I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è il significato dell'animale totem dell'Orso?

L’Orso è un animale totem dalle mille sorprese. Questo possente animale solitario è forte, calmo ma soprattutto altruista. È la perfetta sintesi tra forza e brutalità, tra dolcezza e generosità. Scopri cosa rappresenta questo contradditorio animale guida.

Sommario:

L’Orso è un animale dalle mille sfaccettature. Bestia feroce ma quando vuole tenero e dolce, merita di essere conosciuto meglio. Considerato per secoli come il re degli animali, affascina per la sua potenza fisica e resistenza


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


L’Orso è l'animale guida della Vergine

L’Orso è il sesto animale della Ruota dei nativi americani e corrisponde alla fine dell’estate, cioè al segno della Vergine. Riflessione e pragmatismo sono gli aggettivi che più si avvicinano al suo essere. È capace di adattarsi a situazioni difficili, è un guerriero che incarna il coraggio e la temerarietà. Nonostante nell'immaginario collettivo rimanga un animale violento, al contrario ad esempio del Cervo e della Civetta, rappresenta la perfetta sintesi della contraddizione umana: impulso animale e ragione.

Simbologia dell’Orso: tenacia e forza

L’Orso e la Vergine sono autocritici e precisi. Promuovono la pace e apprezzano valori quali la ricchezza di spirito e la morigeratezza. L’Orso come animale guida, incita ad affrontare la vita con un briciolo di sfrontatezza in più, con energia e determinazione. Tuttavia è attraverso la riflessione e l’introspezione che possiamo capire davvero quale strada scegliere e percorrere. Idolatrato dagli Indiani d’America, si incarna nella figura di padre e guida.

L’Orso come animale totem

L’Orso come animale guida rappresenta l’equilibrio e la solitudine, è la carta numero 15 delle Sibille Lenormand. Hai bisogno di calma e silenzio per rilassarti e recuperare le energie, la meditazione è ciò che fa al caso tuo. L’Orso ti insegna a liberarti delle paure e lasciarti andare. Non avere paura di mostrare le emozioni e dire ciò che ti passa per la testa.

Orso selvatico

Le caratteristiche dell’Orso

  • Discreto
  • Pragmatico
  • Paziente
  • Solitario

Ora che conosci tutte le caratteristiche dell'Orso, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.


🔎 Fonte: Conosci il tuo animale di Samantha Fumagalli


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Jabamiah, angelo simbolo dell'alchimia e della trasmutazione  Protettore dei Pesci tra il 6 e il 10 marzo
Significato e simbologia del rosso: un colore ambivalente  Quali sono le sue proprietà e i suoi significati?
Il numero angelico 444: Niente è irraggiungibile!  Svelato il significato e il messaggio spirituale del numero angelico 444
Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
Il numero angelico 333: Sfrutta i tuoi talenti!  Scopri cosa indica il numero angelico 333!
Il numero angelico 222: Sbarazzati delle energie negative!  Scopri cosa indica il numero angelico 222!
L'angelo custode Rochel, simbolo di giustizia e gloria  Protettore dei Pesci nati tra il 1° e il 5 marzo

Contattaci