Quadrato magico: qual è il suo funzionamento?
La lettura in quadrato fa parte dei grandi classici dei tarocchi. Ogni arcano dei Tarocchi di Marsiglia ha un significato preciso, nella lettura del quadrato magico le 9 carte sono disposte a forma di quadrato e possono essere usate per interpretare presente, passato e futuro. La particolarità di questo tipo di lettura è che si legge in modo verticale.
Per il Quadrato Magico, ci si serve dei 22 arcani maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. Essi sono sufficientemente chiari, semplici da interpretare e ricchi di informazioni per questo tipo di lettura.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Come si legge il Quadrato Magico?
Il Quadrato Magico fornisce una visione completa della tua domanda, chiarisce gli eventi passati, ti dà uno spaccato della tua vita attuale e ti offre una visione della tua vita futura.
Si legge verticalmente a partire dalla colonna di sinistra. La prima colonna rappresenta il passato, la seconda il presente e la terza il futuro. Per ogni colonna:
- La prima carta rappresenta le influenze favorevoli, ciò che ti aiuta ad andare avanti.
- La seconda carta le influenze negative, gli ostacoli, quello che potrebbe farti fallire.
- La terza carta offre il risultato, una sintesi della tua situazione e delle possibilità future.
La successiva carta magica rappresenta un suggerimento utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Seguirlo ti permetterà di andare nella giusta direzione.
Esempio di Quadrato Magico
Sofia vorrebbe sapere se potrà ritornare con il suo ex. Ecco cosa l’aspetta:
- La prima colonna fa il punto sul suo passato, non si tratta di fare un riassunto ma di far luce su alcuni aspetti che possono esserle sfuggiti o che ha dimenticato. Nel caso di Sofia, si tratta delle ragioni che l’hanno portata a separarsi dal suo ex, i suoi errori e gli errori dell’altro. Se Sofia estrae la carta della Ruota della fortuna come carta di sintesi, questo significa che la sua coppia era già fragile da tempo e che non ha fatto nulla per cambiare le cose.
- La seconda colonna rappresenta il presente di Sofia, lo stato d’animo in cui lei si trova, i suoi punti di forza e le circostanze che potrebbero metterle i bastoni tra le ruote. Nel caso di Sofia si tratta del suo modo di vedere la rottura, il fatto che lei non lo accetti. Ad esempio, se Sofia estrae L’Arcano senza nome come carta di sintesi, questa rinvia a una separazione provvisoria o definitiva.
- La terza colonna è la risposta alla domanda. Sofia saprà se c’è una possibilità che lei torni con il suo ex.
L'opinione della redazione: una lettura illuminanteLa lettura del Quadrato Magico è il modo ideale per avere un quadro completo della tua situazione, ma richiede una grande abilità per interpretare correttamente il suo messaggio. Se hai domande sulla tua situazione attuale e su come si sta evolvendo o se alcuni dubbi ti impediscono di andare avanti, non esitare a contattare una delle nostre lettrici di tarocchi. Saranno in grado di illuminare il tuo futuro con dolcezza e gentilezza.
Scegli oggi il tuo domani
|
Altri articoli che potrebbero interessarti: