Animali totem: qual è il significato del Falco?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il Falco è il primo animale totem della ruota degli indiani d’America e coincide con il solstizio di primavera. Affascinante, sia per la sua potenza che per la capacità di volare alto, il Falco è un animale enigmatico. Scopri tutti i segreti di questo animale totem.


Sommario:

Il Falco è il primo animale della Ruota dei nativi americani e coincide con il solstizio di primavera e al segno Ariete. Il suo dinamismo e la sua forza gli permettono di volare alto, di essere un tramite tra il cielo e la terra, una sorta di messaggero divino. È associato allo Zenith, il Sole, per gli indiani Zuni. Come la Civetta, è un animale amato e allo stesso tempo temuto. È portatore di luce, una luce che a volte brucia; è una guida spirituale ma anche presagio di distruzione.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Il Falco e la simbologia dell’Ariete: potenza e impazienza

Se pensi che il Falco e l'Ariete non abbiano nulla in comune, ti sbagli di grosso! Falco e Ariete sono identici. Tutti e due si lasciano guidare dal loro intuito e hanno una prestanza fisica da far invidia. Si prendono le loro responsabilità e danno prova di un autentico senso critico. Come l’Ariete, il Falco tende ad essere impaziente e impulsivo. È la sua impulsività e aggressività a metterlo in situazioni sgradevoli. Dovrà smussare gli angoli del proprio carattere, imparare a gestire lo stress e vivere in maniera più serena. Falco: animale totem

Il Falco come animale totem

Se il Falco è il tuo animale totem, tieniti pronto ad ascoltare il suo messaggio e fidati del tuo intuito. Incrociare un falco significa che è tempo di far fronte ad una situazione complessa con determinazione e ottimismo. La sua presenza indica anche la necessità di migliorare le proprie capacità di osservazione, in modo da rimettere a fuoco la propria vita e lasciare da parte i dettagli superflui. Il Falco è un’ottima guida spirituale, capace di indicare il migliore percorso di vita da intraprendere.

Quali sono le caratteristiche del Falco?

  • Potenza
  • Spontaneità
  • Leadership
  • Pragmatismo

Il Falco rappresenta l'elevazione, la forza, indica una forte consapevolezza acquisita col tempo e con il lavoro. Animale totem legato alla memoria e alla vista, è un fedele alleato nel trovare soluzioni a situazioni apparentemente senza via d'uscita. Ti incoraggia a vedere la vita con uno sguardo ottimista e positivo, senza cadere nel facile pessimismo. Se senti li verso di un falco durante una scampagnata o una passeggiata in montagna, è possibile che stia cercando di mandarti un messaggio o un ammonimento. 

Ora che conosci tutte le caratteristiche del Falco, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.


🔎 Fonte: Conosci il tuo animale di Samantha Fumagalli

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Qual è il significato e la simbologia del Corvo?

Il corvo è un animale affascinante. Presente in tutto il globo, è tradizionalmente associato alla morte, alla stregoneria e al malocchio. Lo ritroviamo nella letteratura in La Fontaine, in Edgar Allan Poe o ancora nel bestseller di George R. R. Martin, il Trono di Spade. Conosci tutti segreti di questo affascinante animale?

Qual è il significato dell'animale totem del Lupo?

Simbolo di libertà e indipendenza, il Lupo è un animale totem intrigante. Animale enigmatico che vive un costante dualismo tra solitudine e compagnia: nell’immaginario collettivo il lupo è un animale da branco ma anche un animale solitario e schivo. Scopri qual è la simbologia del lupo.

Animali totem: qual è il significato del Serpente?

Temibile ma allo stesso tempo intrigante ed elegante, il serpente ha sempre affascinato l’uomo. La sua capacità di trasformarsi gli permette di rigenerarsi e resistere ai cambiamenti più repentini. Non ha paura di affrontare la morte del corpo per rinascere più forte e consapevole. Scopri quali sono i segreti che nasconde questo antichissimo rettile.

Qual è il significato dell'animale totem della Lontra?

La Lontra incarna la contraddizione umana: tra terra e acqua, solitaria ma al tempo stesso socievole. Animale stravagante spesso dai comportamenti innaturali, è associato al segno occidentale dell’Acquario. Scopri subito qual è la simbologia della Lontra.

Articoli preferiti

Qual è il significato dell'animale totem del Picchio?

Uccello rumoroso e dai movimenti ripetitivi, il Picchio non gode di una buona reputazione. Eppure, nella cultura dei nativi americani, simboleggiava il coraggio, la vitalità e la generosità. Uccello elegante e agile, rappresenta la vita, in tutta la sua bellezza. Scopri subito i segreti di questo animale totem!

Qual è il significato dell'animale totem del Cervo?

Il cervo è un animale totem mistico. È dolce e vivace. Grazie al suo carattere determinato e ostinato, evita con agilità gli ostacoli sul suo percorso. Scopri subito il significato di questo affascinante animale guida.

Animali totem: qual è il significato dell’Orso?

L’Orso è un animale totem dalle mille sorprese. Questo possente animale solitario è forte, calmo ma soprattutto altruista. È la perfetta sintesi tra forza e brutalità, tra dolcezza e generosità. Scopri cosa rappresenta questo contradditorio animale guida.

Qual è il significato dell'animale totem della Civetta?

La Civetta ha una visione diversa del mondo circostante. È un animale totem capace di vedere oltre l’apparenza e oltre le tenebre. Ha il potere di penetrare l’animo umano, svelandone i più profondi segreti. Scopri subito qual è la simbologia della civetta.

Animali totem: qual è il significato dell’oca?

Tra tutti gli animali, l’oca non è esattamente la più amata. Nonostante la sua aria stupida, è un uccello testardo, che cambia idea molto difficilmente, e molto ostinato. Ecco perchè i nativi americani l’hanno scelta come uno degli animali totem. Scopri subito il suo significato!

 

Cartomanzia in diretta