I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Cosa sono i Tarocchi Spagnoli?

I Tarocchi Spagnoli dell'amore risalgono al XIV secolo cosi come altri giochi di carte che durante lo stesso periodo si diffondono in Francia, Svizzera, Belgio e Italia. Queste carte si ispirano essenzialmente ai Tarocchi Marsigliesi senza però includere gli Arcani Maggiori e le Quattro Regine.

All'epoca della loro introduzione, tutte le carte erano dipinte a mano. Con l'invenzione della stampa a caratteri mobili nel XV secolo, le carte dei tarocchi, compresi quelli spagnoli, iniziano ad essere stampati in serie. L'usanza di dipingere i tarocchi a mano verrà però mantenuta fino al XIX secolo.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Origine dei Tarocchi Spagnoli

Nel 1889 Heraclio Fournier, tipografo di origine francese ma trasferitosi in Spagna, presenta il suo gioco di carte all'Esposizione Universale di Parigi dove viene premiato con una medaglia per la qualità del disegno delle sue carte.

Il disegno definitivo dei Tarocchi Spagnoli, quello che conosciamo oggi, è stato realizzato da Augusto Rius su commissione di Heraclio Fournier.

La popolarità di queste carte è dovuta principalmente ai gitani, cartomanti che le utilizzavano appunto per predire il futuro.

Qual è la struttura dei Tarocchi Spagnoli?

Oggi, benché utilizzati principalmente usati come gioco di carte, i Tarocchi Spagnoli sono ancora un ottimo strumento di divinazione per su questioni amorose e previsioni sul futuro più prossimo.

I quattro semi nel gioco spagnolo rappresentano i quattro elementi:  

Denari (Terra - Materialità)
Coppe (Acqua - Emozioni)
Spade (Aria - Ragione)
Bastoni (Fuoco - Azione)




Un preciso sistema di numerazione associa ad ogni numero un significato: ogni numero rappresenta infatti un livello di esperienza, mentre le figure simboleggiano le persone, la loro situazione e il loro comportamento. 

Come fare una stesa?

I Tarocchi Spagnoli vengono utilizzati, nei consulti di cartomanzia, principalmente per predire il futuro più prossimo e prevedere qualcosa di imminente e concreto, soprattutto in amore.

La stesura a croce di 5 carte analizza la situazione amorosa del presente e il futuro nella sfera sessuale, sociale ed affettiva. Che si sia fidanzati, sposati o in cerca dell'amore, i Tarocchi Spagnoli potranno fornire risposte precise e consigli concreti per trarre il meglio dalla propria via sentimentale.


Altri articoli della sezione cartomanzia che potrebbero interessarti:


Scritto da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

L'angelo Hahasiah, simbolo di saggezza e conoscenza  Quali sono le sue caratteristiche? Come invocarlo?

Contattaci