Sommario |
L’ascendente Capricorno ha un visione tutta sua della realtà che lo circonda. La sua spessa corazza lo isola e al tempo stesso lo protegge dal mondo esterno, ed è per questo che risulta a volte freddo o disinteressato. Organizzato, efficace, metodico, nulla sfugge al suo controllo, almeno è ciò che preferisce pensare.
Il suo perfezionismo e la sua razionalità, lo portano ad essere una persona determinata ed estremamente competitiva. Pragmatico, non lascia nulla al caso, le sue parole e le sue azioni sono sempre ponderate. Sul piano sentimentale, raramente mostra i suoi sentimenti e difficilmente è semplice capire cosa gli passa per la testa.
🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟
Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Capricorno?
Il Capricorno è un ascendente che influenza fortemente il segno a cui si lega, è un segno di Terra forte e determinato. Insieme ad un segno di Fuoco, come il Leone, tende a spingerlo ad essere più riflessivo e impulsivo. Fa in modo che le sue azioni e le sue energie vengano incanalate e si concretizzino.
Con un segno di Terra come il Toro, ne esalta le sue caratteristiche, lo spinge ad essere più riflessivo ma meno legato all'aspetto materiale della vita. In amore, sarà più determinato, ostinato ed affettuoso.
Con un segno d’Aria, come l’Acquario, ne migliorerà la comunicazione, risulterà meno spontaneo e più riflessivo. Conserverà la sua originalità ma sarà più concreto.
Infine, con un segno d’Acqua, come il Cancro, gli darà modo di gestire meglio le sue emozioni e a non prendere decisioni affrettate. Darà maggiore importanza alla famiglia, agli affetti e agli amici.
Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?
Tra i pregi dell’ascendente Capricorno, troviamo sicuramente la sua influenza positiva agli eccessi degli altri segni: calma l’ardore di alcune personalità di Fuoco troppo esplosive, trasforma l’indolenza di alcuni segni in desiderio di dare una svolta alla propria vita. Grazie alla sua influenza si prendono decisioni più accurate e consapevoli. Tra i difetti, il Capricorno potrebbe rendervi troppo esigenti ed eternamente insoddisfatti: chi ha poca fiducia nelle proprie capacità si sentirà frustrato e mai all'altezza.
Qualità dell'Ascendente Capricorno | Difetti dell'Ascendente Capricorno | |
Saggio | Timido | |
Disciplinato | Cocciuto | |
Ambizioso | Lunatico |
Com'è l'ascendente Capricorno in amore?
Il Capricorno porta stabilità a tutti quei segni che non vogliono o non riescono a creare dei rapporti duraturi e sereni. Matrimonio, convivenza, desiderio di costruire una famiglia numerosa, un segno che ha come ascendente il Capricorno non ha paura di impegnarsi in un rapporto proiettato nel futuro, al contrario, è ciò che cerca.
Con quale segno è più affine?
- Capricorno + Toro
- Capricorno + Gemelli
>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<
Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Capricorno?
Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno!
Vergine ascendente Capricorno: tutto sotto controllo
Molto cartesiano, a volte trovi difficile essere spontaneo. Timido, riservato, addirittura introverso, fai molta fatica a entrare in contatto con gli altri, soprattutto perché l'amore non è la tua priorità. Preferisci concentrarti sulla carriera, che per te rappresenta l'apice del successo e ti dà la sicurezza di cui hai bisogno per andare avanti nella vita. Il tuo lato stacanovista è alla base dei tuoi progressi e ti permette di ritrovare la fiducia in te stesso. Serio e determinato, sai come concentrarti sui tuoi obiettivi e non mollare mai.
È difficile trovare una persona più concreta, pragmatica e disciplinata di te, caro Vergine ascendente Capricorno! Sei una persona molto responsabile e con un forte senso del dovere. Non possiamo che ammirare le tue nobili qualità.
🤩 Celebrità Vergine ascendente Capricorno - Il principe Harry, nato il 15 settembre 1984 - Sean Connery, attore nato il 25 agosto 1930 - Kobe Bryant, giocatore di basket nato il 23 agosto 1978 - Richard Gere, attore nato il 31 agosto 1949 - Sophia Loren, attrice, nata il 20 settembre 1934 |
E l'amore?
In amore sono persone molto fedeli e devote. Prendi la tua relazione molto seriamente, è molto importante per te. Infatti, sei disposto a lavorare sodo e a fare molti sforzi per mantenere l'armonia e la stabilità nella tua relazione, anche a costo di dimenticarti di te stesso per un po'. Sei attento alle esigenze dell'altro e a volte le anticipi persino; sei un vero gioiello. Sei un vero gioiello: ti prendi davvero cura l'uno dell'altro, è il tuo modo di dimostrare il tuo attaccamento. È vero che a volte puoi sembrare un po' riservato o distante, ma una volta che ti sei impegnato in una relazione, è per sempre.
👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi la Vergine ascendente Capricorno è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia del Capricorno.
La Vergine ascendente Capricorno nel lavoro
Al lavoro sei una persona impegnata e laboriosa. Sei molto competente e orientato all'eccellenza e sei particolarmente dotato quando si tratta di gestire compiti complessi e dettagliati. Sei un pignolo dei dettagli e per questo motivo ti vengono regolarmente assegnati compiti di questo tipo. Sei rispettato da colleghi e superiori per la tua professionalità e dedizione al lavoro. Ma non dimenticare di prenderti cura di te stesso e della tua salute mentale: hai un profilo di burn-out... Sei molto bravo a organizzare e pianificare, grazie alla tua capacità di vedere il quadro generale e di pianificare di conseguenza.
Hai anche una buona resistenza allo stress, che gestisci molto bene, e sei molto resiliente. Sei realista e hai l'incredibile capacità di rimanere calmo e concentrato anche nelle situazioni più difficili.
Sei davvero una Vergine ascendente Capricorno?🧮
Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.
Pregi e difetti della Vergine ascendente Capricorno
Come avrai capito, sei molto apprezzato per le tue capacità organizzative, la tua serietà e la tua lealtà. Il problema sta nelle relazioni sociali, dove sei visto come freddo e distante e trovi difficile entrare in contatto con gli altri. Non è facile per te lasciarti andare, divertirti e ridere di gusto.
Riassumendo:
Qualità: serietà, dedizione, lealtà, determinazione
Difetti: austero, riservato, intollerante, distante
💡 Cosa apporta l'ascendente Capricorno al segno solare Vergine?
La combinazione Vergine e Capricorno ti rafforza di fronte agli eventi. Resistente, elastico e impermeabile allo stress sei una vera roccia, fai colpo.
Come promemoria, il tuo segno zodiacale, noto anche come segno solare, corrisponde alla posizione del Sole sulla ruota zodiacale al momento della tua nascita e all'ascendente della 1a casa astrologica. Calcolare l'ascendente è un calcolo complesso, ecco perché abbiamo messo a tua disposizione il nostro calcolatore di ascendente.