Come interpretare i Tarocchi di Marsiglia?
Ogni carta dei Tarocchi ha un significato unico e particolare, ma è associata ad altre carte che permette al cartomante di dare un responso completo al consultante. Ogniqualvolta un cartomante effettua un consulto segue, in linea generale, queste semplici linee guida:
- Mischia le carte e taglia il mazzo
- Disponi le carte su un piano orizzontale a seconda del tipo di stesura scelta
- Interpreta le carte a seconda della loro posizione e del loro orientamento (orizzontale o verticale)
Esistono innumerevoli metodi di stesura dei tarocchi, quello più comune è sicuramente quello delle 4 carte.
Il metodo a croce delle 4 corte è il metodo più semplice e diffuso e si serve dei soli Arcani Maggiori. Nella stesura a croce, la carta a sinistra rappresenta il consultante, quella a destra il futuro e ciò che dovrà affrontare, quella in alto rappresenta i problemi che dovrà affrontare in futuro mentre quella in basso rappresenta il risultato.
Il consiglio della redazione:un significato per ogni carta
Le carte dei Tarocchi originali non sono solo preziosi pezzi d'arte storica; sono finestre su un tempo in cui l'immaginario, la religione e la filosofia si intrecciavano intimamente con la vita quotidiana. Oggi, i Tarocchi rimangono un affascinante campo di studio e pratica, ricco di significati e interpretazioni che rispecchiano la complessità della condizione umana. Con ogni lettura, vecchie immagini sprigionano nuovi significati, continuando a incantare e illuminare l'umanità.
Il futuro è mio
|