I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Carte e Tarocchi: interpreta il presente e anticipa il futuro

I Tarocchi sono uno dei più antichi strumenti di divinazione e previsione del futuro. Esistono numerosi mazzi di tarocchi, quello più celebre è sicuramente il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, nato probabilmente nell’Italia settentrionale intorno al XV secolo e in seguito introdotto in tutta l’Europa Centrale. Scopri tutti i segreti di questa tecnica divinatoria grazie alla nostra ampia selezione di articoli.

Sommario:

La disciplina della Cartomanzia e dei Tarocchi è un’arte antichissima. Grazie alla lettura e alla interpretazione delle carte, il cartomante è capace di rispondere a tutte le tue domande su passato, presente e futuro. Ciascuna carta dei tarocchi ha un significato preciso, ma è associata ad altre carte che permette di tracciare un quadro dettagliato di significati che solo un professionista può interpretare.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un tarologo🌟


Carte e Tarocchi divinatori

Su Astrocenter troverai diversi tipi di Tarocchi, a seconda delle tue esigenze. Scopri quali sono le carte dei Tarocchi più celebri. 

La redazione ti consiglia: Carte Napoletane: significato e interpretazione dei tarocchi

I Tarocchi Spagnoli: origini e significato

I Tarocchi Spagnoli sono un ottimo strumento di divinazione per chiarire situazioni sentimentali complesse e altalenanti. Ogni mazzo è composto dalle 40 alle 48 carte divise in quattro semi: i Denari, le Coppe, le Spade e i Bastoni. In linea di massima, i semi di Coppe e Bastoni sono positivi mentre quelli di Denari e Spade portano un presagio negativo.

Ogni seme ha un particolare significato:

  • Il seme di Coppe riflette la vita sentimentale del consultante ed è legato al pianeta Venere, che in astrologia rappresenta la bellezza, la fecondità e la forza dei sentimenti. È un pianeta d’Aria, come anche i segni della Bilancia, del Gemelli e dell’Acquario.
  • Il seme di Bastoni riflette la dimensione professionale del consultante ed è legato al pianeta Marte, che nel tema natale rappresenta l’efficacia ma anche lo scontro. È un pianeta di Fuoco, come anche i segni dell’Ariete, del Leone e del Sagittario.
  • Il seme di Spade riflette la dimensione fisica e psicologica del consultante ed è legato alla Luna, che in astrologia riveste un’importanza fondamentale, al pari dell’ascendente. Il suo elemento è l’Acqua, come anche i segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci.
  • Il seme di Denari riflette la dimensione materiale della nostra quotidianità, quindi le possibilità economiche e la situazione finanziaria del consultante. Questo seme è legato al pianeta Urano, che in astrologia rappresenta l’inventiva, la tecnologia ma anche la tensione e la violenza. È un pianeta di Terra, come anche i segni del Toro, della Vergine e del Capricorno.

Tarocchi Spagnoli

I Tarocchi di Marsiglia

I Tarocchi di Marsiglia sono il mazzo più diffuso al mondo e da sempre affascinano tutti, dal cartomante più esperto a chi si avvicina per la prima volta all’arte della cartomanzia.

Ogni mazzo è composto da 78 carte, dette Lame o Arcani, che si dividono in due grandi categorie:

  • Gli Arcani Maggiori, detti anche trionfi. In ogni mazzo ci sono 21 Trionfi, numerati da 1 a 21, più la carta del Matto che nei tarocchi ha un valore particolare. Esistono alcune tecniche di lettura dei tarocchi dette “rapide” proprio perché si servono esclusivamente degli Arcani Maggiori.
  • Gli Arcani Minori: 56 carte divise in quattro semi: coppe, denari, bastoni e spade. Le tecniche di lettura che si servono di entrambi gli Arcani, quelli Minori e quelli Maggiori, sono dette complesse. Un cartomante ricorrerà a questo secondo metodo per divinare situazioni della vita di tutti i giorni più difficili da interpretare.

Tarocchi di Marsiglia

🌟 Contatta un cartomante 🌟


Come interpretare i Tarocchi di Marsiglia?

Ogni carta dei Tarocchi ha un significato unico e particolare, ma è associata ad altre carte che permette al cartomante di dare un responso completo al consultante. Ogniqualvolta un cartomante effettua un consulto segue, in linea generale, queste semplici linee guida:

  1. Mischia le carte, e taglia il mazzo. 
  2. Dispone le carte su un piane orizzontale a seconda del tipo di stesura scelta
  3. Interpreta le carte a seconda della loro posizione e del loro orientamento (orizzontale o verticale)

Esistono innumerevoli metodi di stesura dei tarocchi, quello più comune è sicuramente quello delle 4 carte.

Il metodo a croce delle 4 corte è il metodo più semplice e diffuso e si serve dei soli Arcani Maggiori. Nella stesura a croce, la carta a sinistra rappresenta il consultante, quella a destra il futuro e ciò che dovrà affrontare, quella in alto rappresenta i problemi che dovrà affrontare in futuro mentre quella in basso rappresenta il risultato.


Scritto da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio  Scopri qual è la sua influenza sul tuo segno
Il numero angelico 444: Niente è irraggiungibile!  Svelato il significato e il messaggio spirituale del numero angelico 444
4 errori da non commettere con un Sagittario  Ecco cosa evitare con un Sagittario!
L'angelo custode Nithael, simbolo di ascolto ed equilibrio  Angelo protettore dei Sagittario nati dal 17 al 21 dicembre

Contattaci