Sommario: |
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟
Quali sono le origini dei Tarocchi Egiziani?
La leggenda narra che il dio egizio Thot, dio delle scienze occulte e della scrittura, avrebbe ricevuto 22 lame d’oro e le avrebbe regalate all’uomo in forma di gioco. Numerosi curiosi e seguaci accolsero con entusiasmo questo nuovo gioco, prima che sparisse misteriosamente senza lasciare alcuna traccia.
Sarà solo nel 1780, che un francese di nome Jean-Baptiste Alliette, professore di aritmetica e figlio di un appassionato di astrologia, lo ripropose e ne fece uno strumento di divinazione molto popolare, la grande Etteilla.
È a partire da questo momento che troviamo al cospetto di Jean-Baptiste Alliette clienti illustri come Joséphine de Beauharnais, la prima moglie di Napoleone. Quest’ultima, appassionata di esoterismo, si rivolgerà anche alla più illustre tra le cartomanti del secolo seguente, Mademoiselle Lenormand.
Nello stesso periodo, Jean-Baptiste Alliette scrisse più libri sull’astrologia e si lanciò in un’impresa difficile, la traduzione del libro di Thot.
Come interpretare i Tarocchi Egiziani?
Il gioco dei Tarocchi Egiziani comprende 78 lame numerate, accompagnate da immagini bibliche e/o mitologiche, suddivise in 21 lame maggiori e 56 minori. La 78esima lama è invece a parte, e rappresenta “la Follia”.
Le Lame Maggiori
Il consultante è definito da una lama, la n°1 se si tratta di un uomo, la n°8 se si tratta di una donna.
Le lame da 2 a 8 sono legate ai 7 giorni della creazione del mondo. E i quattro valori cardinali sono rappresentati dalle lame numerate da 9 a 12.
Le lame dal 13 al 21 mostrano vari aspetti della vita dell'uomo. Bisogna aggiungere a questa serie la già citata 78esima lama, quelle della “Follia”.
Le Lame Minori
Il gioco è completato da 56 lame minori, numerate da 22 a 77, che comprendono re, regine, cavalieri, valletti e numeri decrescenti da 10 a 1.
I Tarocchi Egiziani come strumento di divinazione
L’interpretazione dei Tarocchi Egiziani è un tipo di divinazione che si basa sull'estrazione delle lame dei tarocchi. Ogni lama mette in luce un evento o una situazione ben precisa. L’estrazione dei Tarocchi egiziani permette quindi di stabilire l’interpretazione di una situazione richiesta dal consultante.
Le carte aiuteranno a capire meglio la situazione, il percorso da seguire, così come il raggiungimento degli scopi futuri o una risposta ad una domanda diretta.
I Tarocchi Egiziani, nonostante siano attualmente meno diffusi dei Tarocchi di Marsiglia, danno una lettura affidabile degli eventi presenti, passati e futuri.
Altri articoli che potrebbero interessarti: