici del Corvo?

La Magia 

Nella tradizione sciamanica, il corvo rappresenta colui che controlla il potere magico. Spesso legato alla stregoneria, rappresenta anche il mistero della vita e della creazione. Se presente nei sogni, rappresenta un elemento di verità, o un messaggio che va al di là della percezione umana.

Il Cambiamento

Simbolo del destino e della crescita personale, il Corvo è l’uccello della metamorfosi. Trasforma un corpo decomposto in cibo prelibato.

La Morte

Il Corvo è simbolo di morte ma anche di sopravvivenza. Il Corvo è un uccello che non teme la morte, solitamente la annuncia…

La Determinazione e l'Audacia

Spesso vedere un corvo può essere simbolo di qualità e capacità. I corvi sono degli animali coraggiosi e con un forte spirito di adattamento. Non temono il confronto con gli altri uccelli e, se affamati non esitano a volare di nido in nido per cibarsi delle uova. È per questo motivo che rappresenta anche la truffa, il raggiro e l’inganno. 

Cosa simboleggia il Corvo?

Non è così semplice capire quale sia il significato del corvo. Ama cibarsi delle carogne, ed è quindi simbolo di morte, ma la sua sorprendente intelligenza fa di lui un animale saggio e avveduto. Sapevi ad esempio che il Dio nordico Odino si faceva consigliare da due corvi, rispettivamente simbolo della ragione e della memoria?

In effetti, in numerose culture il corvo rappresenta il messaggero. La leggenda vuole che quando furono gettate le fondamenta della città di Lione, una nube di corvi si posò all’interno del tracciato della nuova città, in veste di messaggeri del Dio gallico Lug. Così la citta prese il nome di Lugdunum, “La collina dei corvi”. Il corvo sarebbe quindi un intermediario, un messaggero tra l’uomo e gli dei.

>>> Scopri il significato di tutti gli animali totem <<<

Lascia un commento

Commenti

Il giorno del mio compleanno alla mattina è venuto a posarsi un corvo sul tetto del mio garage... che si trova vicino alla finestra ...

NUMEROLOGIA E ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. La Numerologia e l'Esoterismo non avranno più segreti per te. Buonumore ed emozioni assicurate!

Hai già sognato il tuo ex?  Ti è mai capitato di sognare il tuo ex?
Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci