Animali totem: qual è il significato del Falco?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il Falco è il primo animale totem della ruota degli indiani d’America e coincide con il solstizio di primavera. Affascinante, sia per la sua potenza che per la capacità di volare alto, il Falco è un animale enigmatico. Scopri tutti i segreti di questo animale totem.

Animali totem: qual è il significato del Falco?
Sommario:

Il Falco è il primo animale della Ruota dei nativi americani e coincide con il solstizio di primavera e al segno Ariete. Il suo dinamismo e la sua forza gli permettono di volare alto, di essere un tramite tra il cielo e la terra, una sorta di messaggero divino. È associato allo Zenith, il Sole, per gli indiani Zuni. Come la Civetta, è un animale amato e allo stesso tempo temuto. È portatore di luce, una luce che a volte brucia; è una guida spirituale ma anche presagio di distruzione.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Il Falco e la simbologia dell’Ariete: potenza e impazienza

Se pensi che il Falco e l'Ariete non abbiano nulla in comune, ti sbagli di grosso! Falco e Ariete sono identici. Tutti e due si lasciano guidare dal loro intuito e hanno una prestanza fisica da far invidia. Si prendono le loro responsabilità e danno prova di un autentico senso critico. Come l’Ariete, il Falco tende ad essere impaziente e impulsivo. È la sua impulsività e aggressività a metterlo in situazioni sgradevoli. Dovrà smussare gli angoli del proprio carattere, imparare a gestire lo stress e vivere in maniera più serena. Falco: animale totem

Il Falco come animale totem

Se il Falco è il tuo animale totem, tieniti pronto ad ascoltare il suo messaggio e fidati del tuo intuito. Incrociare un falco significa che è tempo di far fronte ad una situazione complessa con determinazione e ottimismo. La sua presenza indica anche la necessità di migliorare le proprie capacità di osservazione, in modo da rimettere a fuoco la propria vita e lasciare da parte i dettagli superflui. Il Falco è un’ottima guida spirituale, capace di indicare il migliore percorso di vita da intraprendere.

Quali sono le caratteristiche del Falco?

  • Potenza
  • Spontaneità
  • Leadership
  • Pragmatismo

Il Falco rappresenta l'elevazione, la forza, indica una forte consapevolezza acquisita col tempo e con il lavoro. Animale totem legato alla memoria e alla vista, è un fedele alleato nel trovare soluzioni a situazioni apparentemente senza via d'uscita. Ti incoraggia a vedere la vita con uno sguardo ottimista e positivo, senza cadere nel facile pessimismo. Se senti li verso di un falco durante una scampagnata o una passeggiata in montagna, è possibile che stia cercando di mandarti un messaggio o un ammonimento. 

L'opinione della redazione: un animale importante

Tutti noi abbiamo un animale totem ed è molto importante conoscerlo e ascoltare i suoi messaggi e consigli. A volte si presenta nella nostra vita, lo vediamo più volte... quindi è importante sapere come decifrare questo messaggio. Se ti senti un po' perso, se sei preoccupato per il futuro, non esitare a contattare uno dei nostri chiaroveggenti. Ti illumineranno sul futuro con dolcezza e gentilezza.


Scegli oggi il tuo domani

👉 Ora che conosci tutte le caratteristiche del Falco, non fermarti qui scopri subito il significato di tutti gli animali totem.

🔎 Fonte: Conosci il tuo animale di Samantha Fumagalli

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 4 giugno in Sagittario: una carica d'energia!

La Luna Piena ha luogo questa domenica, 4 giugno, nel segno del Sagittario. In un certo senso, questa Luna Piena segna l'inizio dell'estate e della seconda metà dell'anno. Cogliamo quindi l'occasione per fare il punto della situazione e ripartire con l'entusiasmo e l'energia tipici di una Luna Piena in Sagittario.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Qual è il significato dell'animale totem del Picchio?

Uccello rumoroso e dai movimenti ripetitivi, il Picchio non gode di una buona reputazione. Eppure, nella cultura dei nativi americani, simboleggiava il coraggio, la vitalità e la generosità. Uccello elegante e agile, rappresenta la vita, in tutta la sua bellezza. Scopri subito i segreti di questo animale totem!

Qual è il significato dell'animale totem del Cervo?

Il cervo è un animale totem mistico. È dolce e vivace. Grazie al suo carattere determinato e ostinato, evita con agilità gli ostacoli sul suo percorso. Scopri subito il significato di questo affascinante animale guida.

Olivia Moretti, numerologa

Con quasi 30 anni di esperienza, la numerologia non ha più nessuno segreto per lei. È qui per aiutarci a capire quali sono i segreti che si celano dietro i numeri. I suoi numeri fortunati sono il 3, l’11 e il 42.

Viola Lombardo, redattrice

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Aniel, l'angelo custode dell'audacia e della perseveranza

Aniel è l'angelo custode dei nati tra il 24 e il 28 settembre, offre perseveranza e forza di volontà a tutti i suoi protetti. Quali sono le caratteristiche di questo angelo e come invocarlo? Leggi il nostro articolo per saperne di più su Aniel, angelo protettore della Bilancia.

Articoli preferiti

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta