I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Animali totem: qual è il significato della Lontra?

La Lontra incarna la contraddizione umana: tra terra e acqua, solitaria ma al tempo stesso socievole. Animale stravagante spesso dai comportamenti innaturali, è associato al segno occidentale dell’Acquario. Scopri subito qual è la simbologia della Lontra.

La Lontra ha un comportamento unico nel suo genere, che ha affascinato da sempre i Nativi americani. Rappresenta l’incarnazione della femminilità: svelta, attenta e civettuola.

La Lontra: ribelle ma socievole

Non c’è da stupirsi se la Lontra è associata all'Acquario. Entrambi hanno un forte legame con l’elemento dell’acqua, sono indipendenti ma allo stesso tempo amano stare in compagnia. La Lontra è un animale socievole, vive spesso in gruppo, nonostante sia capace di vivere in autonomia, non lo fa non per necessità ma per piacere. Al contrario del Picchio che vive per la sua prole, la Lontra tiene troppo alla sua libertà e vede il matrimonio come un ostacolo alla sua felicità. 

Simbologia della Lontra

Per i Nativi americani la Lontra è simbolo di gioia e disponibilità. Non è un animale bellicoso o aggressivo, in virtù di questo è simbolo di pace, di bontà d’animo e spiritualismo.

Affascinava i Nativi americani per la sua capacità di poter vivere tra terra e acqua, tra due mondi e dimensioni agli opposti. La Lontra ha un carattere eccentrico ma per nulla aggressivo. Ama trascorrere del tempo con i suoi piccoli ed effettivamente ritroviamo lo stesso comportamento nelle mamme e nei papà Acquario che, allo stesso modo, sono spesso considerati i migliori amici dai loro stessi figli.

Lo Lontra non è un animale bellicoso, al contrario e simbolo di bontà e gentilezza. Corrisponde all’ideale femminile degli Indiani d’America. È magra, graziosa e civettuola. Queste caratteristiche le si trovano spesso nelle donne uraniane o Acquario che basano l’amore sulla cooperazione, sulla complicità e diffidano della passione intensa ma effimera.

Lontra come animale totem

La Lontra come animale totem

Se la Lontra è il tuo animale totem, sarà il suo legame con l’acqua a spingerti a seguire il corso della vita adattandoti facilmente a tutte le circostanze e difficoltà. La sua intelligenza e perspicacia ti daranno modo di leggere tra le righe e andare oltre l’apparenza. Fai tesoro del suo sesto senso, ha una forte empatia e comunicatività.  

Interpretazione della Lontra nei sogni

Sognare una Lontra è in generale un buon presagio in amore. Potrebbe significare un matrimonio imminente, felice, sereno e longevo.

Se al contrario sogni una Lontra che cerca di aggredirti, significa che qualcuno sta cercando di fregarti o di approfittare della tua bontà. 

Caratteristiche della Lontra

  • Amichevole
  • Socievole
  • Indipendente
  • Ribelle

>>> Scopri il significato di tutti gli animali totem <<<

Lascia un commento

NUMEROLOGIA E ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. La Numerologia e l'Esoterismo non avranno più segreti per te. Buonumore ed emozioni assicurate!

Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!
Hai già sognato il tuo ex?  Ti è mai capitato di sognare il tuo ex?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci