I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è il significato dell'animale totem del Corvo?

Il corvo è un animale affascinante. Presente in tutto il globo, è tradizionalmente associato alla morte, alla stregoneria e al malocchio. Lo ritroviamo nella letteratura in La Fontaine, in Edgar Allan Poe o ancora nel bestseller di George R. R. Martin, il Trono di Spade. Conosci tutti segreti di questo affascinante animale?

Sommario

Ti è mai capitato di sognare o di incrociare per strada un corvo nero, ma non sai come interpretarlo? In effetti, il corvo è spesso simbolo di cattivo presagio, morte, maledizione, ma è davvero così negativo? Qual è il vero significato del corvo? E se fosse il tuo animale guida? 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i significati simbolici legati al Corvo?

Un animale guida è un intermediario magico tra due mondi. È un animale che riflette la nostra personalità e che porta con sé un forte valore simbolico. Se hai incrociato più volte un corvo, non è così strano che sia proprio il tuo animale guida.

1) La Magia 

Nella tradizione sciamanica, il corvo rappresenta colui che controlla il potere magico. Spesso legato alla stregoneria, rappresenta anche il mistero della vita e della creazione. Se presente nei sogni, rappresenta un elemento di verità, o un messaggio che va al di là della percezione umana.

2) Cambiamento

Simbolo del destino e della crescita personale, il Corvo è l’uccello della metamorfosi. Trasforma un corpo decomposto in cibo prelibato.

3) La Morte

Il Corvo è simbolo di morte ma anche di sopravvivenza. Il Corvo è un uccello che non teme la morte, solitamente la annuncia…

4) Determinazione e Audacia

Spesso vedere un corvo può essere simbolo di qualità e capacità. I corvi sono degli animali coraggiosi e con un forte spirito di adattamento. Non temono il confronto con gli altri uccelli e, se affamati non esitano a volare di nido in nido per cibarsi delle uova. È per questo motivo che rappresenta anche la truffa, il raggiro e l’inganno. 

Corvo come animale totem

Simbologia del corvoSignificato
MagiaUccello della stregoneria, legato nell'esoterismo al mondo della magia nera
CambiamentoAltera il destino del suo protetto
MortePreannuncia la morte
DeterminazioneVoaltile estremamente tenace e volitivo


Cosa simboleggia il Corvo?

Non è così semplice capire quale sia il significato del corvo. Ama cibarsi delle carogne, ed è quindi simbolo di morte, ma la sua sorprendente intelligenza fa di lui un animale saggio e avveduto. Sapevi ad esempio che il Dio nordico Odino si faceva consigliare da due corvi, rispettivamente simbolo della ragione e della memoria?

In effetti, in numerose culture il corvo rappresenta il messaggero. La leggenda vuole che quando furono gettate le fondamenta della città di Lione, una nube di corvi si posò all’interno del tracciato della nuova città, in veste di messaggeri del Dio gallico Lug. Così la città prese il nome di Lugdunum, “La collina dei corvi”. Il corvo sarebbe quindi un intermediario, un messaggero tra l’uomo e gli dei.

Ora che conosci tutte le caratteristiche del Corvo, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.


🔎 Fonte: Conosci il tuo animale di Samantha Fumagalli


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

Commenti

A me stamattina da dietro mi è passato un corvo toccandomi la testa con le zampe gracidando

Io incontro un corvo in molti momenti difficili e poi le cose volgono sempre al meglio. Mi capita così spesso in momenti particolari che sento un emozione incredibile.

Il giorno del mio compleanno alla mattina è venuto a posarsi un corvo sul tetto del mio garage... che si trova vicino alla finestra ...

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Jabamiah, angelo simbolo dell'alchimia e della trasmutazione  Protettore dei Pesci tra il 6 e il 10 marzo
Significato e simbologia del rosso: un colore ambivalente  Quali sono le sue proprietà e i suoi significati?
Il numero angelico 444: Niente è irraggiungibile!  Svelato il significato e il messaggio spirituale del numero angelico 444
Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
Il numero angelico 333: Sfrutta i tuoi talenti!  Scopri cosa indica il numero angelico 333!
Il numero angelico 222: Sbarazzati delle energie negative!  Scopri cosa indica il numero angelico 222!
L'angelo custode Rochel, simbolo di giustizia e gloria  Protettore dei Pesci nati tra il 1° e il 5 marzo

Contattaci