Sommario |
L’ascendente Capricorno ha un visione tutta sua della realtà che lo circonda. La sua spessa corazza lo isola e al tempo stesso lo protegge dal mondo esterno, ed è per questo che risulta a volte freddo o disinteressato. Organizzato, efficace, metodico, nulla sfugge al suo controllo, almeno è ciò che preferisce pensare.
Il suo perfezionismo e la sua razionalità, lo portano ad essere una persona determinata ed estremamente competitiva. Pragmatico, non lascia nulla al caso, le sue parole e le sue azioni sono sempre ponderate. Sul piano sentimentale, raramente mostra i suoi sentimenti e difficilmente è semplice capire cosa gli passa per la testa.
🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟
Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Capricorno?
Il Capricorno è un ascendente che influenza fortemente il segno a cui si lega, è un segno di Terra forte e determinato. Insieme ad un segno di Fuoco, come il Leone, tende a spingerlo ad essere più riflessivo e impulsivo. Fa in modo che le sue azioni e le sue energie vengano incanalate e si concretizzino.
Con un segno di Terra come il Toro, ne esalta le sue caratteristiche, lo spinge ad essere più riflessivo ma meno legato all'aspetto materiale della vita. In amore, sarà più determinato, ostinato ed affettuoso.
Con un segno d’Aria, come l’Acquario, ne migliorerà la comunicazione, risulterà meno spontaneo e più riflessivo. Conserverà la sua originalità ma sarà più concreto.
Infine, con un segno d’Acqua, come il Cancro, gli darà modo di gestire meglio le sue emozioni e a non prendere decisioni affrettate. Darà maggiore importanza alla famiglia, agli affetti e agli amici.
Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?
Tra i pregi dell’ascendente Capricorno, troviamo sicuramente la sua influenza positiva agli eccessi degli altri segni: calma l’ardore di alcune personalità di Fuoco troppo esplosive, trasforma l’indolenza di alcuni segni in desiderio di dare una svolta alla propria vita. Grazie alla sua influenza si prendono decisioni più accurate e consapevoli. Tra i difetti, il Capricorno potrebbe rendervi troppo esigenti ed eternamente insoddisfatti: chi ha poca fiducia nelle proprie capacità si sentirà frustrato e mai all'altezza.
Qualità dell'Ascendente Capricorno | Difetti dell'Ascendente Capricorno | |
Saggio | Timido | |
Disciplinato | Cocciuto | |
Ambizioso | Lunatico |
Com'è l'ascendente Capricorno in amore?
Il Capricorno porta stabilità a tutti quei segni che non vogliono o non riescono a creare dei rapporti duraturi e sereni. Matrimonio, convivenza, desiderio di costruire una famiglia numerosa, un segno che ha come ascendente il Capricorno non ha paura di impegnarsi in un rapporto proiettato nel futuro, al contrario, è ciò che cerca.
Con quale segno è più affine?
- Capricorno + Toro
- Capricorno + Gemelli
>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<
Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Capricorno?
Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno!
Sagittario ascendente Capricorno: il cauto avventuriero
Ecco un'alleanza energica e rassicurante allo stesso tempo, una fusione di spontaneità e riservatezza che non necessariamente fluisce in modo naturale. Sei come una roccia, eretta e solida, ma con un fuoco interiore che arde di passione e curiosità 🔥. Sei un esploratore nato, pronto a percorrere sentieri sconosciuti, ad espandere i tuoi orizzonti e ad arricchire le tue conoscenze. Ma attenzione, non sei un esploratore qualsiasi! Grazie al tuo ascendente Capricorno, hai un grande autocontrollo, vai avanti con cautela e non ti butti mai nel vuoto senza una rete di sicurezza.
È vero, non ti fidi facilmente. Hai un radar interno per le persone superficiali e preferisci mantenere le distanze 🙅♀️. Sei anche un enigma e un mistero che non può essere decifrato da un giorno all'altro. Ci vogliono tempo, pazienza e un'intenzione sincera per conoscerti davvero. Tuttavia, una volta entrati nel tuo mondo, scopriamo una persona incredibile, appassionata e dinamica, che ha sempre qualcosa di interessante da condividere. Sei una vera e propria miniera di conoscenza e saggezza, sempre pronto a imparare e scoprire cose nuove 📚.
E anche se il tuo ascendente ti spinge spesso a tenere nascosta la tua passione sotto uno strato di ritegno, non dimenticare mai quel fuoco che arde dentro di te e che è la tua vera essenza e forza. Quindi non esitare a farlo brillare ✨!
Alcune personalità del Sagittario con ascendente Capricorno, come te- Jane Fonda, attrice nata il 21 dicembre 1937 - Charlie Puth, cantante e musicista nato il 2 dicembre 1991 - Jonah Hill, attore nato il 20 dicembre 1983 - Kiefer Sutherland, attore nato il 21 dicembre 1966 - Matthieu Chedid, autore, compositore e performer nato il 21 dicembre 1971 |
E l'amore? Il fuoco sotto la superficie
Per te, che sei un misto di fuoco e terra, l'amore a volte è un segreto ben custodito. Sì, hai problemi a rivelare i tuoi sentimenti e a rivelarti 🙈. Per te l'amore è una fortezza che apri solo a chi si è guadagnato la tua fiducia. Hai bisogno di sentirti al sicuro per concederti, per dare libero sfogo alla tua anima passionale, frizzante e creativa. E poi, quando ti sentirai sicuro, la trasformazione varrà la pena di essere distratta. Improvvisamente sei tu a rassicurare, sostenere e ascoltare. Diventi un partner devoto, con un'incredibile capacità di rafforzare e stringere i legami d'amore. Diventi un vero e proprio pilastro per il tuo partner.
Ma attenzione, non sei il tipo di persona che si fa in quattro. È impossibile non notare la famosa franchezza del tuo segno zodiacale, il Sagittario. Sei diretto, onesto e schietto. Se qualcosa ti preoccupa, non esiti a dirlo! E spesso è la paura di essere tradito o trascurato a causare conflitti e a renderti un po' possessivo e forse anche geloso 🛡️.
Al lavoro?
Sul lavoro sei semplicemente inarrestabile. Sei determinato, appassionato e persino implacabile. Ti immergi nel tuo lavoro con un'energia sconfinata, senza mai perdere di vista i tuoi obiettivi. Non ti accontenti di fare "solo la cosa giusta", anzi, ti spingi sempre oltre i limiti, innovi, cerchi costantemente nuovi modi di fare le cose, nuovi metodi per migliorarle 🚀. Le sfide? Le vedi come opportunità per superare te stesso. Il tuo entusiasmo e la tua determinazione ti rendono un giocatore chiave, indispensabile per qualsiasi team.
Con i tuoi colleghi, abbandoni la discrezione del Capricorno per lasciare spazio al tuo talento di comunicatore. Parli in modo diretto, con una franchezza che a volte può disturbare, ma che viene sempre rispettata 🗣️. La tua apertura mentale e la tua natura socievole ti aiutano a creare ottimi rapporti con i tuoi colleghi e superiori, in qualsiasi situazione. Sei un valido supporto, capace di comprendere e valorizzare il punto di vista di tutti. Non hai paura di difendere le tue idee, ma sei anche bravo ad ascoltare e imparare dagli altri. Con la tua resistenza, la tua passione e il tuo ingegno, il lavoro non è mai noioso, diventa una vera e propria avventura 💼💥.
Qualità e difetti
I Sagittari con ascendente Capricorno sono esseri di fuoco e di terra, tanto passionali quanto riservati. Unisci lo slancio spontaneo del Sagittario al carattere robusto e stabile del Capricorno. Sotto il tuo aspetto calmo e rassicurante si nasconde una sete di conoscenza e un animo appassionato 🔥. Quando vuoi qualcosa, perseveri finché non la ottieni, guidato da una determinazione incrollabile.
Tuttavia, la tua difficoltà a rivelarti e la tua naturale diffidenza possono talvolta creare una distanza con chi ti circonda. La tua insaziabile curiosità, ispirata dal tuo segno del Sagittario, può portarti a trascurare i dettagli e a lanciarti in esplorazioni rischiose. Inoltre, il tuo bisogno di sicurezza e la paura di essere tradito possono renderti possessivo e geloso.
Qualità: determinazione, passione, curiosità, stabilità
Difetti: riserbo, diffidenza, insaziabile sete di conoscenza, possessività
Cosa apporta l'ascendente Capricorno al tuo segno solare Sagittario?
L'ascendente Capricorno conferisce stabilità e riservatezza al Sagittario, spontaneo e curioso, favorendo il pragmatismo, la pazienza e la perseveranza e temperando l'impulsività e l'insaziabile sete di conoscenza e di avventura.