Cosa sono i Tarocchi Spagnoli?

Aggiornato il da Marco De Rosa

I Tarocchi Spagnoli dell'amore risalgono al XIV secolo cosi come altri giochi di carte che durante lo stesso periodo si diffondono in Francia, Svizzera, Belgio e Italia. Queste carte si ispirano essenzialmente ai Tarocchi Marsigliesi senza però includere gli Arcani Maggiori e le Quattro Regine.

All'epoca della loro introduzione, tutte le carte erano dipinte a mano. Con l'invenzione della stampa a caratteri mobili nel XV secolo, le carte dei tarocchi, compresi quelli spagnoli, iniziano ad essere stampati in serie. L'usanza di dipingere i tarocchi a mano verrà però mantenuta fino al XIX secolo.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Origine dei Tarocchi Spagnoli

Nel 1889 Heraclio Fournier, tipografo di origine francese ma trasferitosi in Spagna, presenta il suo gioco di carte all'Esposizione Universale di Parigi dove viene premiato con una medaglia per la qualità del disegno delle sue carte.

Il disegno definitivo dei Tarocchi Spagnoli, quello che conosciamo oggi, è stato realizzato da Augusto Rius su commissione di Heraclio Fournier.

La popolarità di queste carte è dovuta principalmente ai gitani, cartomanti che le utilizzavano appunto per predire il futuro.

Qual è la struttura dei Tarocchi Spagnoli?

Oggi, benché utilizzati principalmente usati come gioco di carte, i Tarocchi Spagnoli sono ancora un ottimo strumento di divinazione per su questioni amorose e previsioni sul futuro più prossimo.

I quattro semi nel gioco spagnolo rappresentano i quattro elementi:  

Denari (Terra - Materialità)
Coppe (Acqua - Emozioni)
Spade (Aria - Ragione)
Bastoni (Fuoco - Azione)




Un preciso sistema di numerazione associa ad ogni numero un significato: ogni numero rappresenta infatti un livello di esperienza, mentre le figure simboleggiano le persone, la loro situazione e il loro comportamento. 

Come fare una stesa?

I Tarocchi Spagnoli vengono utilizzati, nei consulti di cartomanzia, principalmente per predire il futuro più prossimo e prevedere qualcosa di imminente e concreto, soprattutto in amore.

La stesura a croce di 5 carte analizza la situazione amorosa del presente e il futuro nella sfera sessuale, sociale ed affettiva. Che si sia fidanzati, sposati o in cerca dell'amore, i Tarocchi Spagnoli potranno fornire risposte precise e consigli concreti per trarre il meglio dalla propria via sentimentale.


Altri articoli della sezione cartomanzia che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Significato del numero 8 nella numerologia: il materialista

Il numero 8 è legato a tutto ciò che è materiale. È il numero del potere, dei soldi, della dominazione, ma anche della sessualità. Audaci e ambiziosi, attenzione perché per loro non esistono mezze misure. Scopri il suo significato e la sua influenza.

Come interpretare il topo in sogno?

Nell’immaginario comune il topo non è un animale apprezzato: è sporco, portatore di malattie, infestante… Quando in sogno incontriamo uno o più topi dobbiamo tenere a mente che l’interpretazione può essere positiva e negativa, scoprilo subito.

Cosa significa trovare delle monete a terra?

È sempre bello trovare soldi per strada. A prescindere dalla quantità, trovare una moneta per terra è sempre piacevole, un po' come se l'Universo ci facesse un regalo. Scopri qual è il messaggio spirituale che l’Universo sta cercando di mandarti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta