Acquario ascendente Vergine: due segni difficili da conciliare

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L'Acquario ascendente Vergine è una personalità originale, ma molto pignola. Lo spirito libero dell'Acquario e la prudenza della Vergine si fondono nella stessa persona: scopri subito cosa ho da dirti su questa combinazione astrologica.

Acquario ascendente Vergine: due segni difficili da conciliare

Un ascendente Vergine che ti dà struttura

Niente sembra andare meno d'accordo della personalità libera e spensierata dell'Acquario e di quella più cauta e ansiosa del segno della Vergine 🔄. Sì, questi due segni hanno ben poco in comune. Per te, l'ascendente Vergine può spesso fungere da freno. La tua timidezza, i tuoi dubbi, le preoccupazioni che non sembrano lasciarti andare, tutto questo lo devi al tuo ascendente. Ma questa alleanza ti rende anche straordinariamente intelligente 🧠 attento, riflessivo e metodico. Analizzi ogni cosa e hai le tue piccole manie, ma il tuo lato pignolo struttura e bilancia il tuo lato acquariano più originale e vivace. Attaccato alle tue abitudini e resistente ai cambiamenti, trovi difficile fare amicizia con nuove persone, il che ha un lato positivo. Potresti sembrare freddo e distante, ma è soprattutto perché non ti avvicini a chiunque. Con la Vergine al tuo fianco dai fiducia solo quando sei sicuro!

🤩 Stelle Acquario ascendente Vergine

Chi altro è Acquario ascendente Vergine?
- Mozart
- Elisabeth Olsen
- Jacques Prévert
- Ava Max

E il cuore? Diffida!

Come abbiamo visto, quando si tratta di relazioni sei sospettoso, addirittura elitario 🙅. Per trovare l'anima gemella ci vuole un po' di tempo, ma la stabilità e l'armonia a cui aspiri meritano tutta la tua attenzione. Sì, anche in amore è il tuo ascendente Vergine a dominare, relegando in secondo piano il desiderio di indipendenza del segno dell'Acquario. In realtà, la tua ricerca è quella di un impegno in una relazione solida, nella quale investirai pienamente te stesso.

Una volta cadute le barriere, non sei molto propenso alle dichiarazioni d'amore e ad altre dimostrazioni. Preferisci la riflessione, l'intelletto e la comunicazione all'effusioni. Tuttavia, sei un partner premuroso, attento e rassicurante. Attento alle esigenze del tuo partner, sei disposto a fare molte concessioni per garantire la sua felicità. Ma questi sacrifici hanno un prezzo. Sei possessivo ⛓️ e tendi a soffocare la tua metà.

L'ascendente Acquario Vergine al lavoro, perfezionista

È qui, nel mondo del lavoro, che ti riveli maggiormente. La tua serietà e la tua precisione nello svolgere i tuoi compiti sono apprezzate. Sei un perfezionista, ami il lavoro ben fatto e rispetti naturalmente le scadenze, le regole e l'autorità. Anche se vai d'accordo con tutti, il lavoro di squadra è difficile se non addirittura sgradevole per te, perché devi essere padrone di tutto. Infine, sarebbe sbagliato non sospettare di te. Molto attento e persino calcolatore, sai come posizionarti con criterio e agire per il tuo successo.

Qualità e difetti dell'Acquario ascendente Vergine

Con questa combinazione di segni zodiacali, quasi opposti, l'ascendente Vergine si fa davvero notare. Ti offre la sua parte di qualità:

  • osservazione
  • riflessione
  • mente analitica
  • intelligenza
  • capacità organizzative
  • prudenza
  • serietà
  • dedizione
  • capacità di comunicazione
  • equilibrio

E difetti:

  • eccessiva prudenza
  • nervosismo
  • timidezza
  • esigenza
  • perfezionismo
  • rigidità
  • paura del cambiamento
  • tendenza a dubitare troppo
  • possessività

💡 Non sei sicuro della combinazione di segno zodiacale e ascendente? Calcola il tuo ascendente.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Pesci ascendente Sagittario: il grande esploratore

In questa coppia di Pesci e Sagittario, è spesso quest'ultimo ad avere l'ultima parola perché è lui che ti apre a nuovi orizzonti. Ti dirò di più sul grande esploratore idealista e libero che sei.

Leone ascendente Pesci: un gioco di contrasti

Il Leone ascendente Pesci è quasi una miscela di estremi. Sei Fuoco e Acqua, forza e debolezza e, alla fine, sei un mix di contrasti che ti rendono una persona attraente, passionale e calorosa. Vale sicuramente la pena di conoscerti! Incontra il Leone con ascendente Pesci.

Pesci ascendente Cancro: sensibile, tutto è sensibile

Con questa doppia dose di segni d'Acqua, c'è da aspettarsi che le emozioni corrano alte. Sei estremamente sensibile, soprattutto perché sei molto permeabile all'atmosfera e alle persone che ti circondano. Sei molto riservato e non ti apri facilmente, per questo ti aiuterò a scoprire i segreti della tua accattivante personalità.

Pesci ascendente Ariete

Qual è la personalità dei Pesci ascendente Ariete? Scopri le caratteristiche del suo carattere, i suoi pregi, difetti, la sua affinità di coppia e tanto altro!

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Articoli preferiti

Calcola il tuo ascendente cinese

L’ascendente cinese definisce la nostra personalità tanto quanto il nostro segno cinese. Fortunatamente, a differenza dell’ascendente zodiacale, l’ascendente cinese è estremamente semplice da calcolare. Ti basterà conoscere la tua data di nascita! Scopri qual è la sua influenza sulla tua personalità.

Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione

L’Ascendente Scorpione è passionale, misterioso e leale. Tuttavia è un ascendente che nasconde una zona d’ombra, una parte nascosta che risulta a volte inquietante, difficile da decifrare. Dietro ad un’apparenza del tutto ordinaria, si nasconde un segno dalle mille contraddizioni. Scopri quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!