Sommario |
Segno d’Aria, simbolo di evoluzione, crescita e imprevisto, è un ascendente che dà modo di proiettarsi nel futuro, immaginare progetti futuri senza paura di alzare troppo l’asticella. Grazie alla sua influenza sarai sempre un passo avanti rispetto agli altri, avrai sete di conoscenza e di avventura. Comunicativo, ottimista e ostinato, rivendica continuamente la sua libertà di azione e parola.
🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟
Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario?
L’Acquario è un ascendente rivoluzionario e originale, darà un tocco di colore alla tua quotidianità spingendoti ad essere meno preoccupato a come appari e a concentrarti su ciò che vuoi essere. Legato ad un segno di Fuoco come il Sagittario, lo spinge ad essere più energico e determinato, a non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà: finché c’è vita c’è speranza. Con un segno di Terra, come la Vergine, lo spingerà a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ad essere meno prudente e lasciarsi guidare dalle emozioni.
Legato ad un segno d’Aria, come la Bilancia, lo inviterà ad essere più socievole e disinvolto, lo aiuterà a prendere una posizione senza preoccuparsi del giudizio altrui. Infine, con un segno d’Acqua, come i Pesci, formeranno un mix esplosivo di fantasia e originalità, un vulcano di creatività.
Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?
Avere come ascendente l’Acquario può essere considerato come un vero e proprio vantaggio perché ti dà modo di aprire la mente e ti dà una sete di conoscenza fuori dal comune. Sotto la sua influenza, sei più creativo, più fantasioso e soprattutto visionario. Hai sempre un'idea originale da proporre e questo ti rende una persona molto apprezzata e stimata. Tuttavia, fai attenzione a non ferire i sentimenti di chi ti circonda, impara ad esprimere il tuo disappunto con educazione. Il tuo immenso bisogno di libertà a volte ti spinge a mettere da parte i tuoi cari, a non dare loro l’importanza che meritano.
![]() | Qualità dell'Ascendente Acquario | Difetti dell'Ascendente Acquario |
Intelligente | Indifferente | |
Amichevole | Distaccato | |
Comprensivo | Testardo |
Com'è l'ascendente Acquario in amore?
I sentimenti dell'Acquario nascono e crescono più velocemente di quelli di chiunque altro. L'ascendente Acquario ha un’influenza positiva in amore: fa di te una persona più disponibile e compassionevole verso la tua famiglia, gli amici e il partner. Anche se all'inizio puoi apparire freddo e poco coinvolto, ti basta poco per prendere confidenza e scioglierti. L’ascendente Acquario ti insegna ad amare dosando comprensione, romanticismo, passione e comunicazione.
Con quali segni è affine?
- Acquario + Gemelli
- Acquario + Bilancia
>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<
Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Acquario?
Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno!
Vergine ascendente Acquario: tra indipendenza e prudenza
L'amicizia è un valore molto importante per il tuo ascendente Acquario. Grazie a questo segno, ti piace conoscere nuove persone, imparare da loro e discutere di ogni tipo di argomento. La sorprendente combinazione di questi due segni potrebbe aiutarti soprattutto nel settore finanziario. Infatti, la prudenza del segno Vergine, unita all'inventiva dell'Acquario, fanno di te un ottimo manager, nessun imprevisto può sorprenderti e potresti persino diventare ricco 🤑. È un'incredibile miscela di pragmatismo e innovazione che ti permette di distinguerti e di andare molto lontano....
È una personalità a volte difficile da definire quella dell'Acquario con ascendente Vergine. Sei molto indipendente, aperto al mondo e agli altri, ma allo stesso tempo riservato e un po' ansioso. Alcune cause ti toccano e vuoi impegnarti, ma lo fai solo in modo organizzato, cartesiano e analitico. Solo le cause realistiche ispirano il tuo impegno 😉.
🤩 Celebrità Vergine ascendente Acquario - Ségolène Royal, politica, nata il 22 settembre 1953 - Cécile de Minibus, emittente televisiva, nata il 16 settembre 1970 - Ryan Phillippe, attore, nato il 10 settembre 1974 - Lou Doillon, nata il 4 settembre 1982 - Jack Lang, nato il 2 settembre 1939 |
E l'amore?
In amore hai bisogno di trovare qualcuno che possa stimolare il tuo intelletto, farti uscire dalla routine e portarti a scoprire nuove culture, nuovi modi di pensare o persone con background diversi. Ti piacciono le conversazioni profonde e hai bisogno di un partner che ti metta alla prova mentalmente, che ti faccia pensare, interrogare e vedere oltre. A volte puoi sembrare distante o distaccato, ma è semplicemente perché ti prendi del tempo per fidarti e aprire il tuo cuore. Le tue molte ansie devono essere placate prima di impegnarti completamente in una relazione. Il tuo bisogno di indipendenza è molto importante per te e deve essere rispettato, altrimenti avrai la spiacevole sensazione di soffocare e chiuderti.
👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi lz Vergine ascendente Acquario è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'acquario.
La Vergine ascendente Acquario nel lavoro
Sei una merce rara e molto apprezzata nel tuo lavoro perché combini creatività, inventiva, immaginazione e realizzazione delle tue idee alla perfezione 💪. Sai innovare, inventare cose nuove, ma non ti fermi qui, organizzi il resto per realizzare le tue proposte. Il lavoro non ti spaventa, sei noto per la tua incredibile capacità di assorbire, concentrarti e immergerti profondamente nei tuoi compiti. Il tuo ascendente Acquario ti conferisce una visione unica e un approccio creativo ai problemi, che ti permette di distinguerti nella tua carriera.
Sei davvero una Vergine ascendente Acquario🧮
Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.
Pregi e difetti della Vergine ascendente Acquario
Come avrai capito, le qualità e i difetti della Vergine e dell'Acquario si fondono armoniosamente. Hai qualità magnifiche come l'apertura mentale, l'immaginazione, l'organizzazione e il gusto per il lavoro duro. Per quanto riguarda i tuoi difetti, a volte alcune persone ti rimproverano una certa freddezza e puoi essere difficile da avvicinare o da capire. A volte puoi anche offendere gli altri per il tuo bisogno di indipendenza.
Per riassumere:
Qualità: apertura mentale, immaginazione, inventiva, pragmatismo.
Difetti: freddezza, difficoltà di comprensione
Vergine, ecco un aiuto dal tuo ascendente Acquario:
Il tuo ascendente Acquario ti spinge a scegliere sempre la libertà nelle tue relazioni. Aggiunge un tocco di originalità e indipendenza alla tua personalità. Ti permette di pensare in modo libero e innovativo, senza temere il giudizio degli altri, e di tracciare la tua strada. La combinazione di questi due segni ti aiuta a esprimere i tuoi sentimenti con delicatezza.
Come promemoria, il tuo segno zodiacale, noto anche come segno solare, corrisponde alla posizione del Sole sulla ruota zodiacale al momento della tua nascita e l'ascendente alla 1a casa astrologica. Calcolare l'ascendente è un calcolo complesso, ecco perché abbiamo messo a tua disposizione il nostro calcolatore di ascendente.
💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno alla Vergine ascendente Acquario con il nostro oroscopo 2023.